|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1020/index.html
Report dei nuovi prodotti VAIO presentati da Sony in occasione della conferenza stampa tenutasi il 13 e 14 maggio 2004 a Bruxelles. Fra questi un notebook da 835 grammi e diverse soluzioni desktop replacement, oltre all'immancabile portable media player in versione wireless Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
L'X505 è strabiliante a vedersi (più sottile del plug ethernet..) ma mi pare che non vada al di là del puro sfoggio di abilità ingegneristica..
Senza track-pad (quindi, per forza, mi devo portare dietro un mouse), schermo da 10" e master esterno, non si va tanto lontano. E con la stessa cifra mi posso prendere un Powerbook 15"... Comunque proprio un bell'oggettino, grande design. Quanto al Portable Media Player concordo in pieno con l'autore dell'articolo, non se ne sentiva la mancanza e non sarebbe la prima volta che le ricerche di mercato si rivelano, all'atto pratico, bufale colossali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() Le periferiche le lasci a casa in quel caso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
nn mi entusiasmano...bello il design, ma in quanto a funzionalità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
In effetti hai ragione. Tra l'altro mi sono accorto, guardando meglio la foto, che ha un sistema di puntamento a stick immerso nella tastiera, tipo quello dei thinkpad ibm.. Vederlo uscire da una 24ore slim dev'essere una scena niente male.. Ooooh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
bellissimi prodotti, sony è sempre al top sia per tecnologia che design. Peccato che io non mi sia trovato benissimo con un vaio: parecchi difettucci e gestione driver online davvero pessima.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
certo che sony e' sony...
avrei preferito un 16/9 sul x505, ma anche cosi' e' praticamente perfetto; supera di misura la erie dei sub jvc http://www.jvc-victor.co.jp/interlink/xp/3210/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
l' X505 è semplicemente MERAVIGLIOSO (è un vero "portatile")...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
bellissimiii
l'x505 e la serie S sono davvero belli, in particolare su quest'ultimo mi sa che ci faro' un pensierino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non mi piacciono: l'ultraportatile e' probabilmente inutile, molto meglio il Vaio (non ricordo la sigla) sempre ultralight ma con cd integrato e telecamera sulla cornice del display, piu' utilizzabile e meno costoso.
La serie A e la serie K200 sono inutili, non sono adatte ai mercati a cui sono destinate, imho. La serie S e' l'unica che mi sembra veramente competitiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
scusate, ma non avete mai visto x505 fin'ora?
In giappone era già uscito l'anno scorso... Ormai mi son passato "wow", volevo comperarlo attraverso www.icube.us ma alla fine v505, perchè il cpu è solo 1ghz e poi la batteria dura 1.30 ore (non 4ore dichiarato).
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
>Senza track-pad (quindi, per forza, mi devo portare >dietro un mouse)
Non esistono solo le interfacce grafiche. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ragazzi proprio dei bei giocattolini!!!
Il lettore wireless portatile mi sembra una fesseria enorme, mentre per i vaio beh propri carini ma come sempre costeranno uno sproposito. cmq Complimenti!! FOTO OTTIME COME SEMPRE!! GRANDE HWUPGRADE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
l'x505 (come fatto notare) è in giro da un pò nel circuito importatori. Anche HWupgrade ha avuto un preview tempo fa http://news.hwupgrade.it/11224.html
splendida macchina, ero molto vicino a comprarla chi dice che è inutile spero non lavori nel marketing. Può piacere o no, può servire ad alcuni ed altri no, ma da lì a sostenere che Sony ha sbagliato l'intera gamma ... no comment Io sarei un utente tipo per il x505, a parte forse il prezzo e i 10" ... e tanto per dire mi sono preso un toshiba r100 (12") e mi ci trovo benissimo. Il sony tr2 (quello con telecamera e masterizzatore integrato etc) citato da qualcuno è un giocattolone, non per lavorarci e anche uno schermo 16:9 non c'entrerebbe molto (anche se devo essere onesto non mi dispiacerebbe poi troppo come idea ... ogni tanto qualche DVD/divx in viaggio me lo vedo anch'io) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
x505 fa la sua figura, non c' è che dire......se integrassero wlan lo comprerei anche se costasse 4000 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Non c'è che dire! Sony fa sempre della gran bella roba, sia a livello di design che a livello di contenuti tecnologici! L'unico problema è che con sony non mi sono mai trovato molto bene: ho preso sempre roba al di fuori del campo dei computer e sono sempre rimasto fregato (a livello qualitativo sono sempre stato soddisfatto, ma a livello di durata sono sempre durati poco i prodotti sony; sarà che io con sony sono sfortunato, ma uesta è la mia esperienza). Risultato: non compro più sony, anche se a dire la verità ancora adesso mi faccio tentare.
L'X505 è un gioiello! Questo si che è un vero portatile! Leggerissimo, trasportabilissimo e (come altra gente a già detto prima di me) per una utenza business è davvero una manna venuta dal cielo. (Si può dire che gli ingombri in un portatile del genere sono limitati dalle batterie, dall'hard-disk, dal lettore dvd, dalla tastiera e dal display; ) Infondo per scrivere, usare internet, ecc... non serve a molto un lettore cd. Se proprio ne hai la necessità te lo porti dietro nella borsa e quando ti serve lo tiri fuori e lo usi (che ne so: comodamente a sedere in una camera d'albergo, a casa tua, ecc...). Non serve a molto neanche un display enorme; credo proprio che un 10" faccia il suo dovere alla grande. Infondo uno che vuole giocare un portatile del genere non lo prende neanche in considerazione! Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
non è affattoun giocattolone...è una macchina stupenda...funziona benissimo, le batterie durano più di 4 ore e ci lavoro tutto il giorno senza nessun problema...certo costa un botto..ma è il prezzo per avere in 1,4 Kg tutto il necessario... saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
avere in quel peso anche il cd lo rende molto versatile, peccato solo per la grafica integrata, ma bisogna scendere a compromessi per forza.
Molto piu' inutili alcuni dei modelli nuovi, con processore potentissimo e video pietoso, vorrei sapere a chi serve tutta quella potenza di calcolo senza avere un'adeguata sezione video, a qualcuno servira' sicuramente, ma di gente per esempio che modella su un pc e che renderizza su un altro non ne conosco. Forse qualcuno che ha bisogno di risolvere complicatissime formule in fogli di calcolo, qualche programmatore che compila in treno, non so, non riesco molto a capire il target di queste macchine |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.