|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Siete mai caduti in moto/scooter?
Così, me lo stavo chiedendo, visto che fortunatamente in ormai un'anno e mezzo di scooter non sono ancora piombato al suolo (non è che voglio provare eh
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Si, in scooter/motorino/bicicletta, e, strano a dirsi, l'incidente in cui mi sono fatto più male è stato quello in bicicletta (giù per una discesa sterrata ho fatto varie capriole in avanti)!
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
la prima volta ci si incazza per aver rovinato lo scooter/moto
la seconda volta ci si incazza per aver rovinato i vestiti
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
ho 21 anni e guido scooter e altri mezzi a due rute da quando ne ho 14.....
mai messo il culo per terra finora nonostante faccia almeno 8-9000km all'anno! ![]() ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
In bicicletta e in moto!
e devo ammetter che l'asfalto è duro (ma anche la carrozzeria della seat marbella non scherza!) Cosa si prova? prima del dolore una sensazione di impotenza perchè si sta facendo un qualcosa di assolutamente imprevisto e praticamente fuori dal proprio controllo Comunque grazie alla tuta con protezioni anche la caduta in moto non mi ha causato nessuna frattura
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
con il cinquantino, scooter...un pò di volte, sicuramente mi ricordo 2 episodi:
uno sul ghiaccio, ho fatto il pazzo e, perdendo aderenza, mi sono trovato a fare la curva piegando in modo allucinante... le gomme non toccavano nemmeno terra e invece di raschiare con le ginocchia raschiavo con il culo ![]() un'altra volta è stata più comica, mi sono incartato mentre stavo parcheggiando... faccio per fermarmi, c'è una castagna per terra... un pò per le ruote piccole, un pò per il motorino leggero... la castagna non si è rotta e io sono volato giù ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Mi sono schiantato eccome!
Il bello, però, è dovuto al fatto che io ero il passeggero... Si trattò di un impatto frontale con una A112 abarth che filava contromano; il pur bravo pilota nulla potè per evitare il crash ed entrambi volammo, in avanti. Io che peso quasi come Bob Sapp (se non sapete chi è, peggio per voi), ho distrutto il cofano della schifosa A112, ma ancora oggi, a distanza di quasi 15 anni, il ginocchio mi pizzica quando cambia il clima.... Cià! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ah e un'altra volta quando sono stato investito, ero appena partito (quindi andavo piano), una tipa ha deciso che non mi voleva dare la precedenza, anche se lei stava uscendo da un parcheggio, ha tirato il muso fuori e per non prenderla di punta l'ho presa... con lo stinco ho battuto sul paraurti
![]() non mi sono spaccato niente, ma avevo un male allucinante alla gamba e ho avuto male al piede per un paio di mesi, dopo quell'incidente... lo scooter ha avuto la peggio e si sono spaccate completamente le carene posteriori, sia a destra che a sinistra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho perso il conto... cmq... ne dico 2:
Una volta ero incazzata e nervosa perche' ero in ritardo. Allora correvo (avevo 17 anni) e non rispettai uno stop. Una macchina venne nel senso opposto e per non infilarmici dentro frenai di colpo ma scivolai con tutto lo scooter (ZIP) sotto la macchina... non so come mi ritrovai in mezzo alle ruote, gli spaccai la targa ma non mi feci neanche un graffio.... e lo scooter era sempre pronto per l'uso... Lo so... un'incosciente.... La seconda volta invece quasi da ferma, stavo scendendo nei sotterranei per parcheggiare...(ero col 125) e nella discesa ripida c'era moltissima polvere e presi una pietrolina.... la ruota davanti se ne ando' per i fatti suoi e caddi di traverso con lo scooter addosso. Il problema poi era che non riuscivo neanche ad alzarlo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque non racconto quella del mio amico col runner che nel giro di un mese è caduto 3 volte per fare lo sborone, piegando troppo a sinistra e piantando il cavalletto per terra comincia a girare, la prima volta ci si preoccupa che stia bene, la seconda e la terza ![]() ![]() Ultima modifica di Matro : 07-02-2004 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
|
Io ho distrutto un SR 50cc contro un auto.
Ho fatto una curva larga in una strada che pensavo fosse senso unico, mi son ritrovato un auto davanti, ho cercato di evitarla ma ero gia' in piega "allegra" e non ho potuto, c'era anche bagnato, sono scivolato a terra e ho preso la macchina con la ruota dietro (meno male, altrimenti ci finivo contro), momenti lunghissimi che sembravano non finire mai, ho visto tutto al rallentatore, quando capisci che non c'è più niente da fare ti sembra di fare un salto nel vuoto e ti ritrovi per terra. Quando sono salito sull'ambulanza non avevo voce e avevo la gola completamente secca, mi è stato poi detto che era a causa dello shock ma non è stato assolutamente un bel momento. Danni all'auto... ruota anteriore sinistra distrutta, semiasse rotto, paraurti dall'altra parte della carreggiata. Danni allo scooter... telaio piegato, motore (dove ho battuto, proprio vicino alla ruota post) spezzato in due (il meccanico è rimasto senza parole), ruota ovalizzata e non più parallela all'asse dello scooter. L'ho demolito. Non è sicuramente una bella esperienza, ma è importante fare distinzione tra scivolata e incidente... Se fai una scivolata per vari motivi e cadi da solo, le carene si graffiano ma di solito non ti fai un cazzo, e ti serve (la prossima volta pieghi di meno ![]() Gli incidenti ti fai veramente male e fanno solo incazzare. Mi raccomando quindi... prudenza e casco in testa, sempre! ![]() ![]() P.S. Se non avessi avuto il casco , i solchi che ho sulla visiera ora (non l'ho ancora cambiata, lol) li avrei avuti sul viso... quindi mi raccomando sempre in testa e un bel casco integrale o jet, non una scodella del kaiser (anche se d'estate... la uso anch'io ![]()
![]() |
#13 |
Member
Città: Firenze
|
Gennaio 97, circa le sette di sera. Parto al semaforo con una CB400N, prima, seconda, circa 50 orari (avevo un passeggero
![]() Spento il motore mi metto seduto,e vedo che ho un piede dritto e l'altro orizzontale. Mi rendo conto di esseremi rotto la gamba, e chiamo il mio passeggero per sapere come sta. Fortunatamente se l'era cavata con un paio di distorsioni. A cosa pensi mentre voli? Alla moto, cos'altro? ![]() Il seguito non ve lo racconto... troppo doloroso. Comunque sono tornato in moto (never surrender), e sono anche ricascato, l'anno scorso a marzo, ma stavolta ho fatto da solo, con l'aiuto di un tombino. Comunque mi sono rotto la solita gamba e adesso ho una bella placca in titanio (noi motociclisti solo materiali Hi-tech ![]() Scusate il post chilometrico...
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
|
Re: Siete mai caduti in moto/scooter?
Quote:
![]() Però sono ancora vivo, ho anche rotto un paio di caschi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Re: Siete mai caduti in moto/scooter?
Quote:
Sono caduto una volta con lo scooter sui colli (ho piegato troppo e ha grattato) e una volta mi hanno incidentato...ma non sono neanche caduto, ho mantenuto il mezzo in piedi.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Mai caduto!!!!
ho rischiato parecchie volte, in vespa... si sa! ho fatto due curve in piega quasi a raschiare in controsterzo ![]() un'altra volta in una curva l'ho presso al massimo e in quel momento mentre ero in piega si è infilato un tipo in macchina... mi sono avvicinato fino a 5 cm evitando l'impatto inchiodando sia la ruota dietro che davanti... in piega! ![]() ![]() ![]() co9n lo scooter di una mia amica ho raschiato violentemente con la marmitta tanto da ribaltarmi dall'altra parte dirigendomi dritto in faccia all'autobus dall'altra parte... ho piegato di nuovo ancora più violentemente, la marmitta ha appoggiato perterra e si è alzata la ruota dietro facendomi andare in sovrasterzo(chiudendo la curva) e poi l'ho ripèresa! ![]() ![]() purtroppo sono caduto in bici ... in discesa andavo giù come un pazzo (ho passato un vecchietto con un cinquantino) e in curva mi è mancata la gomma in piega.... e ho raschiato di coscia per 20 metri.... ragazzi è stato bruttissimo... ero conscio che ero caduto, che stavo scivolando, ma non potevo fare niente!!!!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
3 o 4 volte tra 50 e 125...
Tutte cadute stupide senza troppi danni, tranne l'ultima, quando mi sono schiantato agli 80/h sul cofano di una duna ( ![]() Volo di svariati metri, nel quale ho avuto la certezza di essere a pochi centesimi di secondo dalla mia morte, per fortuna non è andata così... mi sono fatto relativamente poco: abrasioni un po' su tutto il corpo (era estate, quindi jeans e maglietta ![]() ![]() Mi sono subito alzato in piedi, senza avvertire alcun dolore, appeva vista la moto mi sono diretto verso la duna per dirgliene 4 ma dopo pochi passi la caviglia ha ceduto e sono caduto a terra... Ovviamente moto distrutta (cannotto di sterzo praticamente esploso, l'inclinazione della forcella ha assunto un valore negativo, la ruota anteriore è finita addosso al motore -alla fine la marmitta sporgeva di mezzo metro dal retro della moto), la duna anche (la moto rimbalzando si è portata via quasi tutto il muso dell'auto). Grazie al cielo c'erano testimoni e l'assicurazione mi ha risarcito tutto, ma lo spavento è stato veramente incredibile, non lo auguro a nessuno... Ciao!
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
piu' di una volta la piu' pericolosa e' stata quando una macchina ci ha urtato di dietro perche chi mi portava nn aveva messo la freccia e stava facendo la curva piegando,ma nn mi sono fatto niente solo una culata,la + "rintronante" e' quando su una strada dritta al max della velocita sono cascato,nn so come sia successo,forse l'alcol?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Mai cascato in quasi 20000 km per ora.. molte volte ci sono andato vicino però
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Ho fatto un incidente in moto qualche giorno fa
![]() però sto bene ![]() E siamo a 2 incidenti: entrambe le volte non guidavo io però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.