|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
Rettosigmoidoscopia..........
apro un altro 3D giusto per stressarvi......
![]() per adesso non devo fare neesuna Colonscopia...... ma bensì una "bella" rettosigmoidoscopia!! ![]() qualcuno ha avuto esperienze in merito?
![]() |
#2 |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
non so bene cosa sia ma visto che la parola inizia con "retto" e finisce con "scopia" non ho alcuna intenzione di saperlo.
di sicuro non l' ho mai fatta però..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Sempre stare alla larga da cose contenenti la parola "retto"
![]() ![]() ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Rettosigmoidoscopia..........
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
![]() |
#8 |
Senior Member
|
eh lo so..... anch'io me ne starei alla larga..... ma purtroppo sto male!
cmq i vari siti li ho gia visitati e mi sono fatto una cultura avanzata..... ma io volevo sapere di esperienza vostre personali..... se qualcuno ne ha avute ovviamente...... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Per caso hai sospette emorroidi o ragadi? In ogni caso, per l'esame che devi fare tu il fastidio è davvero limitatissimo, più psicologico che altro. In caso di colonscopia completa è un po' più fastidioso, per via della durata e della necessità di immettere aria che fa venire qualche crampo.
In ogni caso, gli operatori che eseguono questo tipo di esame sono preparatissimi e molto bravi, li scelgono a causa della delicatezza della procedura. Vedrai che andrà tutto liscio, la tua, poi, è una cosa da nulla, molto meno fastidiosa di un'ecografia transrettale (te lo garantisco per esperienza ![]() Mino
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Vabbè dai, sempre meglio che la pera o la piramide
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
retto
diametro (soprautto se di diametro sostenuto) e strumento nn andrebbero mai pronunciati in uno stesso discorso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io l'ho fatta la colonscopia....
ho visto il mio intestino, che carino! è andato tutto bene... tranne il valium che dopo 2 secondi m'ha steso!
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Rettosigmoidoscopia..........
Quote:
E che vuoi che sia... Ti ANAlizzano un'attimino ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Mai fatta una rettoscopia... ma da quanto ne so... è sempre meglio di una gastroscopia, sopratutto se per motivi di salute non possono darvi un pò di sedativo...
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
M'hanno detto che il primario è Rocco Siffredi...
Io starei attento ![]() ![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ho emorroidi... ragadi non so..... il problema è un po piu lungo da spiegare cmq si sospetta una rettocolite..... ![]() ma tu l'hai fatta sta visita? qualcuno che l'ha proprio fatta? grazie a tutti anche a chi ironizza ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sei un mito..... è tanto dolorosa?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Quote:
è un esame nuovo che non è invasivo, solo che costa 600 euro da fare... ![]() La colonscopia non è troppo fastidiosa, ti danno un anestetico e non senti nulla...è un esame che fa una valanga di gente non preoccuparti... Ciao !
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.