|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Consiglio urgente per router wireless.
Ciao a tutti,
siccome vorrei comprare un router wireless da utilizzare col portatile centrino, mi trovo, come sempre, nell'indecisione su cosa acquistare. Posseggo già un modem ethernet adsl Alcatel SpeedTouch Home in noleggio by Telecom. Sarei comunque disposto anche a renderlo, per prendermi una solouzione all in one, visto che non amo alimentatori e cavi sparsi in giro. Ho visto buone recensioni dell'asus in questione. Di questo router mi affascina soprattutto il fatto che disponga di una connessione usb che permette di collegare una videocamera, un hard disk in rete e, secondo me (il produttore non lo dichiara), una stampante in rete. La mancanza in questo caso sarebbe quella del modem adsl, a quel punto terrei il mio alcatel Voi cosa dite? Avete qualche modello in particolare da consigliarmi? A me piacciono: us robotics usr9106 Asus WL-500G D-Link AirPlus Xtreme G DI-624 Netgear Router Firewall ADSL Wireless 54 Mbps DG834G Vorrei stare su un router da 54mbs, tanto per essere aggiornato. Come nomi non vorrei uscire da quelli indicati. Se qualcuno può darmi un consiglio, è ben accetto.
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Psychnology : 05-01-2004 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Scusate se sono insistente.
Mi rendo conto che la richiesta è un pò inflazionata, ma il dilemma sussiste... Ad esempio, il sito della dlink è oceanico e forse anche un pò confuso... Non riesco a trovare un prodotto all in one che supporti lo standard a 54mbs.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
guarda non sò quale puoi prendere ma un consiglio te lo dò,lascia stare il d-link...ce l'ha un mio amico ed è assolutamente inaffidabile,disconnessioni continue,una vera e propria bufala (provato anche a casa mia,quindi è proprio lui)...inoltre sul forum ufficiale è pieno di thread che ne parlano male
![]() io andrei sull'asus o l'us robotics |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie, finalmente una risposta!
a dire il vero, leggendo i post mi era parso di capire che il d-link era il preferito (non il modello specifico ma il marchio in generale). Tu mi dici che da un sacco di problemi. Mah...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ops non ho visto il thread..
comunque io parlo proprio del modello specifico,il router integrato non sembra essere di buona qualità per quello che ne sò..poi se tanti ne dicono bene per carità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie, ha molto valore la conoscenza del modello specifico.
Io a questo punto cerco un all in one. Forse lo us robotics è quello che fa per me. Sentivo però qualcuno parlare di problemi con emule. Qualcuno può dirmi qualcosa a proposito?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Up!
Urge consiglio
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
del netgear non ho ancora sentito lamentele, ma dovesti controllare anche sui forum dedicati.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ciao gohan,
il punto è che il netgear dovrebbe essere appena uscito, quindi è facile non sentire lamentele. Io sono inespertissimo in fatto di reti e vorrei un prodotto che mi lasci tranquillo. Fionora il mio alcatel speedtouch home non ha mai dato problemi e non vorrei che con una soluzione integrata mi trovassi poi a pentirmi di averlo abbandonato.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ciao gohan,
vedo che compari in moltissimi post e dai pareri sempre competenti (non a caso sei moderatore...). Mi sembra chr tu consigli il vigor. Rimanendo su marchi più noti (mio conformismo) quale mi consigleresti? Vorrei fare l'acquisto oggi on line, al massimo domani. Cosa ne pensi di una soluzione all in one? Quale è il più facile da configurare? Come supporto? I software sono in italiano o in inglese? A me lo us robotics piace, però ad esempio non so se mantenere il mio modem e attaccarci un router/access point o puntare diritto su una bella soluzione all in one cable free.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
C'è un offerta al MW a 139 e 99 euro (controlla) della dLINK, e sembra sia una rete abbastanza valida.
ciao ciao Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
le soluzioni all-in-one a me piacciono...
poi dipende da quanta flessibilità uno vuole avere: considerca che se un giorno vorrai cambiare router o AP ti ritrovi con un tuttuno che non puoi dividere. Per la facilità di configurazione, non so.... io non li ho mai usati.. Per il sowtware, ti posso dire che è difficile trovarne in italiano (tieni anche in considerazione che i software in inglese sono quelli che vengono più aggiornati). Se prendi un router adsl sarebbe anche un'occasione per ridare il modem alla telecom e smettere di pagare il noleggio
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ciao gohan,
avrei ancora un paio di domande sulle quali potresti aiutarmi a fare chiarezza: 1) per emule va tutto bene o ci potrebbero essere dei problemi con qualche modello specifico? 2) ho visto che alcuni router tipo l'asus montano una porta usb alla quale è in teoria possibile attaccare una serie di periferiche. Non mi sembra male la cosa... 3) perchè i produttori montano ancora una porta print server parallela quando ormai tutte le stampanti sono usb? Non c'è il problema della lentezza?
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
D-Link per ora non vende un all-in-one a 54 Mbps, perché ha in listino il vendutissimo DSL-604+, cioè modem ADSL + router + switch 4 porte 10/100 + Access Point 22 Mbps. Al limite si può comporre con router + modem ADSL integrato e Access Point 54 Mbps (l'ultimo modello è il DWL-2000AP+, che supporta anche il non-standard ufficiale D-Link a 22 Mbps). Io con il DSL-604+ mi trovo benissimo, per ora mai nessun problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
1) emule gira bene su tutti i router (a parte qualcuno di quelli economici poco configurabili)
2) una serie di periferiche, tipo??? 3) non chiederlo a me il perchè! ![]() ![]() cmq mica tutte le stampanti possono funzionare tramite print server.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dico che non siano adeguati per le mie attuali esigenze, però non si sà mai come evolvono le cose...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
tieni presente che la velocità reale del wirelss è ben inferiore di quanto dichiarato!
22Mbit => 8-10Mbit effettivi 54Mbit => 19-20Mbit effettivi
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok gohan, però secondo te non è meglio stare un pò abbondanti?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
quello sempre!
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
La qualità della documentazione cartacea è buona con tutti i marchi?
Ce ne è qualcuno che spiega anche un pò come funzionano le reti?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.