|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
da win95 a win98se senza formattare
vorrei passare,sul "nuovo" muletto, da win 95 a 98se senza formattare
ho provato a lanciare l'installazione di win98se sia da boot che win95 ma mi dice che: un programma di compressione dischi è gia installato win 98 non puo essere installato perche è gia presente un altro sistema operativo come posso fare? grazie!
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Elimina, tramite DOS, la cartella C:\Windows e ripeti la procedura di installazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
ho provato ma da sempre lo stesso messaggio
devo eliminare anche la cartella c:\win95 ? grazie ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Devi eliminare la cartella dove hai installato windows 95. Se si chiama Windows, Win 95 o che altro dipende dal nome che le hai dato tu in fase di installazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Domanda:
Una volta installato wind98, devi comunque rinstallare i programmi che hai sul 95 ? Grzazie ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
scusa ma se elimini la cartella di windows 95 tanto vale formattare!
bata eliminare o rinominare un file.. mi pare win.com o una roba simile e win98 ti aggiornera' il sistema senza bisogno di installare di nuovo tutto quanto..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ci ho rinunciato
ho formattato ora reinstallo tutto grazie lo stesso ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Ragazzi anch'io ho rinunciato ed ho formattato l'HD perdendo tutti i mie dati personali, fortuna vuole che qualcosa avevo salvato
e posso recuperare. Grazie e ciao.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusa ma hai provato a cancellare la cartella? Se fai così deve funzionare x forza, è un ottimo sistema che ho provato varie volte. Basta avviare da floppy e scrivere "deltree c:\windows" L'unica scocciatura è che ci mette una vita (sul quarto d'ora) ma in compenso dopo hai un sistema pulito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Piccoli suggerimenti per il futuro
![]() 1 - Suddividendo il disco in 2 o 3 partizioni logiche, avendo l'accortezza di usare C: solo per Windows e poco altro, si hanno i seguenti benefici: - Si isola Windows dai dati personali, guadagnandone in prestazioni e sicurezza - Se C: è abbastanza piccolo, il defrag è più veloce - Se si vuole reinstallare il sistema operativo, basta formattare C: e non si corre il rischio di perdere i dati personali E' evidente che, formattando e reinstallando Windows, sarà necessario reinstallare i programmi, ma se questi erano stati installati su D:, basterà reinstallarli nella stessa directory e, in molti casi, verranno ripristinati anche i parametri di configurazione di questi. Ciao.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bho?
io ho avviato da floppy e scritto appunto 'deltree c:\windows' ma mi dava sempre lo stesso errore 'un programma di compressione dischi è gia installato win 98 non puo essere installato perche è gia presente un altro sistema operativo' cmq era solo per risparmiare tempo prima di formattare ho creato una partizione dove ho salvato tutto quello che mi interessava ciao
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma la cartella di Windows sei riuscito ad eliminarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si
ero riuscito ad eliminarla(da dos non risultava più) ma continuava a darmi il seguente messaggio: 'un programma di compressione dischi è gia installato win 98 non puo essere installato perche è gia presente un altro sistema operativo' boh?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il floppy era di Win95? Cma non penso che questo crei problemi... L'unica cosa che mi viene in mente è che Win98 abbia trovato i file del 95 nel settore di avvio del disco fisso. Come soluzioni (non ho mai provato, se sbaglio correggetemi), o ti cancelli i file di sistema da c:\, compresi quelli nascosti, oppure ti procuri un floppy di Win98 e scrivi "sys a: c:"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
cmq ho risolto formattando
solo volevo capire sta cosa ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.