Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2004, 18:13   #1
darietto84
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
PROBLEMA!!!!!!AIUTO!!!

Usando l'ABIT EQ PANEL il procio mi arriva ad oltre 65° mentre usando un'altro programma come PC Wizard 2003 il procio mi arriva a 31° ma ho notato che tra i due programmi le temp della CPU e della MOBO sono scambiate tra di loro.
ABIT EQ PANEL --> CPU 61° MOBO 31°
PC WIZARD 2003 --> CPU 31° MOBO 61°

Ah, ho appena montato un 3d cooler pro della gygabyte...

Configurazione:
- P43.06 Fsb 533 @ 3.637 Mhz
- Abit IC7-Max3
- 512 Mb Ddr 400 Mhz V-data
- Asus Radeon 9600 XT
- Alimentatore Thermaltake 480 W
- Case Thermaltake Romeo

Quali dei due mi segna le temperatura esatta???
darietto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 23:37   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
sicuramente il pannello abit,sarebbe un controsenso la mobo piu' calda della cpu, pero' mi vengono i brividi leggendo 61^ ,quando il mio procio dopo un intensa sessione di game,ncoding o cose del genere tocca 38-39^ cominciano a girarmi i co@@@@ni,imho il dissi gigabyte e' piu' bello che utile,sempre e solo imho....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 01:57   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Non di rado le mobo hanno il sensore che scazza segnando molto di più; per verificare questa cosa non devi far altro che toccare con un dito il dissy in basso (vicino al procio)...se scotta da non tenerci il dito significa che la temp. è giusta usi 60° e devi provvedere con uno migliore oppure aerare il case; se invece a sorpresa il dissy è solo caldino (caso tutt'altro che raro) vuol dire che...è tutto a posto ed è il sensore della mobo che sballa inducendo il programma di rilevazione a sbagliare...naturalmente dò per scontato che il dissy è montato bene (controlla prima di fare qualsiasi prova)...
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 10:51   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
a me capita usando aida che mi segna per esmpio cpu a 42 gradi e mobo a 32(cosiccome il bios) mentre sandra scambia i due valori.sinceramente nn ho idea da cosa possa dipendere pero il bios e sempre il piu attendibile.

io ho una asus a7v600 kt 600 te?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 18:38   #5
darietto84
Member

Città: como
Dovrei aver risolto il problema: sul sito della abit dice che da loro prove di laboratorio la temperature in idle deve essere inferiore ai 50° mentre quella sotto pieno sforzo inferiore ai 75°.
Le temperature così alte, rispetto magari ad asus, sono dovute a differenti tipologie di algoritmi usati per calcolare la temperatura che non è misurata direttamente ma appunto desunta tramite formule matematiche (molti credono invece il contrario, anche io ero uno di quelli).
Adesso sotto sforzo in oc P4 3.06 @ 3.63 Vcore 1,68 tocco i 60 al massimo quindi sto tranquillo.
Poi il dissi funziona egregiamente e non è solo bello ma anche utile.

darietto84
darietto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 21:49   #6
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
il mio senza che faccia nulla si aggira sui 50° (meno male,sono riuscito a diminuire un po' la temperatura cambiando la pasta prima era sui 53-54).poi se aumento il clock da 1800-a 2200 mhz raggiunge i 67 gradi!!!!!!!
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian