|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
cerco chi possiede un sony sdm x52h
vorrei sapere come vanno i giochi e come vengono visionati i dvd
io l'ho comprato da poco e devo dire che con i giochi e' quasi ottimo, ma i dvd a pieno schermo mi danno qualche problema, cosi' come la visualizzazione laterale (tende al giallognolo) e' un problema del mio monitor o lo e' di tutti i monitors di questo tipo? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Sony X52B 15" LCD - problemi di refresh
Uso questo monitor da 3 giorni, ed ha sempre funzionato bene.
Stamattina ho formattato e reinstallato tutto. Il monitor supporta anche l'ingresso digitale DVI....io lo sempre usato con l'ingresso analogico.... Il prb dopo il format, è che Il monitor non mi fa cambiare il Refresh, infatti prima di formattare usavo la risluzione 1024x768 a 75Hz.....adesso non riesco a capire perchè non mi fa cambiare il refresh! Se vado nelle proprietà dello schermo ce solo 60Hz , anche se spunto "nascondi modalità ecc..." e metto 75Hz ....se apro il menu OSD cè sempre 1024x768 60Hz ![]() ciao e grazie in anticipo per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up
P.S. Vicino al monitor LCD ho un'altro Monitor CRT 17" ..puo danneggiare il Monitor LCD? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
|
La butto la ... driver della scheda video?
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Aggiungo che non sono un esperto in materia. Se dico qualche fesseria spero di essere corretto. Per quanto mi e` possibile cerco di aiutarti: la tecnologia LCD non ha il cosidetto refresh... Un monitor LCD e` costituito da una serie di celle le quali hanno due stati: acceso / spento. Il refresh ha senso solo per i monitor CRT dove l'immagine viene disegnata N volte al secondo (i famosi Hz) da un "pennello elettronico" per cui, all'aumentare della frequenza con cui viene "dipinta" l'immagine, migliora la stabilita`. Se non noti differenze in termini di qualita` rispetto alla vecchia installazione credo che puoi fare tranquillamente a meno della scritta "75Hz" che, come ripeto, e` un parametro peculiare dei monitor CRT Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il discorso che uso 2 monitor ....uno CRT e 1 LCD ..e sono a pochi centimetri di distanza..può causare qualche danno al monitor LCD? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Non c'è quindi il problema presente sui crt della presenza dello sfarfallio dell'immagine: a 60 o 75 Hz l'immagine non flikera mai. La differenza del refresh si nota... compaiono le scie a 75Hz a meno di avere un monitor con entrambi i response time parziali minori di 13,3 ms. La presenza delle scie a volte, se lieve può essere considerata da qualcuno una cosa positiva dal momento che aggiunge una specie di "antialiasing" alle immagini in movimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
|
ma scusa tu usi l'attacco DVI? allora l'unico refresh possibile è 60 (in digitale)
spero di esserti stato utile ciao
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Sony lcd sdm X52H come va ???
lo sto per prendere usato, nessuno sa dirmi se è un buon prodotto ??? al pari qualitativamente dei crt sony ???
ciao ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Sony 17" X52B
Lo conoscete? E' un LCD che pagherei solo 499 euri... tecnicamente è meglio o peggio dell'Hitachi 174SXW e dell'Acer 1714? è urgente dato che fra poco ne devo scegliere uno fra questi 3 (per ora sono orientato verso l'Hitachi)!
Grazie a tutti. ![]() Ultima modifica di Mad_Griffith : 03-02-2004 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.