Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2004, 09:59   #1
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Paura in autostrada...

Ieri sera, mentre andavo verso Pisa in autostrada con la Lancia y mi è successo un fatto alquanto spiacevole...

Stavo camminando attorno ai 100Km/h, un ambulanza mi sorpassa, sorpassa un altra macchina davanti a me e rientra nella corsia normale!
Subito dopo essere rientrato questo con l'ambulanza si accorge di aver superato la zona dell'incidente che doveva raggiungere e pianta una frenata in mezzo all'autostrada....quello davanti a me non so come a fatto ad evitarlo...io non so come ho fatto ad evitare lui (strada umidiccia e macchina senza Abs) !

Quello dietro a me invece non mi ha evitato....ho sentito un colpetto al paraurti...ma fortuna la differenza di velocità era minima e i danni sono stati nulli, sia per me che per lui!

Ci siamo fermati tutti, quello davanti a me, e quello di dietro all'area di sosta successiva....

Fortuna che non si può tornare indietro in autostrada, altrimenti non so cosa gli avrei fatto a quel pazzoide!

Ma chi ci mettono a guidare dei mezzi di soccorso?
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 10:02   #2
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
alla guida di ambulanze ci possono essere persone totalmente incompetenti .

(ho fatto servizio civile in croce rossa e sono tuttora volontario)
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 11:02   #3
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
alla guida di ambulanze ci possono essere persone totalmente incompetenti .

(ho fatto servizio civile in croce rossa e sono tuttora volontario)

ah....

pensavo ci fosse una patente apposta per guidare certi mezzi....

CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 11:12   #4
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
concordo sull'incompetenza, a volte sono dei veri salami
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 11:24   #5
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
ah....

pensavo ci fosse una patente apposta per guidare certi mezzi....

infatti esiste, e riguarda tutti i mezzi di soccorso, non importa che si tratti dell'ambulanza intesa come "furgoncino" ma serve per esempio anche per il Pandino della Croce Rossa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 11:27   #6
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
io quando tornavo dal Motor Show di Bologna, un mesetto fa, ho beccato di notte in autostrada un camion con le LUCI SPENTE...non a rimorchio, uno di quelli col telone dietro, tipo fruttivendolo. Ero in corsia di sorpasso quando mi accorgo che arrivava dietro non so che auto alla velocità della luce (io non andavo piano, ma questo si avvicinava talmente velocemente che pareva andasse almeno a 250)...mi sposto nella corsia di destra e dopo 2-3 secondi vedo "materializzarsi" davanti a 20 metri da me sto camion, illuminato solo dalle MIE luci...per fortuna il tizio che mi sorpassava era già scomparso all'orizzonte ed ho potuto tornare subito nella corsia di sorpasso....
Old 19-01-2004, 11:29   #7
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
infatti esiste, e riguarda tutti i mezzi di soccorso, non importa che si tratti dell'ambulanza intesa come "furgoncino" ma serve per esempio anche per il Pandino della Croce Rossa.
Non sono certo di quello che dici....
Ho amici che stanno facendo servizio civile alla Misericordia e guidano tranquillamente le ambulanze (quelle tipo furgoncino).
Da quello che mi dicono non li fanno guidare nelle emergenze, ma non credo ci sia bisogno di una patente speciale...
Ovviamente potrei sbagliarmi
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 12:08   #8
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
non ci vuole nessuna patente speciale un mio amico dopo 3 mesi dalla patente già guidava un'ambulanza della croce rossa Non era nemmeno capace di fare la partenza in salita in macchina,non immagino che cosa avrà potuto combinare
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 12:14   #9
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
non ci vuole nessuna patente speciale un mio amico dopo 3 mesi dalla patente già guidava un'ambulanza della croce rossa Non era nemmeno capace di fare la partenza in salita in macchina,non immagino che cosa avrà potuto combinare
Appunto
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 12:24   #10
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
faccio chiarezza sul discorso patenti , bisogna fare una suddivisione tra croce rossa/ospedale e le altri croci .
Spesso la gente tende a confonderle .

La croce rossa , così come i mezzi dell' ospedale , hanno bisogno di una patente specifica che si prende dopo aver superato un esame specifico (niente di che) .

I mezzi delle altre croci , leggi croce gialla , azzurra , bianca , verde ecc. ecc. sono guidabili da qualsiasi persona in possesso di patente normale .

[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 13:01   #11
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
I mezzi delle altre croci , leggi croce gialla , azzurra , bianca , verde ecc. ecc. sono guidabili da qualsiasi persona in possesso di patente normale .
confermo.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian