|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Backup DVDvideo: differenze tra softwares
Abitualmente uso CloneDVD+AnyDVD per fare il backup dei miei DVDvideo.
All'inizio ho usato DVDXcopy e anche la tripletta DVDdecrypter+DVD2one+COPYtoDVD. Secondo voi come è possibile stabilire se una modalità piuttosto che un'altra fornisca un DVDR di qualità migliore o peggiore? Ma intendo differenze visibili, non parlatemi di minime differenze di bitrate determinate con software minuziosi... Ovvero, qualcuno sarebbe in grado di dire che lo stesso DVD9 portato su DVD5 possa presentare differenze di qualità tangibili se fatto, ad esempio, con Clone o con Shrink* (lo sto provando ora per la prima volta...)??? TNX * ho letto su altra board che incredibilmente shrink lascia la pausa di passaggio da un layer all'altro pur non essendoci (chiaramente) su DVD5... vi risulta?!
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
scusa la domanda ma portare da DVD9 a DVD5 significa ad esempio avere un dvd originale e buckuparlo su un dvd vergine (4,7Gb) eliminando dialoghi etc che non ci starebbero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Allora, quasi la totalità dei DVDvideo in commercio (i film intendo) sono >4.7 GB.
Questo significa che per portarli a DVD5 devi rippare il DVD9. Sta poi a te scegliere se includere nel rip solo il film con una lingua, o più lingue, i menù, gli extra... insomma, fai un po' quello che ti pare, rimane il fatto che più informazioni vuoi trasportare e minore sarà la qualità finale.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Interessato alla discussione!
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
si
con Instantcopy 8 in modalità alta qualità la differenza si nota ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Con altri software arrivo tranquillamente a saturare lo spazio di un dvd,ma con IC8 no!!! Ho provato a scaricare anche delle utility per abilitare delle opzioni avanzate,ma non è cambiato nulla! ![]() Byez ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho fattto film in alta qualità non pieni, migliori dello stesso film fatto con dvd2one a 4.34 ![]() quello è l'unico bug di quel programma, e penso che se lo correggono è veramente il migliore ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma i film solitamente vengono fuori sempre delle stesse dimensioni o sono variabili??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
anche dvdshrink è buono ma finora la qualità migliore è IC8 (sempre in alta qualità) le dimensioni sono variabili dipende da film a film sempre meno della capienza se il film è piccolo vanno bene +o- tutti se il film e + grande IC8 senza pensarci una volta sola ho visto che non era accettabile, ma era quasi 9gb e allora l'ho messo su due dvd ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Adesso
l'ultima versione di dvdshrink (la 3 beta5) ha l'opzione "deep analisys"; in pratica è la vecchia buona abitudine della doppia passata e dell'uso di bit rate variabile in funzione della complessità delle scene.
Ovviamente i tempi raddoppiano ma la qualità ci guadagna. Con questa opzione la distanza da Istant copy 8 è molto molto ridotta: io non riesco ad avvertirla su un televisone nemmeno attivando lo zoom x4. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
faccio un risposta unica il migliore dopo vari test (superato quota 90 dvd-r ) stiliamo un ipotetica cliassifica
1 DVD2DVD-R 2 IC8 e nero RECODE 2 3 shrink e clone dvd 4 dvd2one e gli altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ragazzi oggi ho fatto una prova e devo dare ragione hai sostenitori di dvdshrink
allora ho preso un dvd concerto da 7,51 gb ho provato a farlo prima con IC8 togliendo solo lo stereo 2ch risultato buono 4,15gb poi l'ho fatto con dvdshrink 3 beta 5 con analysis risultato buono 4,35 sulla tv non vedevo la diff così ho guardato sul monitor bhe ha fatto meglio dvdshrink ![]() non me l'aspettavo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
Quote:
prova con film con splosioni foco tipo termunator e poi dimmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
live a Knebworth mo provo ancora IC8 dovrebbe fare 4 passate dvdshrink 2 ma forse dvdsrink essendo + preciso nella dimensione finale guadagna qualcosa (quasi 300mb di diff) ho fatto anche Vasco rossi con IC8 e li la differenza dal'originale si vedeva parecchio domani provo a rifarlo con dvdshrink ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Non capisco queste differenze nelle dimensioni finali, mi pare stupido da parte del soft.lasciare dello spazio inutilizzato
![]() CloneDVD riempe sempre il disco a 4.7, punto.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Vorrai dire 4.36GB. Cmq non è stupido lasciare dello spazio alla fine del dvd, soprattutto se il supporto è di qualità scadente. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
un po' di spazio OK, ma non 300MB... son tanti.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
Quote:
nel caso di concerti, controlla se la traccia audio è in pcm o in dolby digital: nel caso sia in pcm, puoi guadagnare giga di spazio comprimendola in fomato DD stereo: ho duplicato dvd d'opera ed ho avuto risultati sorprendentemente buoni facendo così; ovviamnete ci devi perdere un po' più di tempo, ma il risultato vale lo sforzo.
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. Ultima modifica di davidplatt : 29-12-2003 alle 18:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
tra IC8 e dvdshrink anch'io penso che sia il migliore come algoritmo, però ho provato dvdshrink con analysis e quasi 300mb fanno la diff sulla tv non si nota, ma con dei fermi immagini sul monitor si nota
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.