|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
MiniDV --> DVD : il modo + semplice?
Salve gente!
allora la mia domanda è semplice : quale è il modo + semplice x passare da MINIDV (cassettina da videcamera dig.) a DVD? io riesco tranquillamente a estrarre il video con movie maker... e per metterlo poi su dvd... come dvd video? NOn mi occorre qualià o effetti particolari... basta che sia semplice e veloce ![]() consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Movie maker, se non ricordo male, è il soft di editing non lineare integrato in XP.
Movie maker supporta solo compressione AVi e WM9, quindi ti devi rivolgere ad un soft di decodifica esterno che gestisca Codec Mpeg e nella fattispecie MP@ML 4:2:0 affinchè sia compatibile con il formato DVD. Dato che vuoi una strada semplice c'è il soft Tmpeg, di buona qualità e dalle prestazioni velocistiche soddisfacenti. Dopo aver convertito il file DV con estensione AVI in un file Mpeg2, puoi usare un soft di Authoring; puoi scegliere tra diversi prodotti molto facili e soddisfacenti : My DVD di Sonic Solution, DVD Movie Factory di Ulead e un soft di Pinnaclesys basta vedere nel catalogo, ma ce ne sono altri. Creata l'immagine non devi fare altro che masterizzare o direttamente con uno di questi soft, dato che lo prevedono, o attraverso un soft di masterizzazione che ti aggrada, di commerciali ne esistono tanti. Tu chiedi qualcosa di veloce. Devi considerare che la transcodifica da DV a Mpeg richiede il pesante uso della CPU e molto tempo, che aumenta con l'aggiunta di ulteriori passate e filtri nel menù di setup dell'encoder. La via più rapida è un encoder hardware che effettua il lavoro in tempo reale, ad una qualità ben superiore e con un dispendio irrisorio di risorse di sistema,ma di costo ben superiore rispetto ad un codec soft. Andala
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.