Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2003, 11:39   #1
brenno69
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
tiscali ed assistenza tecnica

Scrivo questo messaggio per segnalare quanto accaduto in questi giorni alla mia linea adsl tiscali 24 ore 320
Tra domenica e lunedì 14/15 dicembre dunque circa 10 giorni fa di colpo la mia connessione che viaggiava tranquillamente a 32kbs è scesa a circa 2,2 kbs costanti.... al primo momento non mi sono preoccupato, ma poi dopo vari riavvii e tentativi di tutti i generi, compreso la sostituzione dell'intero sistema operativo, sono giunto alla conclusione che ci fosse qualcosa che non andava nella linea.... da qui la prima telefonata al servizio assistenza la quale mi rimanda ad un secondo tempo perchè non ero davanti al mio pc, la seconda telefonata è più rassicurante, la signorina verifica vede la lentezza e mi promette che per sabato 20 avrò tutto ripristinato come prima.... sabato richiamo perchè è ancora tutto molto lento media del 3,1 kbs il tizio che mi parla non sa che dire infatti fa pause di diversi minuti poi mi dice di pazientare fino a lunedì... di questo passo ho fatto altre 4 telefonate tutte con le stesse promesse (una volta mi hanno anche messo giù oppure è caduta la linea e non erano ancora passati i fatidici 10 minuti di limite) ad oggi la linea è ancora lentissima ma son sicuro che la fattura arriverà regolare.... ciao e spero che serva a qualcuno per riflettere...
Old 25-12-2003, 11:53   #2
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Re: tiscali ed assistenza tecnica

Quote:
Originariamente inviato da brenno69
Scrivo questo messaggio per segnalare quanto accaduto in questi giorni alla mia linea adsl tiscali 24 ore 320
Tra domenica e lunedì 14/15 dicembre dunque circa 10 giorni fa di colpo la mia connessione che viaggiava tranquillamente a 32kbs è scesa a circa 2,2 kbs costanti.... al primo momento non mi sono preoccupato, ma poi dopo vari riavvii e tentativi di tutti i generi, compreso la sostituzione dell'intero sistema operativo, sono giunto alla conclusione che ci fosse qualcosa che non andava nella linea.... da qui la prima telefonata al servizio assistenza la quale mi rimanda ad un secondo tempo perchè non ero davanti al mio pc, la seconda telefonata è più rassicurante, la signorina verifica vede la lentezza e mi promette che per sabato 20 avrò tutto ripristinato come prima.... sabato richiamo perchè è ancora tutto molto lento media del 3,1 kbs il tizio che mi parla non sa che dire infatti fa pause di diversi minuti poi mi dice di pazientare fino a lunedì... di questo passo ho fatto altre 4 telefonate tutte con le stesse promesse (una volta mi hanno anche messo giù oppure è caduta la linea e non erano ancora passati i fatidici 10 minuti di limite) ad oggi la linea è ancora lentissima ma son sicuro che la fattura arriverà regolare.... ciao e spero che serva a qualcuno per riflettere...
Purtroppo il guaio ti è capitato in un periodo di feste......e in più la lentezza delle assistenze è ben riconosciuta!!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 16:33   #3
homero
Senior Member

Città: BARI
mezza italia che ha la tiscali adsl e' nelle tue condizioni non c'e' nulla da aggiustare soltanto parcellizzano la banda per massimizzare i guadagni cosi' da una linea a 256 k soddisfano 10 utenti...minimo.....questo e' il bello rapporto 1 a 5....
adsl adsl adsl.....
se continua su questa strada tiscali fara' la fine di parmalat...
anzi un consiglio a tutti quelli che investono in borsa...

CHL ha i conti in rosso e viene tenuto ancora in borsa per evitare che crolli tutto...

TISCALI IDEM cum PATATE....la general manager laureata alla bocconi e meglio che si da alle sfilate di moda visto quanto prodotto negli ultimi 2 anni....

se avete titoli nel nuovo mercato investiti alla borsa italiana capitalizzate immediatamente se ci tenete ai vostri soldi....

per il resto....io disdico tiscali...
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 16:38   #4
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da homero
mezza italia che ha la tiscali adsl e' nelle tue condizioni non c'e' nulla da aggiustare soltanto parcellizzano la banda per massimizzare i guadagni cosi' da una linea a 256 k soddisfano 10 utenti...minimo.....questo e' il bello rapporto 1 a 5....
adsl adsl adsl.....
se continua su questa strada tiscali fara' la fine di parmalat...
anzi un consiglio a tutti quelli che investono in borsa...

CHL ha i conti in rosso e viene tenuto ancora in borsa per evitare che crolli tutto...

TISCALI IDEM cum PATATE....la general manager laureata alla bocconi e meglio che si da alle sfilate di moda visto quanto prodotto negli ultimi 2 anni....

se avete titoli nel nuovo mercato investiti alla borsa italiana capitalizzate immediatamente se ci tenete ai vostri soldi....

per il resto....io disdico tiscali...
Sinceramente io con Tiscali mi trovo benissimo viaggio a 70 di media!E non ho mai avuto problemi con l'assistenza!!Poi.......
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Old 25-12-2003, 17:23   #5
brenno69
Senior Member

anch'io fino al 14 dicembre mi trovavo benissimo......
comunque ho sentito un'altro utente lamentarsi dello stesso problema ed aveva un contratto con telecom... alice256...
Old 25-12-2003, 23:22   #6
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Tutti gli anni la stessa storia. Ormai Tiscali fa acqua da tutte le parti!
Vi ricordate lo scorso anno quando a dicembre c'era stata la famosa limitazione de 320 a 256 in molte citta (soprattutto quelle più popolate)?
E il periodo nero tra febbraio e aprile quando dopo alcune modifiche migliorative si disconnetteva ogni minuto?
Tirando i conti sono più i mesi passati in difficoltà che quelli buoni (giugno-novembre nel mio caso).
Per fortuna ho mandato la disdetta qualche giorno fa prima del termine, ma fino a febbraio mi toccherà stare nel grande club del 3k, quando i miei amici con alice in questo anno non hanno mai avuto un problema .
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 12:19   #7
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Io ho Tiscali da circa un hanno.All'inizio x il primo mesetto era una cosa "assurda"!Andava molto più piano del 56K!Non sò quante volte ho telefonato e quante decine di mail ho spedito, ottenendo sempre le medesime risposte preconfezionate! Finchè un bel giorno mi arriva una mail in cui si scusavano x i disagi momentanei ,causati da lavori di ampliamento del servizio, e che a breve la situazione sarebbe tornata nella normalità!Io ho pensato alle solite cazzate, perchè non sapevano più che scuse trovare, ed invece con mia grande sorpresa il mio collegamento, e tutti quelli nella mia zona, hanno iniziato a funzionare a pieno regime!! Devo dire la verità, da allora non ho più avuto un solo inconveniente, la linea è sempre ottima.Rimango collegato anche alcuni giorni, scaricando senza mai sconnettermi, e mai una caduta o rallentamenti gravi!Viaggio di media a 70 ma, a volta anche a 75! L'altro giorno ho scaricato i 3 cd di Linux , tutti e tre contemporaneamente circa 2 G in (se non ricordo male in meno di 9 ore).Non male no?? Dunque finora mi trovo bene e speriamo continui cosi!!
Old 26-12-2003, 12:39   #8
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Cester è inutile che insisti lo sanno tutti che l' adsl di Tiscali è una trffa!!!!
Mezza Italia a 2K/S all' assistenza ti pigliano x il culo (lo sanno benissimo che vai piano ( ti hanno limitato loro)

Fai disdetta prima che sia tropo tardi !

Fai una ricerca sul forum x avere conferma di quanto dico.

Un sondaggio sull' adsl vede tiscali come ' unico provider ad avere quasi il 90% di utenti insoddisfatti.

C' erano altre discussioni ma improvvisamente sono state chiuse

Fai una ricerca....
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 12:53   #9
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Tiscali è solo un colosso di argilla: hanno un marketing spaventosamente abile tanto è vero che ancora nella stragrande parte delle persone si ha una immagine positiva di Tiscali malgrado i suoi servizi fanno veramente pena.
La mia storia è uguale a quella di molti altri abbonati delle varie offerte ADSL Tiscali: partenza ottima, poi banda segata a metà poi qualità della connessione pessima (ping di oltre un secondo) e quindi adesione forzata a più riprese (perchè ogni volta mi mettevo a protestare col servizio assitenza e quindi dopo un po' di giorni mi ridavano un po' di banda) al famigerato "club dei 3kB/sec.
Dai servizi di assistenza tecnica (1h di attesa al telefono ogni volta) mi sono sentito dire ogni sorta di bugie; la verità è che le risorse disponibili non sono sufficienti per tutti gli abbonamenti sottoscritti (e pare che gli abbonati aumentino al ritmo di 150 mila al mese !!!!)
Quando ero presso un grosso provider venni a sapere del numero di 6000 vc per 155mbit.
In ogni caso, anche nel sondaggio del nostro forum, Tiscali ne esce con le ossa distrutte http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=532864 .
Io ultimamamente ho avuto discussioni con l'uffico commerciale di Tiscali nelle quali siamo giunti praticamente agli insulti perchè assolutamente non ne volevo sapere più nulla di loro (ho offerto il pagamento dei mesi restanti (ben 7) e anche di pagare eventuali penali).
Per ora mi hanno disattivato l'account e hanno fatto richiesta di distacco della portante a telecom (ho già sottoscritto tin.it, ma la pratica di attivazione è subito finita KO perchè la portante risulta occupata).
La via migliore per tutti sarebbe quella di ricorrere ai giudici ma come al solito tempi e cifre in gioco non sono dalla nostra parte.
Consiglio a tutti di dissuadere chiunque voglia sottoscrivere servizi con Tiscali di qualunque tipo a non farlo nella maniera più assoluta.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 13:16   #10
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da mirrorx
Cester è inutile che insisti lo sanno tutti che l' adsl di Tiscali è una trffa!!!!
Mezza Italia a 2K/S all' assistenza ti pigliano x il culo (lo sanno benissimo che vai piano ( ti hanno limitato loro)

Fai disdetta prima che sia tropo tardi !

Fai una ricerca sul forum x avere conferma di quanto dico.

Un sondaggio sull' adsl vede tiscali come ' unico provider ad avere quasi il 90% di utenti insoddisfatti.

C' erano altre discussioni ma improvvisamente sono state chiuse

Fai una ricerca....
Ascolta io non disdico perchè mi trovo bene!Nella mia zona Tiscali funge a meraviglia , molto meglio di Alice !!Io non insisto nel dire che Tiscali sia o meno un buon fornitore del servizio adsl quello che voglio dire io è che personalmente sono pienamente soddisfatto!!
E secondo tè io dovrei disdire x poi magari trovarmi con un Alice che non và????Sarebbe veramente da scemi, credimi!!!Ti ripeto che da un anno Tiscali va perfettamente(da quando hanno sistemato la linee nella mia zona) e che alcuni miei amici con Alice (naturalmente ti parlo sempre della mia zona) pagherebbero oro x avere una connessione come la mia , infatti stanno pensando di passare a Tiscali.Tutto quì, non voglio dire che Tiscali è un affare ( magari non lo è!) ma solamente che io ne sono sodisfatto! Ciao
Old 26-12-2003, 13:54   #11
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Quote:
Originariamente inviato da Cester
Ascolta io non disdico perchè mi trovo bene!Nella mia zona Tiscali funge a meraviglia , molto meglio di Alice !!Io non insisto nel dire che Tiscali sia o meno un buon fornitore del servizio adsl quello che voglio dire io è che personalmente sono pienamente soddisfatto!!
E secondo tè io dovrei disdire x poi magari trovarmi con un Alice che non và????Sarebbe veramente da scemi, credimi!!!Ti ripeto che da un anno Tiscali va perfettamente(da quando hanno sistemato la linee nella mia zona) e che alcuni miei amici con Alice (naturalmente ti parlo sempre della mia zona) pagherebbero oro x avere una connessione come la mia , infatti stanno pensando di passare a Tiscali.Tutto quì, non voglio dire che Tiscali è un affare ( magari non lo è!) ma solamente che io ne sono sodisfatto! Ciao
di dove sei?
Old 26-12-2003, 14:07   #12
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Il consiglio di disdire era rivolto a brenno e a tuti gli altri diecimila abbonati che vanno a 2K/s non certo a te che continui a fare publicità a Tiscali (nonostante la bufera e gli utenti disperati che usavano la connessione x lavoro e hanno perso decine di clienti x colpa di TISCALI)
Inoltre se leggi qui ti accorgi che telecom è sicuramente meglio di Tiscali (il che è tutto dire ) e comunque non esiste solo Telecom come alternativa.

Continua pure a postare che la tua connessione va alla grande e io continuerò a dire che x il 90 % degli utenti è stata una truffa colossale: NON VOGLIO CHE ALTRI RICEVANO I DANNI CHE HO AVUTO IO !!!
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 15:06   #13
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da giammy
di dove sei?
Provincia di Padova
Old 26-12-2003, 15:09   #14
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da mirrorx
Il consiglio di disdire era rivolto a brenno e a tuti gli altri diecimila abbonati che vanno a 2K/s non certo a te che continui a fare publicità a Tiscali (nonostante la bufera e gli utenti disperati che usavano la connessione x lavoro e hanno perso decine di clienti x colpa di TISCALI)
Inoltre se leggi qui ti accorgi che telecom è sicuramente meglio di Tiscali (il che è tutto dire ) e comunque non esiste solo Telecom come alternativa.

Continua pure a postare che la tua connessione va alla grande e io continuerò a dire che x il 90 % degli utenti è stata una truffa colossale: NON VOGLIO CHE ALTRI RICEVANO I DANNI CHE HO AVUTO IO !!!
Pensala come vuoi ,io siccome mi trovo bene con Tiscali non posso che essere soddisfatto!!!
Poi x il resto ognuno deve fare ciò che è meglio x se stesso..Bye
Old 26-12-2003, 15:39   #15
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

io sono (ero) abbonato a tiscali dal 25 giugno 2002. Il primo anno è andata benone e probabilmente nella mia zona c'ero io e pochi altri.
Vedevo parecchia gente che si lamentava e mai mi sono sognato di dire che non ne avevano motivo e che sbagliavano a dissuadere la gente ad abbonarsi, anzi cercai di evitare (senza successo) che un mio amico disdettasse alice per passare a tiscali proprio perchè avevo saputo che c'erano utenti che avevano problemi (proprio qui a Perugia). Il secondo anno ho avuto i disservizi che lamentavano molti utenti della mia città (e non) ed è iniziato il calvario.
Pagare un tot di euro al mese per un servizio inutilizzabile non fa piacere a nessuno.
Non è che uno si mette poi a contestare se si fanno download a max 30-32kB/sec invece dei 40 max promessi (il fatto che fosse una 320 invece di una 256 fu uno dei motivi che mi convinse ad abbonarmi) oppure che un giorno ogni tanto la connessione va male; qui si parla di DECINE DI GIORNI oppure di MESI di diservizio cosa che non accade neanche col più sfigato dei provider.

p.s. il mio amico che passò da alice 256 a Tiscali ha navigato decentemente per circa 10 gg. e da allora (inizio 2003) raramente ha superato i 10KB/sec mentre prima andava allegramente a 30-32k. Passò a Tiscali perchè i sardi a un certo punto negarono l'utilizzo di Netphone a chi non si connetteva con loro; è chiaro che in quelle condizioni le telefonate che faceva un tempo con alice + tiscali netphone sono poi diventante impossibili.

Ultima modifica di giammy : 26-12-2003 alle 15:41.
Old 26-12-2003, 15:59   #16
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Quote:
.... e che alcuni miei amici con Alice (naturalmente ti parlo sempre della mia zona) pagherebbero oro x avere una connessione come la mia , infatti stanno pensando di passare a Tiscali.

Dissuadili assolutamente se sono della tua zona.
Rischi di dover dividere la tua banda, che ora è tutta per te,con loro. Poi potresti pentirti .

Comunque noto una cosa (leggendo sia il forum che il ng), che i disservizi maggiori sono nelle grandi città e dintorni. Chi vive fuori da centri densamente popolati non ha grandi problemi .
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 16:17   #17
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da GuitarRic
Dissuadili assolutamente se sono della tua zona.
Rischi di dover dividere la tua banda, che ora è tutta per te,con loro. Poi potresti pentirti .

Comunque noto una cosa (leggendo sia il forum che il ng), che i disservizi maggiori sono nelle grandi città e dintorni. Chi vive fuori da centri densamente popolati non ha grandi problemi .
Può essere!
Old 26-12-2003, 19:14   #18
homero
Senior Member

Città: BARI
in tutta onesta' non so cosa pensare, ad ogni modo, tiscali non ha una condotta limpida....specie rispetto ad altre societa' tin e ngi in testa...
se poi volete altre conferme....
basta fare una ricerca qui sul forum e vedere quanti danni hanno ricevuto utenti qui sul forum dall'adsl light sempre di tiscali.
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 19:26   #19
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

[quote]Originariamente inviato da homero
in tutta onesta' non so cosa pensare, ad ogni modo, tiscali non ha una condotta limpida....specie rispetto ad altre societa' tin e ngi in testa...
se poi volete altre conferme....
basta fare una ricerca qui sul forum e vedere quanti danni hanno ricevuto utenti qui sul forum dall'adsl light sempre di tiscali. [/QUOTE
Old 26-12-2003, 19:26   #20
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Forse il problema è appunto questo!Mi sembra che la maggior parte degli utenti che hanno problemi con Tiscali abbiano un abbonamento light!La cui banda n on è garantita da contratto!O mi sbaglio??
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
OnePlus anticipa nuovi dettagli sui tre ...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian