Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2004, 20:04   #1
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
box hard disk 3,5 esterno usb2+firewire

vorei acquistare un box a cui collegare un hard disk esterno da 3,5 pollici. chiaramente deve disporre delle interfacce usb2 o firewire, meglio se entrambe come questo modello:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=3466401540

che ne pensate? non costa moltissimo, a fine asta arriva sui 50 E comprese spese di spedizione.
altrimenti quali altri modelli potrei considerare? poi, un modello firewire necessita di alimentazione esterna?
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 01:05   #2
cacchione
Senior Member

ragaz, possibile che nessuno non senta la limitazione dei suoi 20-30-40 giga dell' hd del suo notebook? un hard disk esterno è un'ottima opportunità e non costa neanche tantissimo.
Old 12-03-2004, 06:40   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da cacchione
ragaz, possibile che nessuno non senta la limitazione dei suoi 20-30-40 giga dell' hd del suo notebook? un hard disk esterno è un'ottima opportunità e non costa neanche tantissimo.

io la sento tantissimo questa limitazione.

e proprio per questo motivo ho ordinato il portatile direttamente con un hd da 80 giga
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 11:39   #4
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: box hard disk 3,5 esterno usb2+firewire

Quote:
vorei acquistare un box a cui collegare un hard disk esterno da 3,5 pollici. chiaramente deve disporre delle interfacce usb2 o firewire, meglio se entrambe come questo modello:

che ne pensate? non costa moltissimo, a fine asta arriva sui 50 E comprese spese di spedizione.
altrimenti quali altri modelli potrei considerare? poi, un modello firewire necessita di alimentazione esterna?
Nessuno ti saprà mai dire se c'è un modello migliore di un altro perché questi accessori sono testati pochissimo.
Ti posso però assicurare che per un hd da 3.5" ci vuole per forza un alimentatore esterno: la usb non è sufficiente per alimentarlo e la firewire 4pin dei notebook non può alimentare nulla (ci vorrebbe una ieee1394 a 6 pin che comunque non sarebbe sufficiente).
Qui ne trovi uno a 70€.
Ciao
Old 12-03-2004, 12:02   #5
Opas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
appunto questo mi sembra ottimo

http://www.nexths.it/nextshop/107140...ml?id=WSAe3LxG

con alimentazione esterna naturalmente.. ma mi sembra ottimo

che dite??
Opas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 14:11   #6
cacchione
Senior Member

su pc professionale di marzo era scritto che la firewire a 6 pin era in grado di fornire l' alimentazione necessaria ad un hard disk da 3,5 pollici. però non era specificato nei modelli in prova quali di questi avesse questa carateristica.

un aspetto negativo del modello che ho addocchiato è che non ha l' attacco kensigton per proteggerlo dai furti. per il resto, oltre all'estetica, mi sembra perfetto.
Old 13-03-2004, 09:55   #7
saxmann
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Ciao io ho un box esterno da 3,5" con doppia interfaccia e con dentro un HD da 80 Gb e devo dirti che mi sto trovando benissimo...
Deve essere sempre alimentato !!!
Anche il mio e' in alluminio e ho notato che anche dopo un paio di ore la scocca rimane abbastanza tiepida.
Se hai qualche domanda...

Saxman
saxmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 11:52   #8
Opas
Senior Member

sax... che modello di box hai?? dove lo hai preso? prezzo?? :P
Old 13-03-2004, 15:05   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
su pc professionale di marzo era scritto che la firewire a 6 pin era in grado di fornire l' alimentazione necessaria ad un hard disk da 3,5 pollici. però non era specificato nei modelli in prova quali di questi avesse questa carateristica.

un aspetto negativo del modello che ho addocchiato è che non ha l' attacco kensigton per proteggerlo dai furti. per il resto, oltre all'estetica, mi sembra perfetto.
Nessun notebook monta firewire a 6 pin, ridurrebbe troppo la durata della batteria e, che io sappia, non ci sono box esterni con attacco kensington.
Ciao
Old 13-03-2004, 19:02   #10
cacchione
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da saxmann
Ciao io ho un box esterno da 3,5" con doppia interfaccia e con dentro un HD da 80 Gb e devo dirti che mi sto trovando benissimo...
Saxman
che modello è? hai l' indirizzo del produttore? quanto l' hai pagato? hai provato a fare dei test sia con usb2 che con frewire (quale va meglio?).

Quote:
Nessun notebook monta firewire a 6 pin, ridurrebbe troppo la durata della batteria e, che io sappia, non ci sono box esterni con attacco kensington.
se vedi la prova su pcprofessionale ce ne sono diversi con l'attacco kensington.
personalmente la sua presenza mi tranquillizza ovunque, se ci fosse non sarebbe male.. neanche sui cell.
Old 13-03-2004, 20:09   #11
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
vi consiglio un lacie d2 da 160gb che costa sui 200euro ed è veloce e silenzioso
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 20:22   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

consiglio spassionato:

lacie esterno da 250 giga.
usb2
firewire
2 anni di garanzia.

199 euro ivato
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 13-03-2004, 22:31   #13
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Re: box hard disk 3,5 esterno usb2+firewire

Quote:

Io ho l'SQP DE2-COMBO da 40 giga molto lodato da PC Magazine di un anno fa (http://www.webriviste.com/archivio/2...pcmaga0303.asp) e ne sono molto soddisfatto.
Ha doppia interfaccia USB 2.0 e Firewire, lo uso di solito in USB con il suo (piccolo e leggero) alimentatore.
Purtroppo il mio notebook non ha il Firewire a 6 pin e neppure una porta PS/2 dalla quale potrei alimentarlo.
So che ci sono modelli che vengono forniti con un cavo USB sdoppiato con due connettori USB dal lato notebook, per avere una sufficiente alimentazione (doppia) senza bisogno di alimentatore esterno (ovviamente ci si "mangia" una USB in più).

Oggi vedo che ci sono in giro altri modelli analoghi al mio (della Lacie, per esempio).
Il mio consiglio è di valutare attentamente le effettive esigenze di :
- capienza del disco
- prestazioni
- portabilità
- costo

Io ho dato priorità alla portabilità e ne sono stra-felice: non riuscirei proprio a pensare di dover mettere in borsa un "mattone" con disco da 3.5" e un chilo di peso, contro i miei attuali meno di 200 grammi e dimensioni da telefono cellulare!
Chiaro che devo anche "adattarmi" ai 4200 rpm, oltre al fatto di "pagare" anche la piccolezza, ma non mi sono mai pentito di averlo fatto.
Diverso è il discorso per chi non deve portarselo in giro spesso, ma solo avere una memoria di massa aggiuntiva esterna.
In tal caso un 3.5", magari anche a 7200 rpm, di solito costa meno a parità di giga.
Old 13-03-2004, 23:09   #14
Opas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw
consiglio spassionato:

usb2
firewire
2 anni di garanzia.

199 euro ivato
Arfff!! Dove? Come? Quando??
ditemi dove trovarlo! 250 Gb con usb2 + firewire e con alimentatore?? Ottimo, ora bisogna trovarlo
Old 13-03-2004, 23:11   #15
Opas
Senior Member

Quote:
consiglio spassionato:

usb2
firewire
2 anni di garanzia.

199 euro ivato
dove così poco?? io l'ho trovato ad un prezzo sopra i 300 euro ivato.. azz..
Old 13-03-2004, 23:56   #16
alexos
Member

L'Avatar di alexos

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
consiglio spassionato:

usb2
firewire
2 anni di garanzia.

199 euro ivato
me sa che te se so nceppate le dita sulla tastiera... almeno spero, essedi lo da' a 319.92 eurelli

cmq il mio Lacie d2 160gb va da dio, lo consiglio a tutti (tripla interfaccia!)
Old 14-03-2004, 00:55   #17
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da alexos
me sa che te se so nceppate le dita sulla tastiera... almeno spero, essedi lo da' a 319.92 eurelli

cmq il mio Lacie d2 160gb va da dio, lo consiglio a tutti (tripla interfaccia!)

no no

www.mediaworld.it
Old 14-03-2004, 10:09   #18
Opas
Senior Member

Quote:
SPECIFICHE TECNICHE

Modello: Disco fisso

Capacità: 250 GB

Interfaccia: Hi-Speed USB 2.0 (compatibile USB 1.1)

Velocità di trasferimento interfaccia: 480 Mbit/s

Velocità di rotazione: 7200 rpm

Dimensioni mm (HxLxP): 35 x 112 x 188mm

Peso: 900 g

Tempo di accesso medio: <11ms

Dimensioni buffer: 2 MB

Requisiti di sistema:

- PC o Mac con interfaccia USB 2.0 o FireWire(r) incorporata

- Windows 98 Seconda Edizione, Windows 2000, Windows Me o Windows XP; Mac OS 9.1 o Mac OS 10.2.1 e versioni successive

- Processore compatibile Intel Pentium II 350 MHz o superiore; iMac(r), Power Mac(r) G3 o superiore; almeno 32 MB di RAM

Contenuto della confezione:

- Cavo Hi-Speed USB

- Alimentatore

- Utilities LaCie
non parla di tripla interfaccia o cmq di attacco pure firewire.. ma solo di usb... puoi essere + preciso? :P
Old 14-03-2004, 10:12   #19
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Opas
non parla di tripla interfaccia o cmq di attacco pure firewire.. ma solo di usb... puoi essere + preciso? :P

leggila TUTTA la scheda.
sotto c'è scritto firewire, poi non so il disco è solo usb2.
ad ogni modo conviene pure se è solo usb2
Old 14-03-2004, 10:25   #20
Opas
Senior Member

magari conviene per il prezzo, ma il trasferimento via usb2 è mooolto + lento rispetto alla firewire, mi sono informato :P per quello preferirei avere entrambi perchè la usb 2 sarebb e comoda solo per strasferire files ad amici che nn hanno la firewire... mentre principalmente userei la firewire per i trasferimenti personali visto che io la firewire ce l'ho... :P
sarebbe da informarsi di+ a riguardo.. tu ce l'hai? o no? perchè se qualcuno che ce l'ha in mano mi dice che ha sia usb2 che firewire allora sono molto ineteressato..
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian