|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[Javascript]Verificare il focus su di una textarea
Salve gente ho un problema con una pagina html devo controllare se una textarea ha, o meno , il focus su di se, se ciò non fosse deve avviare una submit
il problema è che RIESCOa raggiungere la textarea , ma non so come sapere se l'utente sta ancora popolando la textarea o meno il codice è il seguente Codice:
function saveEnter(event){
...
if( document.form.nomeTextArea.(???)){
...
}
}
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Però, se ti va bene, potresti intercettare l'evento onblur che indica appunto che l'elemento ha perso il focus.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao andrea e grazie per la risposta, io l'unica cosa che ho trovato è l'onfocus della textarea ma non è sufficiente per il mio problema perchè ho bisogno, non di sapere quando riceve il focus, ma bensì, se ha ancora il focus ( una specie di selected ) ma non ho trovato niente neanche a io per ottenere non so un valore booleano magari che mi indica che quella textarea è ancora sotto focus.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Se non ti interessa svolgere quello che devi fare nel momento esatto in cui l'elemento perde il focus, c'è una soluzione altrettanto semplice e banale: impostare una variabile a true/false a seguito dei due eventi. Codice:
<script type="text/javascript"> <!-- var focusElem = false; //--> </script> .... <input type="text" name="pippo" onfocus="focusElem=true" onblur="focusElem=false">
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Perfetto proverò cosi e ti farò sapere,e speriamo bene
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.