|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Il miglior sistema per copiare un intera partizione su di un DVD
Ho finalmente finito di installare un nuovo pc per un mio amico in modo decente.Vorrei ora fare la copia di tutto il disco rigido 3GB su di un DVD in modo tale che anche formattando tutta la macchina , andando solamente sotto dos riesco a rimettere il pc come era riversando il contenuto del DVD sul hd con tanto di file system.
Si puo'? C'è chi mi ha detto di si e chi di no. E se si quale è il sistema piu' completo e sicuro. grazie per eventuali info |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
hd su dvd
certo, è possibilissimo in entrambi i casi, il soft che ti consiglio è norton ghost personalmente lo uso e va da 10
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
io consiglio drive image,alla massima compressione il file ottenuto da una partizione di 3 gb dovrebbe essere poco più di 600mb facilmente inseribili in un normale cd,dopo di che partenza da floppy e ripristino,ciao.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
con norton ghost
come faccio a fare il rispristino se il disco è formattato ?
Grazie per tutte le riposte P.S. Esiste una recen di questo prg su internet |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
norton ghost
una volta fatto il backup del sistema operativo con norton gost su cd vai nel bios del pc e selezioni come unita di avvio primaria il cd rom o dvd, quindi segui le istruzioni passo passo. non è difficile... se hai qualche problema posta pure.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io usavo drive image, ma da quando ho cambiato pc non riesco più a fare un'immagine. seguo le indicazioni della procedura guidata, arrivo al punto che deve riavviare il pc per potere seguire le modifiche, ma quando si riavvia non succede più niente.
qualcuno sa perchè? uso xp e drive image2002
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
hai provato a fare l'immagine con i floppy di drive image facendo il boot da floppy?.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
no non ho mai provato.
Appena possibile provero'. intanto grazie per l'informazione
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ho provato con i floppy e ha funzionato.
grazie ancora
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
E' possibile fare il backup invece che dell'intera partizione solo delle directory che interessano a me, esempio windows & Documents and Settings & Programs?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Re: norton ghost
Quote:
dunque, con drive image metto il floppy che mi avvia automaticamente la procedura di ripristino. e con norton ghost? una volta creato il cd con "l'immagine" della partizione cosa faccio? basta inserire il cd contenente il backup e quello da solo, anche se ho appena formattato il pc, mi attiva da solo la procedura di ripristino? ancora un paio di domande per favore: ma con winxp e col fato che la partizione non sia fat32, come faccio a formattare? non ci sono problemi? di solito quando reinstallo winxp cancello la partizione che voglio pulire e poi la ricreo... grazie mille ciao
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari
|
scusa, ma mi interesserebbe approfondire questo punto...
dunque, con drive image metto il floppy che mi avvia automaticamente la procedura di ripristino. e con norton ghost? una volta creato il cd con "l'immagine" della partizione cosa faccio? basta inserire il cd contenente il backup e quello da solo, anche se ho appena formattato il pc, mi attiva da solo la procedura di ripristino? ancora un paio di domande per favore: ma con winxp e col fato che la partizione non sia fat32, come faccio a formattare? non ci sono problemi? di solito quando reinstallo winxp cancello la partizione che voglio pulire e poi la ricreo... grazie mille ciao interesserebbe anche a me avere risposta a queste domande, qualcuno può aiutarci? Grazie mille anche da me ciao
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.