|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
|
Sbloccare un XP2400 Thoro
Dopo aver passato giorni a leggere post e a fare ricerche in più sezioni ho capito che è meglio chiedere direttamente:
E' possibile sbloccare il moltiplicatore del mio XP con il metodo SBLOCCARE GLI XP by Insaneweb per intenderci quello che si trova in LE BASI DELL'OVERCLOCK by Bobbo82? Non so che step sia, e non so la settimana di fabbricazione, dovrei smontare per l'ennnesima volta tutto e non ne ho il tempo, vorrei farlo l'utlima volta per lo sblocco del molti. Posso solo dirvi che l'ho acquistato nel settembre 2003 (ultimi giorni) e che cmq il molti è bloccato dato che se lo modifico il PC non si avvia più e devo resettare il bios con il solito togli-rimetti la batteria. La CPU regge fino al 150*15 poi non riparte. Cmq lo lascio a 148 di bus e già mi risulta essere fuori specifica di brutto per AGP/PCI (ho una MSI KT4V con kt400 quindi senza fix). Le ram sono 1 slot 512MB di no-Brand 2700 che reggono il CAS a 2 (sarebbe 2,5) ma solo quello, se spingo di più piovono le schermate blu di XP... Volevo sbloccare il molti per provare se scendendo con quello (effettivamente 15 è parecchio alto e difficilmente reggerebbe pure bus elevati...) e aumentando il FSB magari arrivavo almeno a un 166 per andare in sincrono con le ram... Spero soprattutto che qualcuno lo abbia già fatto su un thoro 2400, visto che in giro trovo solo prove e metodi per sbloccare barton e palomino ringrazio già chi mi può aiutare! ![]() Ultima modifica di rampo83 : 02-03-2004 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova-Portogruaro
|
Se hai sfortuna è un thoroA e quindi la complicata modifica verrebbe fatta per niente... uhm.. fai prima a cercare una cpu sbloccata imo , bye
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Se è un thoroA non serve la modifica? se invece è stepB funziona? in tal caso allora smonto il volcano12 e guardo la sigla...dove leggo lo step (se si può veder...)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=625012
così identifichi la cpu. Se è thoroA lascia perdere, è una stufa, per cui impazziresti per pochi mhz. Se è thoroB in qualche modo si va avanti Se hai il moltiplicatore bloccato, basta che imposti il bus a 166 e ti ritrovi a 2500mhz (se hai del culo), chiaramente alzando il vcore e raffreddando adeguatamente. La tua(mia) scheda dovrebbe cambiare divisore a 158mhz, per cui prova magari a 160mhz. Se è sbloccato la cosa diventa + facile....ma suppongo non lo sia; cerca in rete, si trova sicuramente qualcosa. Bye!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille beee
ho controllato con CPU-Z e il mio è un ThoroB: 6-8-1 = Athlon Xp core Thoroughbred B Qesto significa che la modifica può funzionare... Per quanto riguarda il bus, a 166 non riparte...non ho provato a 158/160 perchè fino a 150 parte e a 152 devo resettare il bios... farò altri tentativi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Approfitto del thread per chiedere anche un piccolo chiarimento:
qualcono mi sa leggere la tabella di CPU-Z riguardante la memoria? dice: Frequency 181 MHz Significa che la modifica del FSB influisce sulla freq della Ram e che invece che 333 va a 181*2???? La cosa mi ha incuriosito e non so come interpretare le informazioni del programma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Si, la ram va a 181x2, cioè 362mhz.
Bye!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusa il ritardo ma ho ancora una domanda: perchè questo? come mai all'FSB vengono aggiunti 33 mhz alla ram?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.