Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2003, 18:06   #1
nabucodonosor
Member

L'Avatar di nabucodonosor

Iscritto dal: May 2003
Backup DVDvideo: differenze tra softwares

Abitualmente uso CloneDVD+AnyDVD per fare il backup dei miei DVDvideo.
All'inizio ho usato DVDXcopy e anche la tripletta DVDdecrypter+DVD2one+COPYtoDVD.

Secondo voi come è possibile stabilire se una modalità piuttosto che un'altra fornisca un DVDR di qualità migliore o peggiore? Ma intendo differenze visibili, non parlatemi di minime differenze di bitrate determinate con software minuziosi...
Ovvero, qualcuno sarebbe in grado di dire che lo stesso DVD9 portato su DVD5 possa presentare differenze di qualità tangibili se fatto, ad esempio, con Clone o con Shrink* (lo sto provando ora per la prima volta...)???

TNX

* ho letto su altra board che incredibilmente shrink lascia la pausa di passaggio da un layer all'altro pur non essendoci (chiaramente) su DVD5... vi risulta?!
Old 25-12-2003, 18:10   #2
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
scusa la domanda ma portare da DVD9 a DVD5 significa ad esempio avere un dvd originale e buckuparlo su un dvd vergine (4,7Gb) eliminando dialoghi etc che non ci starebbero?
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 18:20   #3
nabucodonosor
Member

Allora, quasi la totalità dei DVDvideo in commercio (i film intendo) sono >4.7 GB.
Questo significa che per portarli a DVD5 devi rippare il DVD9.
Sta poi a te scegliere se includere nel rip solo il film con una lingua, o più lingue, i menù, gli extra... insomma, fai un po' quello che ti pare, rimane il fatto che più informazioni vuoi trasportare e minore sarà la qualità finale.
Old 25-12-2003, 19:43   #4
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Interessato alla discussione!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 19:48   #5
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
si
con Instantcopy 8 in modalità alta qualità
la differenza si nota
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 20:07   #6
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da rc211v
si
con Instantcopy 8 in modalità alta qualità
la differenza si nota
Io non ne sono rimasto sodisfatto,il film che mi usciva era sui 3,8 giga!!
Con altri software arrivo tranquillamente a saturare lo spazio di un dvd,ma con IC8 no!!!
Ho provato a scaricare anche delle utility per abilitare delle opzioni avanzate,ma non è cambiato nulla!
Byez
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 25-12-2003, 21:23   #7
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Originariamente inviato da baila
Con altri software arrivo tranquillamente a saturare lo spazio di un dvd,ma con IC8 no!!!
Ho provato a scaricare anche delle utility per abilitare delle opzioni avanzate,ma non è cambiato nulla!
Byez
si ma hai guardato la differenza?
io ho fattto film in alta qualità non pieni, migliori dello stesso film fatto con dvd2one a 4.34

quello è l'unico bug di quel programma, e penso che se lo correggono è veramente il migliore
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
Old 25-12-2003, 21:32   #8
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
si ma hai guardato la differenza?
io ho fattto film in alta qualità non pieni, migliori dello stesso film fatto con dvd2one a 4.34

quello è l'unico bug di quel programma, e penso che se lo correggono è veramente il migliore
Bhe,anche DvdShrink come qualità è ottimo!
Ma i film solitamente vengono fuori sempre delle stesse dimensioni o sono variabili??
Old 25-12-2003, 22:14   #9
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Bhe,anche DvdShrink come qualità è ottimo!
Ma i film solitamente vengono fuori sempre delle stesse dimensioni o sono variabili??
fidati e da parecchio che ho il master dvd
anche dvdshrink è buono ma finora la qualità migliore è IC8 (sempre in alta qualità)
le dimensioni sono variabili dipende da film a film
sempre meno della capienza

se il film è piccolo vanno bene +o- tutti se il film e + grande IC8
senza pensarci

una volta sola ho visto che non era accettabile, ma era quasi 9gb
e allora l'ho messo su due dvd
mac mini M1, Iphone 
Old 26-12-2003, 10:25   #10
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Adesso

l'ultima versione di dvdshrink (la 3 beta5) ha l'opzione "deep analisys"; in pratica è la vecchia buona abitudine della doppia passata e dell'uso di bit rate variabile in funzione della complessità delle scene.
Ovviamente i tempi raddoppiano ma la qualità ci guadagna.

Con questa opzione la distanza da Istant copy 8 è molto molto ridotta: io non riesco ad avvertirla su un televisone nemmeno attivando lo zoom x4.

saluti
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 23:53   #11
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
faccio un risposta unica il migliore dopo vari test (superato quota 90 dvd-r ) stiliamo un ipotetica cliassifica
1 DVD2DVD-R
2 IC8 e nero RECODE 2
3 shrink e clone dvd
4 dvd2one e gli altri
paola1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 17:33   #12
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

ragazzi oggi ho fatto una prova e devo dare ragione hai sostenitori di dvdshrink

allora ho preso un dvd concerto da 7,51 gb
ho provato a farlo prima con IC8 togliendo solo lo stereo 2ch
risultato buono 4,15gb

poi l'ho fatto con dvdshrink 3 beta 5
con analysis
risultato buono 4,35

sulla tv non vedevo la diff così ho guardato sul monitor
bhe ha fatto meglio dvdshrink

non me l'aspettavo
mac mini M1, Iphone 
Old 28-12-2003, 18:15   #13
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
ragazzi oggi ho fatto una prova e devo dare ragione hai sostenitori di dvdshrink

risultato buono 4,15gb

con analysis
risultato buono 4,35

non me l'aspettavo
Eheheh che ti dicevo io!
Old 28-12-2003, 18:50   #14
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
Quote:

risultato buono 4,15gb

con analysis
risultato buono 4,35

non me l'aspettavo
dimmi chè film era?
prova con film con splosioni foco tipo termunator e poi dimmi
paola1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 19:34   #15
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Originariamente inviato da paola1
dimmi chè film era?
prova con film con splosioni foco tipo termunator e poi dimmi
Robbie Williams
live a Knebworth

mo provo ancora
IC8 dovrebbe fare 4 passate
dvdshrink 2

ma forse dvdsrink essendo + preciso nella dimensione finale
guadagna qualcosa (quasi 300mb di diff)

ho fatto anche Vasco rossi con IC8 e li la differenza dal'originale si vedeva parecchio
domani provo a rifarlo con dvdshrink

mac mini M1, Iphone 
Old 29-12-2003, 10:31   #16
nabucodonosor
Member

Non capisco queste differenze nelle dimensioni finali, mi pare stupido da parte del soft.lasciare dello spazio inutilizzato
CloneDVD riempe sempre il disco a 4.7, punto.
Old 29-12-2003, 10:33   #17
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nabucodonosor
Non capisco queste differenze nelle dimensioni finali, mi pare stupido da parte del soft.lasciare dello spazio inutilizzato
CloneDVD riempe sempre il disco a 4.7, punto.

Vorrai dire 4.36GB.
Cmq non è stupido lasciare dello spazio alla fine del dvd, soprattutto se il supporto è di qualità scadente.

Ciao.
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 16:01   #18
nabucodonosor
Member

un po' di spazio OK, ma non 300MB... son tanti.
Old 29-12-2003, 18:43   #19
davidplatt
Senior Member

L'Avatar di davidplatt

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
Quote:
Byez
anch'io ho notato che ICC non è molto affidabile sulla dimensione del dvd finale, però rimane il migliore algoritmo di compressione fra quelli che ho provato (meglio di dvd shrink e meglissimo di tutti gli altri)...nel caso di film molto lunghi (oltre le 2 ore) è l'unico modo per cavarsela con un risultato decente... a meno che tu non volgia utilizzare un sw come dvd fab che ti permette di splittare un dvd 9 su 2 dvd 5: in alcuni casi può essere conveniente ed il risultato è più che buono.
nel caso di concerti, controlla se la traccia audio è in pcm o in dolby digital: nel caso sia in pcm, puoi guadagnare giga di spazio comprimendola in fomato DD stereo: ho duplicato dvd d'opera ed ho avuto risultati sorprendentemente buoni facendo così;
ovviamnete ci devi perdere un po' più di tempo, ma il risultato vale lo sforzo.

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.

Ultima modifica di davidplatt : 29-12-2003 alle 18:48.
davidplatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 18:59   #20
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Originariamente inviato da davidplatt
anch'io ho notato che ICC non è molto affidabile sulla dimensione del dvd finale, però rimane il migliore algoritmo di compressione fra quelli che ho provato (meglio di dvd shrink e meglissimo di tutti gli altri)...nel caso di film molto lunghi (oltre le 2 ore) è l'unico modo per cavarsela con un risultato decente... a meno che tu non volgia utilizzare un sw come dvd fab che ti permette di splittare un dvd 9 su 2 dvd 5: in alcuni casi può essere conveniente ed il risultato è più che buono.
nel caso di concerti, controlla se la traccia audio è in pcm o in dolby digital: nel caso sia in pcm, puoi guadagnare giga di spazio comprimendola in fomato DD stereo: ho duplicato dvd d'opera ed ho avuto risultati sorprendentemente buoni facendo così;
ovviamnete ci devi perdere un po' più di tempo, ma il risultato vale lo sforzo.
prova anche tu fare un confronto stesso dvd stesse impostazioni
tra IC8 e dvdshrink

anch'io penso che sia il migliore come algoritmo, però ho provato dvdshrink con analysis
e quasi 300mb fanno la diff
sulla tv non si nota, ma con dei fermi immagini sul monitor si nota
mac mini M1, Iphone 
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian