Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2003, 13:50   #1
kerule
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
masterizzare uno o più DIVX su DVD senza perdere qualità d'immagine...come si fa?!?!?

mi spiegate come posso masterizzare uno o più divx su dvd senza perdere la qualità d'iimagine come succedeva sempre per i videocd di nero fatti su normali cd da 700mb?

potete dirmi anche come faccio a creare un menù iniziale sul dvd (simile a quello che creava anche nero per i videocd) da dove si possa scegliere che film guardare?, infati i divx sono generalmente di 700mb e nel dvd ce ne starebbero teoricamente 5 di divx,giusto?

grazie atutti quelli che mi aiuteranno:
kerule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 17:25   #2
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Premetto che non ho il DVD-RW , ma come ho già provato su un CD-RW , è sufficiente masterizzarlo come CD in unica sessione con Nero e il gioco è fatto .

Ci metti su i DivX che riesci a farci stare , poi il player da tavolo ti mostra il contenuto del DVD e tu andrai a scegliere quale far partire .
Old 29-12-2003, 02:16   #3
davidplatt
Senior Member

L'Avatar di davidplatt

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
Re: masterizzare uno o più DIVX su DVD senza perdere qualità d'immagine...come si fa?!?!?

Quote:
Originariamente inviato da kerule
mi spiegate come posso masterizzare uno o più divx su dvd senza perdere la qualità d'iimagine come succedeva sempre per i videocd di nero fatti su normali cd da 700mb?

potete dirmi anche come faccio a creare un menù iniziale sul dvd (simile a quello che creava anche nero per i videocd) da dove si possa scegliere che film guardare?, infati i divx sono generalmente di 700mb e nel dvd ce ne starebbero teoricamente 5 di divx,giusto?

grazie atutti quelli che mi aiuteranno:
mi spieghi meglio il tuo problema? sinceramente non ho capitos e vuoi fare dvd-video aprtendo dai divx, se vuoi fare una dvd dati contenente film divx o cos'altro...

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
davidplatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 09:11   #4
kerule
Bannato

voglio fare un dvdv-video da leggere sul lettore dvd da salotto partendo da dei divx in mio possesso
Old 29-12-2003, 13:05   #5
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
In questo caso, su un dvd di film ce ne entra solo uno (se vuoi una buona qualità). I 700 MB di cui parli sono in formato compresso divx, per realizzare dvd video aumenteranno a dismisura....

Ciao
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 13:57   #6
davidplatt
Senior Member

L'Avatar di davidplatt

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
confermo che i 700mb cresceranno a dismisura...considerando la qualità di un divx "medio" scaricato da rete, ne puoi anche fare stare 2...cmq a meno che non siano film veramente introvabili è molto più semplice...noleggiare il dvd del film e fare la copia a partire da questo: ci guadagni ore ed ore di lavoro ed in più hai un risultato molto migliore

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
davidplatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 14:07   #7
kerule
Bannato

i divx che ho io non sono ancora ne usciti nei negozi e ne a noleggio,però non mi spingo oltre, tanto ci siamo già capiti,eh?

cmq ho usato nerovision per creare l'immagine clone per masterizzare e posso solo dire che il film è venuto da dio
Old 29-12-2003, 14:20   #8
Topomoto
Senior Member

Quote:
i divx che ho io non sono ancora ne usciti nei negozi e ne a noleggio
In questo caso la qualità è pessima (l'audio sicuramente).....a me sembra solo uno spreco di supporti.
Io neanche li masterizzo, li vedo e li cestino. Preferisco conservare copie di qualità
Old 29-12-2003, 14:58   #9
kerule
Bannato

non è assolutamente vero che la qualità e pessima, poi per l'audio, io lo estraggo con virtualdub e poi lo "pulisco" con un programmino (non ricordo il nome) e dopo si sente da dio.
Old 29-12-2003, 17:26   #10
Topomoto
Senior Member

E' pur sempre un audio preso al cinema, quindi dipende dai punti di vista....dal mio rimane pessimo, poi ognuno ha le proprie esigenze...
Old 29-12-2003, 17:41   #11
kerule
Bannato

guarda swat dei BLB poi dimmi come è l'audio e il video!
sono ottimi tutti e due,sembra un vero dvd!
Old 29-12-2003, 20:47   #12
Topomoto
Senior Member

Si ma non puoi prendere un singolo film (che cmq non ho visto) per dimostrare una cosa! L'audio dei film non ancora usciti su dvd è NECESSARIAMENTE registrato all'interno di un cinema, il che non è certo sinonimo di qualità (anzi, spesso fanno pena).
Poi, ripeto, ognuno ha le proprie esigenze......
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP