|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
|
overclock P4 consigli
Sto cercando di overclockare il mio Pentium IV da 3.06 Ghz FSB 533 Mhz ma aumentando il FSB da bios riesco arrivare fino a 3.31 Ghz dopodichè anche ad un minimo aumento il computer si impalla. Vi lascio la descrizione del mio PC.
scheda madre: ASUS P4V800-X; processore: 3.06 Ghz; ram: 512 MB ddr 400 mhz Cas 2.5 V-data (OC a cas 2); scheda video: ASUS 9600 XT; case: Thermaltake Xaser III Romeo; Vorrei una soluzione al problema, vorrei arrivare almeno a 3.4Ghz o più. Ah, il dissi è quello di serie e con l'attuale configurazione raggiungo sottosforzo i 46 C°... A presto darietto84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
|
dovresti aumentare un po il voltaggio della cpu.....xò è quasi obbligo compraro un dissy piu prestante o almeno rimuovere quello originale dargli una bella lappata e metterci un velo ti pasta termoconduttiva decente....prova ad aumentare il vcore della cpu e a salire ancora ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma la mia scheda madre mi permette solo di scegliere il voltaggio della cpu tra default o overvoltage, va bene lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
|
se setti overvoltage c'è sicuramente un altra posto dove puoi settare l'incremento di voltaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
ma le ram le hai lasciate di default?
se non setti un divisore più tranquillo vai poco lontano..
![]() |
#6 |
Member
|
Per quanto riguarda il voltaggio non riesco a trovare la voce che mi permetta di settare il voltaggio della cpu ma posso solamente impostarla su overvoltage;per i divisori il mio bios è sprovvisto di quell'opzione.
Ricordo che ho una P4V800-X della ASUS; sono costretto per raggiungere overclock più spinti a cambiare scheda madre? Se sì quale mi consigliate ad un prezzo più contenuto? darietto84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Re: overclock P4 consigli
Quote:
arrivato a 49 gradi nn lo muovi + forse solo con prime95 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: overclock P4 consigli
Avevo il tuo stesso problema metti un bell'alimentatore Techsolo TP-500 e vedrai di quanto sale
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.