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Senior Member
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[HUAT] Auto - Il mercato grigio delle Km zero
Scrivo in qualità di ex-membro per questo articolo che mi pare interessante...
Da Repubblica.it: Il mercato grigio dell'auto Così si comprano le Km zero Si chiamano Km zero e sono le nuove protagoniste del mercato dell'auto. Chi le compra risparmia un po', ma l'affare vero lo fa chi le vende. Come dimostra appunto la tabella che pubblichiamo per la prima volta in questa pagine: qui è indicato esattamente quanto costano ai concessionari e ai venditori le vetture Km zero, e dal confronto con il listino ufficiale è evidente l'alto, altissimo margine di guadagno. Ci sono differenze di prezzo abissali, rese possibili solo per un piccolo "guizzo" burocratico: le Km 0 sono infatti ufficialmente macchine usate, pertanto libere da prezzi di listino imposti. Differenze di prezzo di cui beneficia solo in piccola parte il consumatore. Ma andiamo per gradi. Il sistema funziona così: per fare numeri di vendita (poi premiati con forti incentivi al raggiungimento di un determinato traguardo) il concessionario si "compra" da solo le vetture. Nel senso che le paga per intero e poi le intesta a se stesso. A questo punto le macchine figurano ufficialmente vendute e targate e il concessionario stesso può rivenderle al prezzo che vuole. Il punto è che a volte - sempre per fare numeri - sono le stesse case Madri che attraverso filiali o importatori diretti si "auto comprano" le proprie vetture, poi rimettendole sul mercato a prezzi da saldo. Ecco, da qui ha origine una specie di mercatino riionale delle Km zero, al quale grandi e piccoli rivenditori attingono per poi rivenderle ai clienti finali. Esistono perfino siti web dedicati ai venditori (protetti da password) dove scegliere le migliori occasioni da re-immetere sul mercato. Un mercato senza regole e nel più totale caos. E già perché a volte le cosiddette Km 0 fanno migliaia di Km sulle bisarche, viaggiando da una concessionaria all'altra e rimanendo comunque invendute per anni, danneggiandosi ovviamente per la lunga inattività. Ma chi la compra spesso questo non lo sa. E si porta a casa una macchina con le ruote quadrate, le guarnizioni danneggiate e i liquidi da cambiare. Senza contare poi i casi in cui una vettura ha viaggiato per due o trecento Km a scopo dimostrativo (le famose prove clienti) per poi venir venduta come "nuova a Km 0". Qui si entra però nel campo delle vere e proprie truffe. E il discorso cambia. I danni del sistema però non finiscono qui: il meccanismo dei Km 0 rende incomprensibili i numeri di mercato. Queste vetture infatti sono vendute quasi per finta visto che poi rimangono comunque nelle sedi delle concessionarie, mentre anche i dati di vendita dell'usato alla fine sono "dopati" visto che queste vetture vengono contate anche per quanto riguarda le statistiche delle auto di seconda mano. Insomma un caos. Che danneggia sempre il consumatore, anche chi compra semplicemente una vettura nuova a prezzo di listino perché in breve tempo si trova possessore di una vettura che vale molto meno. Ecco alcuni esempi dei prezzi delle vetture vendute ai concessionari da mega-dealer o dalle case automobilistiche. Il prezzo fra parentesi si riferisce al listino ufficiale, che poi viene scontato mediamente di un 15-20% quando una vettuta Km0 viene venduta al cliente finale. Alfa Romeo 147 Distinctive JTD Multijet 3p Full optional - 15.500 (listino a 24.850) 156 JTD 115 Cv Full Optional - 17.500 (listino a 27.800) 156 JTD 16v Multijet Full Optional - 18.000 (listino a 32.300) 156 Sportwagon JTD 115 Cv Full Optional - 17.500 (listino a 29.300) Bmw 320 D (E 46) - 22.000 (listino a 31.600) 320 D 150 Cv cambio DSC - 25.500 (listino a 34.000) 320 D Coupe Full optional - 28.000 (listino a più di 32.800) 320 D Touring 150 6 marce, cambio DSC - 28.000 (lisino a 34.300) 530 D 2002 automatica - 22.000 (fuori commercio) 530 D nuovo modello full optional - 45.000 (listino a 50.000) Citroen C2 1.4 HDI Exclusive - 12.500 (listino a 14.000) C3 1,4 HDI SX 70 Cv - 12.000 (listino a 15.100) Picasso 20HDI Exclusive, full optional - 16.000 (22.780) Daewoo Lanos 1400 5p - 2.600 euro (fuori commercio) Nubira Sw 1600 16v - 3.800 euro (fuori commercio) Fiat Seicento - 5.000 (listino a 7.150) Punto 1200 Actual 3p - 7.500 (listino a 9.900) Punto 1200 Dynamic 5p Clima 9.000 (listino a 12.350) Palio SW 1.9 JTD - 9.500 (listino a 14.000) Stilo 1600 Active 3p full optional - 11.000 (listino a 16.300) Stilo 1900 JTD 115 Cv full optional - 13.000 (listino a 18.450) Stilo Multiwagon 1.9 JTD 115 Cv full optional - 15.000 (listino a 20.750) Multipla 1.9 JTD ELX - 17.000 (listino a 22.430) Ford Fiesta 1.4 TDCI GHIA 5p - 11.000 (listino a 14.500) Fusion TDCI Full Optional - 11.700 (listino a 16.000) Focus TDCI 5P 100 Cv - 13.000 (listino a 16.550) Focus SW TDCI 100 Cv Full Optional - 13.000 (listino a 18.000) C-MAX 1.6 TDCI 109 Cv - 16.000 (listino a 20.750) Hyundai Coupé 1600 Clima - 13.000 (listino a 17.000) Jaguar X-TYPE 2.5 V6 - 19.000 (listino a 34.350) X-TYPE 2.5 V6 Executive 20.000 (listino a 37.800) Jeep Grand Cherokee 2,7 CRD Limited - 36.500 (listino a 46.430) Mercedes A170 CDI Elegance - 18.000 (listino a 23.200) Mini One TDI Full Optional - 17.000 (listino a 19.000) Mitsubishi Carisma 1.6 Confort 103 Cv - 11.500 (fuori commercio) L200 DC GLS Full Optional - 23.000 (listino a 30.500) Nissan Micra 1.2 Visia 5 porte 9.000 (listino a 12.200) Micra Visia 1200 5p full optional 10.000 (listino a 13.500) X Trail 2.200 D Sport 115 Cv full optional 19.500 (listino a 31.500) Opel Zafira 2.2 DTI Elegance - 18.000 (listino a 24.700) Peugeot 307 2.0 XR HDI 90 Cv 5p - 14.000 (listino a 17.200) Renault Clio 1.2 3 porte - 7.000 (listino a 11.600) Clio 1.5 DCI 5p full optional - 10.500 (listino a 16.800) Scenic 2002 1.9 DCI Clima - 12.600 (fuori commercio) Scénic II 1.5dCi - 16.000 (listino a 19.150) Scenic II 1600 115 Cv Full optional - 18.000 (listino a 20.250) Smart Passion 61 Cv, clima - 9.500 (listino a 11.330) Passion CDI seconda serie, Clima - 10.400 (listino a 12.000) Passion Cabrio CDI, full optional - 11.150 (listino a 14.460) Toyota Yaris D4D seconda serie full optional 11.500 (listino a 13.900) Rav 4D4D 5p full optional - 25.900 (listino a 28.950) Land Cruiser 3.0 D-4D Automatica full optional - 41.000 (listino a 50.500) Volkswagen Polo 1.2 64 Cv 3 porte Confortline - 9.000 (listino a 12.250) Volkswagen Golf 1.6 105 Cv 2002 - 11.500 (fuori commercio) Golf TDI 130 5P Highline - 18.000 (fuori commercio) Golf V Confortline 2.0 DTI 140 Cv Full Optional - 19.000 (listino a 24.700) Golf V Sportline 6 marce 2.0 DTI 140 Cv - 21.000 (listino a 24.070) Volkswagen Touran TDI 101 Cv 7 posti, full optional - 19.000 (listino a 26.000) Volkswagen Passat 1.9 TDI 130 Cv Confortline - 15.500 (listino a 27.300) Volvo S60 2.4 D5 OPTIMA 163 Cv - 23.000 (listino a 30.800) S80 2.4 D 5 OPTIMA - 20.000 (listino a 37.000)
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1334
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Vabbè che costano meno ma io quei prezzi lì non li ho mai visti, sono esagerati, alcune più 10mila euro meno!
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
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bentornato giofx
il tono dell'articolo non mi piace molto.. si parla delle km 0 come di un "danno", mentre per me sono un grande beneficio per i consumatori. se ci sono venditori che trovano conveniente comportarsi in questo modo e mettere queste auto sul mercato, l'affare lo fanno in due.. venditore e acquirente. una km 0 cmq non è un'auto nuova, spesso centinaia di persone ci sono salite sopra consumando i tappetini |
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#4 | |||
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
Messaggi: 354
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Quelle differenze di prezzo mi sembrano un esagerazione
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Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
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Ma il prezzo senza parentesi è quanto la paga il concessionario alla casa? Perchè se è così , scontanto il 20% almeno da quello tra parentesi + o - ci siamo ( x es Golf V Confortline 2.0 DTI 140 Cv Full Optional - 19.000 (listino a 24.700 - 20 % = 19760 ) , considerando cmq un utile per chi vende.
Ovviamente per modelli poco vendibili il discorso cambia un po', ma si tratta di roba destinata a rimanere sui piazzali. Se poi auto usate o aziendale vengano spacciate per Km0 è un altro discorso, leggasi imbroglio da parte del commerciante
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Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 4067
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Ma di solito chi usa le auto a km zero?
Il tipo della concessionaria per fare i suoi giri oltre che le prove su strada? QUanti km deve avere al massimo per essere considerata "nuova"?
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
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secondo me la km0 dovrebbe avere giusto i 50 - 100 km di fabbrica, quindi sostanzialmente non usata...oltre è un usato aziendale ( quindi andrebbe trattata come usato)
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#9 | |
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Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
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Re: [HUAT] Auto - Il mercato grigio delle Km zero
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MIA.... ditemi dove devo andare
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 4067
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Perchè di fabbrica? Sono i km dei test di fabbrica quelli? (allora quando ho preso la mia nuova sono andato bene, aveva 5km )
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
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generalmente qui provano le macchine su strada prima di consegnarle ai clienti, da te non si usa?
aggiungici andare e tornare dall'autolavaggio per la deceratura, un paio di salite e scese dalla bisarca, un giro di piazzale e 50 ( cmq si fa per dire, magari sono 20 30 ) km sono belli e fattii
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 4067
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Sì vabbè allora se uno vuole una macchina a km zero poi vede che ha già 300 km deve stare attento! Glielo deve dire al concessionario che è usata, è logico!
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
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Re: [HUAT] Auto - Il mercato grigio delle Km zero
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Gio hai sbagliato la formattazione del titolo del thread "[H.U.A.Team] Il mercato grigio delle Km zero"
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
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Per quanto riguarda le km 0 sapevo che solitamente vendono macchine semestrali, cioè oggi possono vendere soltanto auto immatricolate nel primo semestre 2003.
Secondo me con le km 0 si risparmia un buon 20%, se poi chi acquista può scaricare l'IVA allora risparmia ancora di + Inoltre i km 0 devono essere veramente 0 e non 1.000 o 5.000, al massimo dovrebbe avere pochi km lo spazio percorso pe scaricarla dal tir o per andare al lavaggio, diversamente sono macchine usate. Comunque anche a me i prezzi mi sembrano un po' troppo bassi. Personalmente con il lavoro che faccio viaggando molto compro solo macchine nuove (principalmente per ragioni fiscali) da immatricolare, certo è che i prezzi dei km 0 sono molto buoni in generale, se poi ti fanno anche il finanziamento a tasso 0 meglio che mai imho marall |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
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Sabato scorso sono andato in un conce Alfa Romeo per informarmi se avevano 147 a Km0 e che sconti facevano, mi hanno risposto che bene o male hanno sempre disponibilità di Km0, mi hanno sparato uno sconto di 4000 € rispetto al nuovo ma si poteva trattare ancora, le macchine avevano 10/15 Km al massimo...unico problema il colore, quello che c'è c'è e l'allestimento, quello che arriva...
La legge stabilisce se non sbaglio che una Km0 deve avere massimo 100 Km deve essere uniproprietario e che questo deve essere il concessionario.
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
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Ben tornato a Gio
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5243
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Le km 0 devono avere al massimo 100km altrimenti non possono essere definite delle km0(xò maxsona, non sò se per legge o per convenzione),ma per legge devono avere 2 anni di garanzia a meno che il concessionario truffone non faccia firmare un contratto da uno sfruttando l'ignoranza in questione del compratore.
Essendo quei prezzi "da rivenditore" non li vedo così bassi rispetto al prezzo all'utente finale, d'altronde hanno da campare anche loro.....
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Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
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L'articolo è a metà tra bufala e sensazionalismo.. mi stupisce che un esperto di auto come te lo abbia postato Gio
La prima bufala è che le kilometri zero sono un trucco per poter vendere a prezzi scontati. I concessionari possono vendere il nuovo al prezzi scontati quando vogliono.. senza bisogno di alcun escamotage o di immatricolarsi le auto.. possono fare sconti sul nuovo (o persino rincari) come credono, i listini ufficiali delle case sono solo indicazioni commerciali non disposizioni di legge.. questa degli sconti sul nuovo è una circostanza nota a tutti, forse solo l'articolista non si è accorto che non serve alcun escamotage per vendere a un prezzo diverso dal listino. A maggior ragione le case automobilistiche.. figuriamoci se una casa per vendere vetture scontate ai propri concessionari, deve immatricolare le vetture fingendo di rivenderle come usate.. sono i loro prodotti, fanno i prezzi che vogliono.. una casa automobilistica se si sente proprio generosa può anche regalarle le auto ai concessionari, o vendergliele a 1 euro.. nulla lo vieta (salvo il buon senso ovviamente E' giusto invece il discorso che i concessionari le immatricolano per raggiungere obiettivi di vendita minimi concordati, o livelli con cui ottengono sconti dalle case. Ma questo è ben lungi dall'essere una strategia che consente grassi profitti.. per molte concessionarie, è un cappio alla gola, l'unico modo per riuscire a stare in piedi.. se i concessionari potessero, non immatricolerebbero 1 sola km0, perchè questo abbatte il guadagno che realizzano sul nuovo, induce tutti i clienti a ricercare sconti elevati, scontenta chi ha appena preso l'auto e si trova con un usato supersvalutato.. inoltre aumenta il capitale circolante del concessionario, che quindi ha bisogno di più affidamenti, paga più interessi bancari, aumenta il suo rischio d'impresa.. bell'affare che sono le km0! Non a caso, le case, i modelli e i concessionari che le usano, sono quelle in crisi, come estremo tentativo di sopravvivere aspettando tempi migliori.. per le case, meglio vendere comunque cercando di ripagare almeno gli investimenti.. per i concessionari, necessario immatricolarle perchè senza quelle non raggiungono nemmeno gli sconti minimi, pagano le auto di cui sono concessionari quanto un car dealer generalista, con in più tutti gli obblighi e i costi verso la casa. |
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
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Dimenticavo: "kilometri 0" è semplicemente un'espressione commerciale che si è diffusa.. non c'è alcuna definizione legale che stabilisca quando un'auto è "kilometri 0" oppure no.
Ogni singola auto "kilometri 0" dev'essere valutata a se'.. a termini di legge è un usato, può essere venduta anche con 1 anno di garanzia.. ma se si tratta di una vera "kilometri 0" cioè appena immatricolata e mai stata in strada, il concessionario ha tutto l'interesse a dare 2 anni visto che la casa madre gliene concede altrettanti. Se invece la macchina è stata in giro in esposizione, o proviene da prove, o altro ancora, conviene valutarne l'acquisto come un vero e proprio usato.. considerarla semplicemente un usato in ottime condizioni (se sono ottime, chiaro! se sono discrete, considerarle discrete! |
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
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[AMD Barton 2600+@2415 (11.5*210) ¤ A7n8X Dlx Rev 2.0 ¤ 1 Gb A data PC3200 ¤ Slk900 ¤ Codegen 450w ¤ ventolame a 5v ... le orecchie ringraziano] |
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