|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Info firewire e scheda acquisizione
Ciao a tutti. Premetto che nell'ambito dell'acquisizione ho sempre capito poco. Un mio amico mi ha chiesto di consigliarlo per un computer nuovo da usare per acquisire immaini da una videocamera e modificare le immagini ecc.
Il negoziante gli ha proposto di comprare (oltre alla cpu, scheda madre ecc. che ovviamente tralascio): - Pinnacle Studio DC 10 Plus 300€ - Scheda Firewire 1394 400 Mbps PCI + VIDEO KIT 20€ - TV TUNER + RADIO TUNER PCI MAGIK 60€ A sto punto mi è venuto un dubbio... Ma possibile che per acquisire ci vogliano 3 schede? Inoltre Pinnacle Studio DC comprende anche la scheda oltre al software, vero? Se sì, è veramente indispensabile? Non basta la scheda Firewire?? Lui tra l'altro non vuole il software, perchè lo possiede già, ha un programma dell'Adobe di cui non ricordo il nome. Per fare video editing, cosa gli serve e cosa non gli serve? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il negoziante lo devi capire, anche lui deve mangiare.
Se il tuo amico ha una cam DV allora è sufficiente la Firewire della scheda madre o, se questa ne fosse sprovvista, di una schedina FW su PCI.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie. Quindi anche per fare il montaggio gli serve solo la scheda Firewire? Perchè avevo letto da qualche parte che la scheda Pinnacle serviva per comprimere il filmato, altrimenti preso dalla cam direttamente diventava troppo grande. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Uhm forse non si è capita bene la domanda, perchè è impossibile che nessuno lo sappia...
La scheda che è contenuta in Pinnacle Studio è semplicemente una firewire o ha funzioni per comprimere via hardware i filmati prima di inserirli nel pc? O in ogni caso la compressione si fa via software? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Credo ti riferisca ad una scheda FW
Le schede FW non hanno chip di compressione DV, se non quelle dedicate di costo ben superiore a quella cui ti riferisci e che usano chip per accelerare e gestire uno o più flussi DV. La tua FW ti serve solo per gestire il formato DV in ingresso e uscita dalla camera e che è già compresso in DV e poi viene convertito nell'estensione in AVI, per essere gestito dal PC.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() Ultima modifica di Andala : 29-01-2004 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Chiaro, grazie di nuovo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.