|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
Lui+lei:Portatore sano+portatrice sana?dubbio
ciao raga.... volevo chiedervi 1 cosa....
quando in una coppia lui è portatore sano e lei anke cosa succede? i figli possono avere problemi? la talassemia quando si rischia? a scuola le ho fatte ma nn ricordo nulla....saluti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Re: Lui+lei:Portatore sano+portatrice sana?dubbio
Quote:
un figlio malato è del 25%, le altre sono 50% eterozigote sano, ed il 25% omozigote con tutti e due i geni sani dominanti. Ma per cosa ti serve se è x un es. di genetica ti dico anche i calcoli da fare... Ciao !
http://www.darkstar.tj/edenII.html Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 18-02-2004 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
situazione
la situazione di 2 amici......pensi quindi che rischiano ad avere figli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Re: situazione
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: hell's kitchen
|
Re: situazione
Quote:
Hanno il 25% di rischio, ma il 75% di avere figli sani... Ciao !
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: situazione
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Re: Re: Re: situazione
Quote:
Byez.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: situazione
Quote:
pensate la cosa si possa superare..? loro vorrebbero tanto 2 bambini......saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Per i miei vecchi è successo così:
Hanno verificato che fossero portatori dei due tipi di talassemia diversi (alfa e beta) e a quanto ho capito essere di tipi diversi esclude delle possibilità che nasca malato il bimbo... La possibilità della malattia rimane comunque, e il figlio nasce in ogni caso portatore. Più o meno dovrebbe essere così... ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
penso che con la amniocentesi riescono a vederlo se il bimbo nascerà malato
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora dite che con l'amniocentesi si vede se il bambino è sano o malato? a che mese? mi aiutate a trovare un sito che spieghi x bene che esistono mezzi x controllare se il feto è malato oppure sano così lo tranquillizzo un bel pò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.artemisia.it/prestazioni/amnio_domande.html Ciao Ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
E quando vediamo che è malato cosa faciamo, diciamo "che sfiga", lo buttiamo via e ci riproviamo?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
questa è una scelta che spetta ai genitori...io penso che non sia giusto ma la legge è così
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
conosco ragazzi malati che soffrono molto...e ti assicuro che nn è una cosa piacevole x loro...saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ogniuno la pensa a modo suo, cmq a mio modesto modo di vedere, se è possibile sapere prima che il bambino nasca se è malato oppure no, e quindi sapere se la malattia è grave o meno, potrebbero fare il figlio e poi se malauguratamente, spero x loro di no, dovesse nascere malato, decidono di abortire, so che nn è una bella cosa, ma se io dovessi fare una scelta del genere penserei prima di tutto al futuro del bambino. quale futuro potrebbe avere un bambino con una malattia genetica grave? è vero la genetica fa progressi, forse tra 20 anni ci saranno cure come la terapia genica che potrebbero salvargli la vita, ma se nn ci saranno? xò nel frattempo il bambino soffre, la sua famiglia anche.
insomma sarò stronzo, sarò egoista, sarò quello che volete, xò secondo me piuttosto che mettere al mondo un figlio malato di una malattia incurabile e che quindi gli arrecherà nn pochi problemi nella vita, preferirei nn farlo nascere. vi faccio una domanda, nn voglio provocare nessuno è solo x curiosità. se voi prima di nascere, aveste la possibilità di sapere come sarà la vostra vita, e vedete che a causa di una malattia nn avrete mai una vita normale . che decidereste? nascere cmq oppure nn nascere?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Se si riuscisse a sapere prima sono d'accordissimo con voi, ma partire con l'idea di provare a fare un bambino "e se poi viene malato abortiamo" mi sembra una cosa alquanto rivoltante, non me ne vogliate. Meglio adottare subito allora.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.