|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Paura in autostrada...
Ieri sera, mentre andavo verso Pisa in autostrada con la Lancia y mi è successo un fatto alquanto spiacevole...
Stavo camminando attorno ai 100Km/h, un ambulanza mi sorpassa, sorpassa un altra macchina davanti a me e rientra nella corsia normale! Subito dopo essere rientrato questo con l'ambulanza si accorge di aver superato la zona dell'incidente che doveva raggiungere e pianta una frenata in mezzo all'autostrada....quello davanti a me non so come a fatto ad evitarlo...io non so come ho fatto ad evitare lui (strada umidiccia e macchina senza Abs) ! Quello dietro a me invece non mi ha evitato....ho sentito un colpetto al paraurti...ma fortuna la differenza di velocità era minima e i danni sono stati nulli, sia per me che per lui! Ci siamo fermati tutti, quello davanti a me, e quello di dietro all'area di sosta successiva.... Fortuna che non si può tornare indietro in autostrada, altrimenti non so cosa gli avrei fatto a quel pazzoide! Ma chi ci mettono a guidare dei mezzi di soccorso? ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
alla guida di ambulanze ci possono essere persone totalmente incompetenti .
(ho fatto servizio civile in croce rossa e sono tuttora volontario) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
ah.... pensavo ci fosse una patente apposta per guidare certi mezzi.... ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
concordo sull'incompetenza, a volte sono dei veri salami
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
io quando tornavo dal Motor Show di Bologna, un mesetto fa, ho beccato di notte in autostrada un camion con le LUCI SPENTE...non a rimorchio, uno di quelli col telone dietro, tipo fruttivendolo. Ero in corsia di sorpasso quando mi accorgo che arrivava dietro non so che auto alla velocità della luce (io non andavo piano, ma questo si avvicinava talmente velocemente che pareva andasse almeno a 250)...mi sposto nella corsia di destra e dopo 2-3 secondi vedo "materializzarsi" davanti a 20 metri da me sto camion, illuminato solo dalle MIE luci...per fortuna il tizio che mi sorpassava era già scomparso all'orizzonte ed ho potuto tornare subito nella corsia di sorpasso....
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Ho amici che stanno facendo servizio civile alla Misericordia e guidano tranquillamente le ambulanze (quelle tipo furgoncino). Da quello che mi dicono non li fanno guidare nelle emergenze, ma non credo ci sia bisogno di una patente speciale... Ovviamente potrei sbagliarmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
non ci vuole nessuna patente speciale
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
faccio chiarezza sul discorso patenti , bisogna fare una suddivisione tra croce rossa/ospedale e le altri croci .
Spesso la gente tende a confonderle . La croce rossa , così come i mezzi dell' ospedale , hanno bisogno di una patente specifica che si prende dopo aver superato un esame specifico (niente di che) . I mezzi delle altre croci , leggi croce gialla , azzurra , bianca , verde ecc. ecc. sono guidabili da qualsiasi persona in possesso di patente normale . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.