|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Siracusa
|
Problemi per l'inst.win95
Salve ragazzi...ho avuto un problema durante l'installazione di win95 in una makkina.
Ho formattato e fatto l'fdisk completando le operazioni in maniera eccellente. Ho messo il cd di win95 con il relativo disco di avvio...ma dopo ke parte l'installazione mi appare il seguente errore, mai visto: ERRORE SU-0013 IMPOSSIBILE CREARE FILE SU DISCO DI AVVIO. IMPOSSIBILE INSTALLARE WINDOWS 95. SE IL DISCO DI AVVIO UTILIZZA PARTIZIONI HPFS O NTFS, è NECESSARIO CREARE UNA PARTIZIONE DI AVVIO MS-DOS. SE SI UTILIZZA LANTASTIC, DISATTIVARLO PRIMA DI ESEGUIRE L'INSTALLAZIONE. Premetto che ho creato un'unica partizione FAT32. Spero possiate darmi una mano presto...nell'attesa un grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Cd danneggiato? io una volta ho avuto un problema simile con windows millennium
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Fat32... mmmmm... non è che win95 supporta solo la fat16? mi pare che la 32 sia stata introdotta con win98... addirittura forse con win98se... ma non vorrei dire una cacchiata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Mmmmm questa cosa della fat non la ricordo neanke io ma di sicuro la prima versione di windows 95 a 16 bit non la supportava
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
infatti infatti! il fat32 venne supportato per primo da win98 (che ne faceva il suo cavallo di battaglia!) quindi non credo che win95 lo supporti. usa i dischetti di partition magic per creare partizioni in qualsiasi formato. io li uso sempre e vanno da paura.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.