|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
MobileXP
Chi ha notizie della possibilità di montare questo processore su una NF7 S v2?
Chi mi sa dire che modifica (con ponticelli rimuovibili) bisogna fare sulla mobo? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
la nf7 -s nn ha ponticelli,o meglio puoi controllare tutto da bios tranne che resettare il cmos e alcuni parametri dell'usb
. l'xp mobile dovresti poterlo montare senza problemi senza modificare nulla, basta montarlo ed accndere... potrebbe partire però con un moltiplicatore troppo alto e dovresti chiudere un ponticello sul die del processore per selezionare un moltiplicatore "umano" che faccia lavorare i processore alla frequenza nominale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non intendevo ponticelli della mobo....
Ho sentito che bisogna fare qualcosa per creare dei contatti nell'alloggiamento del processore.....
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Barletta (BT)
|
Io sapevo che su nForce2 i mobile non vanno, bisogna editare qualcosa (non so di preciso) con wpcredit... letto su ocworkbench nella guida sui barton bloccati trasformati in mobile barton.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
non dovresti aver nessun problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.ocworkbench.com/2004/guid...rtonwk43-2.htm Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non confondiamo quella è la guida x sbloccare le ultime cpu amd dette superlocked facendole riconoscere come Mobile per poi cambiare il moltiplicatore Lui ha semplicemente chiesto se sulla nf7 può montarci una cpu mobile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quella mod in realtà non sblocca un bel niente... prova ad eseguirla su una cpu "superlocked" e a cambiare il molti dalla mobo e vedrai che è ancora bloccato! Piuttosto diventa possibile, come è già possibile per tutte le CPU mobile, cambiare il moltiplicatore via software, entro il range impostato dai ponticelli... non mi ricordo quali, cmq c'è scritto.
Dunque diventa una CPU mobile a tutti gli effetti. Tutto qua. E se danno problemi quelle modificate @ mobile daranno problemi anche le CPU mobile native, non credi?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
pensi che un mobile nativo sia bloccato? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() Scusami, non ti seguo, dove vuoi arrivare? Lo so che i mobile nativi offrono la possibilità di cambiare molti via software, ed infatti non ho mai detto il contrario, ho solo detto che nelle CPU desktop questa feature di solito è disabilitata, e quella mod la abilita, ma è una conseguenza della trasformazione da desktop a mobile per mezzo della stessa mod. E se le CPU desktop@mobile hanno problemi su nForce2 allora presumibilmente li avranno anche i mobile nativi. Questo era quello che intendevo.
![]() |
#11 |
Member
|
Chiarisco cosa mi serve:
Mi voglio comprare un mobileXP 2400 e volevo sapere se sulla Abit NF7 S 2.0 era necessario intervenire in qualche modo..... Da quello che evinco dalle vostre risposte è che se lo monto direttamente non avrò problemi giusto? Ha il molti sbloccato vero? e 1,4V giusto? Per cui teoricamente potri fare un discreto overvolt e portare oltre i 250 di fsb?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si è sbloccato ,sale abb. bene pare
ma per l'fsb oltre 250 dipende da mobo e ram dove li trovi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
La ram ho due D DATA a 5 3 2 2 in DC
![]() io processore ancora non so bene, quello dove lo volevo prendere li ha finiti.... Un tipo mi ha detto che lo tiene stabilissimo a 240x9,5(2285)@1,65v! Direi più che ottimo! L'unico cruccio che mi rimane è se mi conviene dare via il mio 2500@3200 @ 1.7v stabilissimo per questo mobilexp ...
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, mi fa molto piacere, come si vede in sign io ho una mobo con nForce2, e poter attivare la modifica mi farebbe molto comodo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.