|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
venezia con canon a300
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
purtroppo le dimensioni non aiutano ad esprimere un parere appropriato
![]() ....quello che posso dirti è che, partendo dal fatto che il tempo non ti ha aiutato, le foto risultano un po' sottoesposte tranne l'ultima che pare sovraesposta. mi affascina la prima per la dinamicità (se è volonaria complimenti) che possiede, peccato però per il muretto in primo piano che riporta con i piedi per terra ![]() interessante la 5 in seppia che pare voler far ritornare ad una venezia passata. per quanto riguarda le altre, non me ne volere, ma personalmente mi hanno dato poco...forse sono un pochino troppo turistiche ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Re: venezia con canon a300
Quote:
![]() La n° 1 ha quel muretto in mezzo che, ha detto bene T®iagon, riporta con i piedi per terra, facendolo diventare il soggetto della foto, se noti è l'unico elemento non storto. Forse avrei usato lo zoom o mi sarei sporto di più anche per visualizzare la rampa in basso a dx e attenuare l'effetto del muro storto a sinistra, e forse mi sarei spostato più a dx per centrare il ponte, cioè cercare la simmetria nell'immagine. Ottima scelta del bianco e nero, bene anche la luminosità La 2° stesso ragionamento della prima, avrei cercato la simmetria inquadrando più a sinistra, mettendo un po più di celo, non inquadrando sia il palo a dx che da l'impressione di foto storta, e la soglia color alluminio nella passerella che cattura lo sguardo, magari avrei fatto uno o due passi più avanti. Purtroppo un po' scura, era già buio, il contrasto del verde/blu dei pali, il colore della barca sarebbe stato più marcato La 3° buia da matti, con una gru che è un pugno nell'occhio, e il soggetto troppo lontano. non mi piace. La 4° sono combattuto. Hai messo in simmetria le maschere, il che ti ha salvato la foto, ma c'è uno dietro con i baffi che guarda in macchina e i passanti a sx troppo presenti, un po' buia, forse avrei stretto un po' di più e avrei utilizzato un flash anche debole per valorizzare i vestiti. La 5° boo? che volevi fotografare? La 6°, nuovamente T®iagon ha ragione, troppo turistica, presa da un battello, che volevi di più. Comunque sono invidioso, che bella Venezia. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.