|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
|
PROBLEMA!!!!!!AIUTO!!!
Usando l'ABIT EQ PANEL il procio mi arriva ad oltre 65° mentre usando un'altro programma come PC Wizard 2003 il procio mi arriva a 31° ma ho notato che tra i due programmi le temp della CPU e della MOBO sono scambiate tra di loro.
ABIT EQ PANEL --> CPU 61° MOBO 31° PC WIZARD 2003 --> CPU 31° MOBO 61° Ah, ho appena montato un 3d cooler pro della gygabyte... Configurazione: - P43.06 Fsb 533 @ 3.637 Mhz - Abit IC7-Max3 - 512 Mb Ddr 400 Mhz V-data - Asus Radeon 9600 XT - Alimentatore Thermaltake 480 W - Case Thermaltake Romeo Quali dei due mi segna le temperatura esatta??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
sicuramente il pannello abit,sarebbe un controsenso la mobo piu' calda della cpu, pero' mi vengono i brividi leggendo 61^
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Non di rado le mobo hanno il sensore che scazza segnando molto di più; per verificare questa cosa non devi far altro che toccare con un dito il dissy in basso (vicino al procio)...se scotta da non tenerci il dito significa che la temp. è giusta usi 60° e devi provvedere con uno migliore oppure aerare il case; se invece a sorpresa il dissy è solo caldino (caso tutt'altro che raro) vuol dire che...è tutto a posto ed è il sensore della mobo che sballa inducendo il programma di rilevazione a sbagliare...naturalmente dò per scontato che il dissy è montato bene (controlla prima di fare qualsiasi prova)...
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
a me capita usando aida che mi segna per esmpio cpu a 42 gradi e mobo a 32(cosiccome il bios) mentre sandra scambia i due valori.sinceramente nn ho idea da cosa possa dipendere pero il bios e sempre il piu attendibile.
io ho una asus a7v600 kt 600 te? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: como
|
Dovrei aver risolto il problema: sul sito della abit dice che da loro prove di laboratorio la temperature in idle deve essere inferiore ai 50° mentre quella sotto pieno sforzo inferiore ai 75°.
Le temperature così alte, rispetto magari ad asus, sono dovute a differenti tipologie di algoritmi usati per calcolare la temperatura che non è misurata direttamente ma appunto desunta tramite formule matematiche (molti credono invece il contrario, anche io ero uno di quelli). Adesso sotto sforzo in oc P4 3.06 @ 3.63 Vcore 1,68 tocco i 60 al massimo quindi sto tranquillo. Poi il dissi funziona egregiamente e non è solo bello ma anche utile. darietto84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
il mio senza che faccia nulla si aggira sui 50° (meno male,sono riuscito a diminuire un po' la temperatura cambiando la pasta prima era sui 53-54).poi se aumento il clock da 1800-a 2200 mhz raggiunge i 67 gradi!!!!!!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.