|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: varesotto
|
aiuto installazione mandrake 9.2(newbie)
ciao ragazzi,so ke per voi queste saranno banalità eppure io mi sono arenato
![]() ho installato mandrake 9.2..premetto ke sono un vero newbie.. bene l'installazione non ha dato problemi, ho lasciato una partizione da 20 gb per installare il S.O. e per gestire i vari futuri programmi.. dicevo tutto bene, ma in realtà al riavvio dopo avermi chiesto di logarmi il sistema si ferma..sembra aspettare qualke mio comando..devo fare qualcosa di particolare? il sistema è quello in sign.. grazie anticipatamente
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
prova a digitare startx per far partire il desktop environment.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: varesotto
|
allora ho appurato ke si tratta dela skeda video ke nn ha i driver..
li ho scaricati dal sito.. nella procedura indicata nel 3d in rilievo dice di dgtare #rpm -ivh driver.rpm ma devo farvi qualke domanda: 1 come si fa il simbolo #? 2 in che directory devo salvare i driver? 3 qual è il propt da dgtare x entrare nella dir in questione? 4 va fatto tutto in seguito al login? grazie..speriamo di risolvere in fretta...sono curioso di "assaggiare" linux.. ![]()
![]() |
#4 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
Quote:
cd download Quote:
ovviamente devi loggarti come root altrimenti nisba! Quote:
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Ciao. Anchio penso di avere lo stesso problema.
Ho installato la Mandrake 9.2. Nella prima scheramata dopo che mi chiede login e pass, digito startx mi da il seguente errore: (WW) RADEON: No matching Device section for instance (BusID PCI:1:0:1) found (EE) No devices detected Fatal server error no screens found Ho pensato che e' un problema del driver della scheda video. Ho quindi scaricato questo driver (ho provato con tutte e 3 le versioni). Appena digito rpm -i il_nome_del_driver mi da il seguente conflitto: [root@localhost win_c]# rpm -i fglrx-glc22-4.x(a secondo del driver).0-3.7.0.i386.rpm file/usr/X11R6/lib/libGL.s.o.1.2 from install of fglrx-glc22-4.x(a secondo del driver).0-3.7.0.i386.rpm conflicts with the file from package libxfree86-4.3-23mbk Dove sbaglio? Grazie a chi mi aiutera'.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.