|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Cooler Master Aerogate II
Sapete come funziona e se è buono?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
usa il tasto cerca.. ci saranno 2000 discussioni...
cmq è ottimo ho sia il I ke il II e funziona molto bene
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Brescia
|
Io ce l'ho e francamente mi sento di sconsigliartelo: meglio un rehobus a 4 potenziometri, niente fronzoli e funzionalità...
A me delle 4 sondine temperatura non interessa molto, io ci controllo 4 ventole e stop e non posso scendere troppo di voltaggio perchè non lo consente... Lucine e cose simili non mi interessano molto, vedi tu. Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Catania
|
beh certo dipende kos ane vuole fare.. se vuoi la funzionalità e STOP anke un rehobus normalissimo con 4 manopole ti va bene.. ma se vuoi qualkosa in piu (le sonde delle temperatre sono comodissime se piazzate nel posto giusto) prendilo pure
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non ho molta esperienza in fatto di stì cosi..
Ho letto che puù controllare fino a 4 ventole e segnare 4 temp...ma le sonde le posso mettere dove ho voglia? Io ho il primo Cooler Master per raffreddare l'Hd:smontando il frontale(ha una ventola centrale),ci posso collegare l'Aerogate II? La mia esigenza sarebbe quella di controllare la temp. della Cpu e magari quella della Raddy,più controllare almeno 4 ventole montate sul case:l'Aero può andare?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho letto inoltre di problemi di resettaggio o boiate del genere..è vero?
Forse è meglio l'Aero I,ma poi la temp del procio con cosa la misuro?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
a me nn si è mai resettato xò mi ha combinato qualche cosa di + grave: Durante un riavvio non ho badato era rimasto accesa solo la luce ma il display nn indicava nulla.... pochi minuti di utilizzo el'usd della mia mobo segnala temperature ecessive del procio.... (65°) Veloce controllo e mi accorgo che la ventola della cpu è spenta. Fermo tutto, asperro qualche sec e riavvio... reobus bloccato ed in allarme.... fermo, stacco il generale e riavvio: riparte (Resettato)e nn da + problemi. Ora nn mi fido + a lasciare che gestisca la ventola della cpu (come qualla della vga) Edit dell'ultimo momento: guardo, è tutto nuovamente bloccato (acceso si e no da 4 ore) ma le ventole girano.... Fai una cosa intelligente PIGLIATI UN REOBUS MANUALE A VOLTOMETRI!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Chiaravalle AN
|
te lo sconsiglio anch'io, anzi, se non me l'avesse regalato la mia ragazza ti darei il mio!
![]() i sensori di temperatura "non si sa come fissarli"(non viene fornito niente per farlo) e se vuoi regolare in modo preciso una ventola ... rinunciaci x l'estetica nulla da eccepire, è stupendo
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il problema è principalmente l'alimentazione: lo spinotto tende a scollegarsi anche se fisicamente sembra ben serrato.
Assicurata una corretta alimentazione il display non si spegne più e le ventole vengono correttamente regolate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
sul fatto che le ventole "vengono perfettamente regolate" ci sarebbe da discutere.
1- Ho una 120x120 da 0.38A e ti posso dire che la sua velcoità non è lineare...senti la ventola che fa su e giù di giri su ogni canale. 2-Imposti i valori al minimo (che poi è 7v bella fregatura), nel mio caso 1450 giri. spegni riaccendi le ventole partono a cannone e rallentano piano piano, ma fino a 1700giri. Ogni volta che riavvii devi risettare le velocità a mano. 3-Le sonde sono abbastanza precise, ma non si sa come fissarle, ti devi ingegnare in qualche modo. 4-Libretto di istruzioni scandaloso. L'ho messo nella mia waterstation solo xkè fa la sua porca figura..ma a funzionalità 0 spaccato. Ne sono rimasto un pò deluso soprattutto a lungo andare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ehmm..purtroppo l'ho già acquistato...potevo pigliare l'AERO 1 che almeno aveva solo le manopole..
Comunque,ho alcune domande e se qualcuno può illuminarmi me fà un grade favore: 1-L'aero ha 4 canali separati(case,hd,vga,cpu),e ciascuno misura la temp e il voltaggio delle ventole collegate. Io non ho la necessità di regolare velocità ventole Cpu,Hd,e Vga(c'ho pure paura..),ma vorrei: -Regolare velocità 4 ventole case; -Misura temp ambiente,cpu,hd,e vga(solo misura); Ergo:come collego il tutto? E poi la sonda dove la ficco x misurare temp cpu e vga? 2-Spento da windows il pc,poi lo spengo del tutto o da ali o togliendo la spina:l'aero si sputtana?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
X le sonde devi congegnarti sul come fissarle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io le sonde li fisso con un pezzetto di nastro di carta dove voglio misurare le temps...
Ai connettori puoi collegare quel che ti pare, mica va a verificare che la ventole CPU stia davvero montata sulla cpu! ![]() Puoi spegnere il pc come ti pare, non farti problemi inutili. Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Possiedo anche io l'aerogate II
Esteticamente favooooloso....veramente stupendo!!!! Non ho mai avuto nessun problema. Le ventole e senzori li ho messi nel seguente modo. -Sensore CPU posizionato sotto al socket A del mio Athlon, la ventola che controlla è quella del Vulcano 7+, l'ho attaccata sull'aero almeno avevo + varietà di velocità -Sensore VGA fermato tra la ventola e la GPU della sk video...la ventolina della mia GForce 4 MX direttamente collegata all'aero -Sensore HD usando un piccolo pezzo di carta adesiva l'ho fermato sul chip + grande dell'HD, la ventola è quella gia posizionata sull'aero -L'altro sensore ciondolone nel case che mi misura la temperatura dell'aria all'interno del case, e ci ho collegato 2 ventole 8X8 del case luminose (i fili x queste ventole li ho giuntati artigianalmente con un semplicie paio di forbici e del nastro adesivo). Per ora impeccabile e perfetto, assolutamente nessun problema... Contro: manuale fatisciente ^^ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Dove esattamente il sensore può rilevare la temp. + veritiera su Cpu e Gpu?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
la cpu se hai amd e riesci la infili immezzo ai piedini del socket, se hai intel o immezzo al dissy oppure bho... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: -=|TV|=-
|
Ancora co sta storia dell'aerogate?
è un BOMBA! io ce l'ho e va benissimo.. temp e ventola tutto ok.. ![]() ![]() la mia config è : 1 sensore su cpu 1 sensore Chip Skvideo 1 sensore su un HD 1 sensore a penzoloni sul case.... le ventole poi ne ho collegate 2 in una e piazzate davanti agli HD... poi altre 2 dietro.. e una manca... cmq è una potenza.. ![]() ![]() Sono fiero di questo regalo ke mi hanno fatto !! ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Forlì
|
3 domande visto che sono in attesa del mio ali da 420W e con il 300 non l'ho rimontato:
1)cosa intendete con nastro carta? dello scotch da carrozziere? io l'avevo fissato con del nastro isolante? 2) con un p4 poso mettere la sonda tra cpu e dissi? l'avevo incastrata in qualche modo sotto al socket 3) dato che in teoria la 4° ventola è quella dell'aerogate, ma ne voglio collegare una del case: dove trovo un prolunga come le altre 3 per la 4° ventola del mio case? come giudizio gli dò un bel 7.5 , dato che non mi ha mai dato problemi e mi silenzia le ventole ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.