|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
box hard disk 3,5 esterno usb2+firewire
vorei acquistare un box a cui collegare un hard disk esterno da 3,5 pollici. chiaramente deve disporre delle interfacce usb2 o firewire, meglio se entrambe come questo modello:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=3466401540 che ne pensate? non costa moltissimo, a fine asta arriva sui 50 E comprese spese di spedizione. altrimenti quali altri modelli potrei considerare? poi, un modello firewire necessita di alimentazione esterna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ragaz, possibile che nessuno non senta la limitazione dei suoi 20-30-40 giga dell' hd del suo notebook? un hard disk esterno è un'ottima opportunità e non costa neanche tantissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
io la sento tantissimo questa limitazione. e proprio per questo motivo ho ordinato il portatile direttamente con un hd da 80 giga ![]() ![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: box hard disk 3,5 esterno usb2+firewire
Quote:
Ti posso però assicurare che per un hd da 3.5" ci vuole per forza un alimentatore esterno: la usb non è sufficiente per alimentarlo e la firewire 4pin dei notebook non può alimentare nulla (ci vorrebbe una ieee1394 a 6 pin che comunque non sarebbe sufficiente). Qui ne trovi uno a 70€. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
appunto questo mi sembra ottimo
http://www.nexths.it/nextshop/107140...ml?id=WSAe3LxG con alimentazione esterna naturalmente.. ma mi sembra ottimo ![]() che dite?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
su pc professionale di marzo era scritto che la firewire a 6 pin era in grado di fornire l' alimentazione necessaria ad un hard disk da 3,5 pollici. però non era specificato nei modelli in prova quali di questi avesse questa carateristica.
un aspetto negativo del modello che ho addocchiato è che non ha l' attacco kensigton per proteggerlo dai furti. per il resto, oltre all'estetica, mi sembra perfetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Ciao io ho un box esterno da 3,5" con doppia interfaccia e con dentro un HD da 80 Gb e devo dirti che mi sto trovando benissimo...
Deve essere sempre alimentato !!! Anche il mio e' in alluminio e ho notato che anche dopo un paio di ore la scocca rimane abbastanza tiepida. Se hai qualche domanda... Saxman |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sax... che modello di box hai?? dove lo hai preso? prezzo?? :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
personalmente la sua presenza mi tranquillizza ovunque, se ci fosse non sarebbe male.. neanche sui cell. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
vi consiglio un lacie d2 da 160gb che costa sui 200euro ed è veloce e silenzioso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
consiglio spassionato:
lacie esterno da 250 giga. usb2 firewire 2 anni di garanzia. 199 euro ivato ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: box hard disk 3,5 esterno usb2+firewire
Quote:
Io ho l'SQP DE2-COMBO da 40 giga molto lodato da PC Magazine di un anno fa (http://www.webriviste.com/archivio/2...pcmaga0303.asp) e ne sono molto soddisfatto. Ha doppia interfaccia USB 2.0 e Firewire, lo uso di solito in USB con il suo (piccolo e leggero) alimentatore. Purtroppo il mio notebook non ha il Firewire a 6 pin e neppure una porta PS/2 dalla quale potrei alimentarlo. So che ci sono modelli che vengono forniti con un cavo USB sdoppiato con due connettori USB dal lato notebook, per avere una sufficiente alimentazione (doppia) senza bisogno di alimentatore esterno (ovviamente ci si "mangia" una USB in più). Oggi vedo che ci sono in giro altri modelli analoghi al mio (della Lacie, per esempio). Il mio consiglio è di valutare attentamente le effettive esigenze di : - capienza del disco - prestazioni - portabilità - costo Io ho dato priorità alla portabilità e ne sono stra-felice: non riuscirei proprio a pensare di dover mettere in borsa un "mattone" con disco da 3.5" e un chilo di peso, contro i miei attuali meno di 200 grammi e dimensioni da telefono cellulare! Chiaro che devo anche "adattarmi" ai 4200 rpm, oltre al fatto di "pagare" anche la piccolezza, ma non mi sono mai pentito di averlo fatto. Diverso è il discorso per chi non deve portarselo in giro spesso, ma solo avere una memoria di massa aggiuntiva esterna. In tal caso un 3.5", magari anche a 7200 rpm, di solito costa meno a parità di giga.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ditemi dove trovarlo! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() cmq il mio ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
no no www.mediaworld.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
leggila TUTTA la scheda. sotto c'è scritto firewire, poi non so il disco è solo usb2. ad ogni modo conviene pure se è solo usb2 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
magari conviene per il prezzo, ma il trasferimento via usb2 è mooolto + lento rispetto alla firewire, mi sono informato :P
![]() ![]() sarebbe da informarsi di+ a riguardo.. tu ce l'hai? o no? perchè se qualcuno che ce l'ha in mano mi dice che ha sia usb2 che firewire allora sono molto ineteressato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.