|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
MAXTOR S-ATA & A7V600-X [ HELP !!! ]
Ciao ragazzi sono nuovo mi potete aiutare? Sto x acquistare un pc da un rivenditore amico, ma mi sa che il tecnico non ne sa molto...Ho deciso di montare un HDD S-ata Maxtor da 120 Gb su una A7V600-X ma cio (secondo loro) non è possibile cioè dovrei montarlo in RAID perforza con 2 HDD uguali. DOMANDA___Posso metterne uno singolo? Come?
![]() Grazie ragazzi e/o ragazze...
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
certo che puoi metterne solo uno...
devi solo collegarlo alla mainboard e se ci devi mettere windows xp ricordati di specificargli i driver del controller (che dovrebbero essere forniti con la scheda madre) premendo F6 in fase di installazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ah ciao grazie volevo dirti che io nella scheda madre ho solo 2 ingressi, RAID 1 e RAID 0 e perche se li collego mi rimane la facciata nera nel bios? Anche schiacciando F6
![]() |
#4 |
Member
|
Non credo do aver capito il problema...
L'A7v600x ha due connettori IDE e due connettori SATA... Se devi installare windows XP su un hdd SATA si pone il problema di far "riconoscere" a Windows il controller SATA. Ma,a quanto ho capito,il sistema si blocca quando colleghi l'hd alla scheda madre...è così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si hai proprio ragione... Ma precisamente in quale attacco S-ATA lo devo collegare e se puoi mi dici bene tutta la procedura? se puoi?
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Allora...
Collega l'hd SATA al connettore SATA 1. Setta nel bios il boot da cdrom e avvia la procedura di installazione di windows. Vedrai nelle fasi iniziali dell'installazione una scritta in basso...qualcosa tipo "Premere F6 per installare driver SCSI o RAID di terze parti"...premi F6 e tieni pronto il floppy che contiene i driver SATA. Dopo un po' windows dovrebbe richiederti la pressione del tasto S....premilo.. ![]() Se tutto va come deve andare windows può procedere normalmente con l'installazione... Spreo di essere stato chiaro... ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie sei stato molto gentile ci si sente...hai altri avvertimenti?
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Niente di particolare...
Solo una cosa..quando hai installato tutto fammi sapere come ti va l'hdd...io sto avendo problemi enormi...Se puoi dai un'occhiata a questo Thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=624538 e fammi sapere... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho già scaricato il programma x il test e non appena mi da il pc lo testo e ti faccio sapere... Le cose che ti ho chiesto precedentemente te le ho chieste perche mi stanno facendo acquistare un collettore per collegarlo nell'ATA 133 dato che come S-ATA non posso metterlo.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se usi il controller RAID per collegare un disco singolo, controlla se sul bios c'è la distinzione per l'utilizzo del controller: alcuni bios prevedono l'impostazione RAID o dischi singoli
P.S.: la signature può occupare al massimo tre righe di testo per cui ti pregherei di aggiustarla Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.