|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
maledetto modem 56k
allora
intanto vi dico subito che io di linux non ci intendo niente ma vorrei iniziare ad usarlo. Ho un modem che da windows è riconosciuto come Data Fax Modem, prodotto dalla Best Data.....di più nin sò..... quindi ho provato a cercare i drivers per linux ma non li trovo anch perchè questa ditta sembra non avere un sito....e dovrebbe essere un modem vecchiotto comunque.... quindi da linmodems.org ho scaricato il programmino scanmodem l'ho messo su un floppy e ho riavviato con linux, non riesco ad eseguirlo mi spiegate come si fa? è in un archivio, io l'ho aperto e l'ho messo in una cartella creata apposta. c'è scritto su linmodems che devo fare "chmod +x scanmodem" ma da dove? come? ho aperto una finestra della consolle in quella cartella e l'ho scritto ma....niente..... poi c'è scritto anche di fare "source scanmodem" ma nisba anche stavolta..... please help me..... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
L'archivio è un .tar.gz? Se si
tar zxvf archivio.tar.gz cd cartella_che_si_e_creata chmod +x file ./file |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
quando lo faccio mi dice qualcosa, ora non mi ricordo di preciso, comunque non intiende..... ./scanmodem lo devo scrivere dopo che è successo qualcosa ma se mi da di fuori con il comando precedente........ mah.....sono ancora in mare aperto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.