|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
[URGENTE]hd rotto, recuperare dati importanti!
Salve, ho già letto i 3d in rilievo ed effettuato una ricerca, ma mi serve una risposta precisa: un amico ha dei dati IMPORTANTISSIMI su un hd andato rotto.
Si tratta di un quantum fireball 20gb. Un giorno ha acceso il pc, sentito odore di bruciato, e spento tutto. Ha portato il pc in assistenza e gli hanno detto che si era bruciato tutto fra cui il disco. Che si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
L'HD io lo proverei personalmente... prima di dire che è guasto
![]() Se si è guastata solo l'elettronica dell'HD potresti provare a sostituirla con quella di un dispositivo identico ( un po' difficile)... alcune persone ci sono riuscite. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sì l'abbiamo già provato, non viene nemmeno rilevato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Ahia
![]() Una volta lessi da qualche parte che c'è un modo per recuperare dati da hd rotti e che ci sono anche aziende specializzate nel farle, ma costa davvero una cosa spropositata. Cioè per 20 gb andresti a spendere qualche migliaio di euro se non di più ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh si tratta di dati che potrebbero valere la spesa...
qualche informazione ulteriore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
Si, ho letto anche io che ci sono diverse aziende specializzate nel recuperare dati da HD defunti....dovresti fare una ricerca via google...so per certo (mi è capitato di vedere la pubblicità) che dalle parti di firenze-pisa-pistoia (non ricordo bene
![]() ![]() In culo alla balena |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
mi metterei alla ricerca di un disco uguale (con la stessa scheda logica) per poi sostituire la scheda danneggiata con quella buona e il gioco è fatto! per sostituire la scheda logica ci si impiegano 2 minuti...basta togliere le viti che l'ancorano al disco fisso ![]() byeZ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
però non è facile procurarsi un'elettronica uguale... in particolare per HD meno recenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e cmq non sapremmo come fare a fare la sostituzione...
c'è qualcuno cui ci si può rivolegere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
La domanda sorge spontanea:
ma se aveva dei dati così importanti perchè non li ha backuppati? ![]() In ogni caso dovete procurarvi un HDD identico a quello che avete e vedere di sostituire come detto la scheda sottostante l'HDD che è di semplice sostituzione... ... per quanto riguarda le aziende di recupero dati basta cercarle in internet, ma i prezzi sono proibitivi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e che ne so io?
Frasi costruttive a parte, vedremo cosa riusciremo a fare, ma il link di qualche azienda di recupero per chiedere 1 preventivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
Città: To & Pr
|
http://www.recuperodati.net
mai trovato nella spiacevole condizione di utilizzare i servizi che offrono, ma c'e' un nr. verde e fanno preventivi... Cmq se riuscite a procurarvi un HD esattamente uguale a quello KO e qualcuno che vi sostituisca il controller, provare vi costera' sicuramente moolto meno... Buona fortuna... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazei per i consigli, vedremp che si può fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.