|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Dvd Shrink 3.1.5
ho una domanda da farvi:
- quando faccio il backup dei film con questo programma ho notato che i sottotitoli che compaiono qualche volta durante i film non escono sulla copia del film che poi masterizzo...questo come mai? Sapreste darmi un aiutino? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Re: Dvd Shrink 3.1.5
Quote:
mi sembra di aver capito che ti riferisci ai sottotitoli di lingua. Probabilmente disabiliti qualcosa prima del backup nei menu language/subtitles. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Brianza
|
se ci fai caso dovrebbero esserci delle tracce nella sezione sottotitoli, sono molto piccole tipo 0.05 mb, quelli sono i sottotitoli, tipo quando parlano in elfico in LOTR, se non metti quella traccia non ti da i sottotitoli dell'elfico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
quindi mi conviene selezionare sempre i sottotitoli anche se tolgo menu ed extra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Qui trovi una piccola guida illustrata su DVDShrink per fare DVDvideo.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Ti consiglio prima di avviare la compressione di controllare tutto cio che hai tolto,cmq per nn sbagliare i sottotitoli lasciali tutti,tanto lo spazio che occupano e veramente irrisorio,quindi toglierli o meno nn influisce minimamente sulla qualita finale.
Io lascio sempre tutti i sottotitoli,la sola lingua italiana dolby digital,i menu e se il video principale scende sotto il 70% tolgo qualche extra dopo averli visionati attentamente,se anche facendo cosi,il video principale continua a scendere sotto il 70% e in particolare si avvicina in maniera preoccupante a una percentuale inferiore adirittura al 66%,chiudi dvd shrink e usa IC8,puoi provare ma tanto il video finale te lo dico per esperienza personale sara pieno di artefatti e la differenza con dal dvd9 iniziale al dvd5 finale sara enorme e avvertibile anche sulla tv e nn solo sul pc. IC8 nn fara il miracolo sia chiaro ma gli artefatti saranno molto meno evidenti e sulla tv nn ci farai quasi caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.