|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
|
è possibile overclockare la cpu del portatile?
ciao dato che sono alle prime esperienze di overclock volevo sapere se era possibile aumentare le prestazioni del procio del portatile. ciao
![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Re: è possibile overclockare la cpu del portatile?
Quote:
![]() ![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
downcloccare si, senza tanti porblemi, ma overcloccare no nel bios nn dovrebbe esserci la possibilità di variare il molti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
io nel mio posso alzare l'fsb, ma ho paura perkè kome diceva yota, se poi non parte....
e poi cmq i portatili hanno un raffreddamento molto tirato, nel senso che avendo poco spazio la cpu scalda molto di più che in un comune case!! io ti sconsigliop ampiamente, se poi vuoi aprirtelo fuori e cercare la pila, fai tu ![]()
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
io il mio portatile l'ho smontato tutto ma della pila proprio nn mi ricordo...cmq è vero il raffreddamento delle cpu mobile è troppo tirato, nn permette overclock, si rischia troppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.