|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: roma
|
riattivazione ricarica dopo batteria carica full
spero di non fare una domanda stupida, ma QUANDO LA BATTERIA SI è CARICATA E SI SPEGNE LA SPIA DELLA RICARICA, SE STACCO LA SPINA PER 10 SECONDI E POI LA RIATTACCO, LA BATTERIA VIENE RIMESSA IN RICARICA SEPPUR PER POCO TEMPO? lo dico xke ho un toshiba m30 con le tre spie carica corrente e acceso/spento, quando quella di carica dice che il pc è stato caricato passa da ambra (in carica) a blu. se io stacco la spina e la riattaccp dopo poco la spia RIMANE BLU PERCIO DICE CHE LA BATERIA NON E' STATA RIMESSA IN CARICA MA E' GIA COMPLETAMENTE CARICA.quuesto vuol dire che effettivamente la batteria non viene rimessa in carica se non per una certa diminuzione rilevante di energia?
spero di ssere stato chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Sì, in genere se la batteria non si scarica almeno per un 5% (carica totale 95%), non viene ricaricata; serve ad evitare di rovinare la batteria con ricariche eccessive.
Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A MA ALLORE è UN DATO DI FATTO... A MENO MALE!
ALLORA LASCIANDO LA BATGTERIA SENZA USARLA SI SCARICA DI VRUTTO, IO DOPO UNA NOTTE SE LO RIATTACCO DOPO CHE ERA CARICA SI RIMETTE IN CARICA... SOLO DOPO 1 NOTTE! VABB TNX |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Como
|
però:
se carichi la batteria al 100%.. stacchi tutto.. aspetti due minuti, e poi lo riattacchi alla corrente prima di accenderlo... riparte la carica con 99% e 100% e poi finisce.. come evitarlo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
staccare la batteria ...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
MA ALLORA SE IO TENGO IL PC TTACCATO 5 ORE DOPO CHE LA BATTERIA E' CARICA E SMETTE DI ESSERE RICARICTA A UN CERTO PUNTO NN DOVREBEB SCARICARSI A TAL PUNTO DA FAR RIPARTIRE LA CARICA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Ciao.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
questo no ...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.