|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
sicurezza: 1° BSD, 2° MS Windows, 3° Linux
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Re: sicurezza: 1° BSD, 2° MS Windows, 3° Linux
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: sicurezza: 1° BSD, 2° MS Windows, 3° Linux
Quote:
sempre che non abbia capito male.... quella ricerca non si basa sul numero di attacchi "totale" ma sulla percentuale di attacchi RIUSCITI rispetto al totale degli attacchi TENTATI. quindi il numero totale dei server non conta...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Re: Re: Re: sicurezza: 1° BSD, 2° MS Windows, 3° Linux
Quote:
è indubbiamente più sicuro win 3.1 di un pc con linux messo da una distro e non configurato bene. la stessa statistica su pc "professionali" (governi e grandi aziende) aveva risultati ben diversi. non è linux a essere più sicuro di win. è tutta una questione di amministrazione. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: sicurezza: 1° BSD, 2° MS Windows, 3° Linux
Quote:
lo so pure io, ma rimane comunque il fatto che non me lo aspettavo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Re: Re: Re: Re: sicurezza: 1° BSD, 2° MS Windows, 3° Linux
Quote:
probabilmente ha ragione chi da la colpa agli amministratori ma di sicuro non basta mettere linux per togliere tutti i problemi con un colpo di spugna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Questi articoli lasciano il tempo che trovano. Non hanno un minimo di basi scentifiche. Al mio professore di matematica applicata verrebbero i capelli bianchi leggendo una roba simile. C'è scritto che i server linux sono stati quelli attacati piu di frequente e qui ci arrivavo anche da solo, sono il 67% dei server totali. In quanto al numero di attacchi c'è solo scritto il numero di attachi riusciti, i tentativi dove sono
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
secondo me in questo articolo c'è lo zampino di microsoft...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
se provo ad attacare 1000000 di volte il mio server con le mie poche conoscenze di cracking posso far variare le statisctiche ![]() Che cavolate! Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
La solita statista del cazzo infondata.
![]() Cmq, basta pensare qui in ita: è piu' facile che assumano un sistemista esperto (costoso), che un imbecille quasiasi (a stipendio ridotto) che configuri l' OS piu' semplice di tutti? Costo Win+Imbecille << Costo Unix like+sistemista
► Powered by Debian Unstable. Ultima modifica di andretta : 21-02-2004 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
in italia il discorso cade sul nascere,visto che non esistono società medio-piccole (che sono il 80-85% delle società informatiche)
che usano linux nei loro uffici,al massimo hanno un server,ma i client sono tutti icrozozz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: London
|
Quote:
Da quello che vedo non e' indicata la percentuale di attacchi riusciti/tentati, ma solo la percentuale linux/totale degli attacchi riusciti. Infatti dice esplicitamente "linux attira molti piu' tentativi".. Quindi... cosa dimostra? che gli hacker preferiscono tentare a bucare linux? (che scoperta... qualunque lamer buca windows... ![]() Come si fa a parlare di una statistica in cui non si indicano i dati ed il metodo usato? Si puo' veramente dire tutto ed il contrario... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
certo magari durante gli attacchi su winzoz....
andava in crash il sistema ![]() Ma poi come hanno fatto a monitorare?? Io vado dall'IBM... Buongiorno mi puo' dire quante volte hanno bucato i suoi server linux??? Secondo voi lui che mi risponde??? Io se avessi un'azienda direi che i miei server sono sicuri... Mah...
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: London
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
brutta roba la droga eh? secondo te chiedono quante volte ti hanno bucato il server? se tu hai una azienda che fabbrica automobili, e se sulla tua homepage, invece di una station wagon compare una bella scritta " FUCK THE WEBMASTER" difficilmente andrai in giro a dire che i tuoi server sono sicuri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Praticamente hai ripetuto quello che ho detto io...
Pratichiamo lo stesso spacciatore?? sempre meglio dello spacciatore di quello che fatto quell'articolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.