|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Come collegare 2 lettori e 3 HD? Help Please!
Ho comprato un nuovo HD, ma come faccio a collegarlo alla mobo?
Ho gia' 2 HD sul Connector IDE 1 e 2 lettori sul Connector IDE 2, il terzo HD come lo collego?? Sulla mobo ho libero solo l' IDE 3 x il RAID..... Chi e' cosi' gentile da darmi qualche dritta??? ![]() Grazie in anticipo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Poche notizie.....devi essere + preciso..
Che Motherboard hai? Poi se hai il canale per il raid devi vedere sul libretto, se è possibile attaccarci l'hard disk per il s.o. senza essere obbligati ad avere il raid. Io credo che questo si possa fare tranquillamente. ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Puoi attaccare un hard disk solo (in stripe) sul raid, oppure puoi prendere un controller ata 133 (per esempio della promise) che costa 30 - 40 euro e puoi attaccarci fino a 4 hard disk (2 canali quindi 2 master e 2 slave) ed inoltre non avrai problemi con hard disk con formattazzioni superiori a 137 giga (150) che potresti avere con motherboard non nuovissime.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Grazie per le risposte....Come mobo ho una chaintech zenith 7NJS.
Ho provato a collegare un solo HD del S.O al raid ma nn me lo vede.... Raceman il cavo di cui mi parli permette di collegare 3-4 HD insieme su un solo canale, ho capito bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Per il tuo problema prova a collegare al raid un altro hard disk, non quello del sistema operativo. Oppure collega quello del sistema operativo ma devi settare dal bios il boot tramite il raid.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.