|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
PowerColor 9800PRO @ 9800XT
Vado subito al dunque: ho deciso di prendere questa scheda della PowerColor perchè il prezzo non mi sembra esagerato (€ 306) e perchè sono stufo del mio vecchio pc e voglio fare un bel upgrade!
Mi date TUTTE le dritte che mi servono per fare un bell'overclock e avvicinare la RADEON 9800PRO128MB DDR ad una 9800XT? Io sono un po' ignorantello (ho ancora una Geffo2) e quindi mi affido a voi! La scheda probabilmente la raffredderò a liquido, ma dove prendo i dissipatorini per le ram? Grazie Adalgrim p.s. se conoscete negozi con prezzi particolarmente buoni fatemelo sapere, ok? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
La mia arriva ben oltre le frequenze della xt senza cambiare il raffreddamento, usa powerstrip per overclokkare!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bene, bene... ho proprio deciso per questa scheda allora!!!
Powerstrip? Che roba è? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Termoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
per oc io invece ti consiglio Radclocker, semplice e leggero
![]() (installa un pannello di oc, insieme a quello dei drivers) byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
GRAZIE!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ora li scarico entrambi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io non ti consiglio di spendere tutti questi soldi ad una scheda video, casomai fai un upgrade di hd e di mb! metti due sata in raid e poi vedi come voli! se poi ti interessa solo vedere 5000 punti al 3dmark2003 allora puoi spendere anche 300 euro ma secondo me non ne vale la pena!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dipende dai suoi interessi, se il suo obbiettivo è giocare con i dettagli sempre al massimo a 1280x1024 come minimo, con aa4x o 6x e anisotropico 8x o 16x senza scatti, allora è un acquisto giusto, in questo caso degli hard disk in RAID se ne fa veramente poco se poi i giochi gli scattano!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non preoccuparti, ho già in programma una Epox 8RDA3+, 1 maxtor sata 80gb 8mb buff da affiancare al mio 120gb ibm, ram 2x512, mast DVD e monitor (rigorosamente CRT) ViewSonic G90FB da sostituire al mio glorioso NEC FE700+ (che mio padre vuole dar via... chissà perchè? è da paura)... diciamo pure pc nuovo se non fosse per lo xase III, la audigi 2 zs e il 7.1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
beh in effetti bisogna vedere a che pc la dovrà affiancare
![]() EDIT: come non detto, hai postato la configurazione mentre stavo rispondendo ![]() ![]() che cpu ci affianchi? byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
zio mi regala un barton 3000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
beato te! a me invece zio mi regala sto c.....!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
x adalgrim
a 306? (prezzo ottimo!!) l'hai trovata su internet o su qualche negozietto dalle tue parti?
cmq guarda bene ke a volte la powercolor fa cazzate tipo montare memorie lente o altro (es 9600pro a 400/400 invece di 400/600) e poi ci credo ke costa poco!!! cmq una 9800 è sempre una 9800 e ti andrà sempre velocissima!! grazie x l'info ke spero mi darai anche in pvt!! ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ops, infatti toppato: 306 è senza iva... va beh... stringo un altro po' la cinta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Norbrek™:
mi confermi allora che per quel prezzo è un ottimo acquisto? e che si dovrebbe overclockare senza troppe difficoltà? su altri forum mi suggeriscono di non prendere la PowerColor, ma un altra marca più blasonata (e costosa) tipo Hercules... io non sono di questa idea e penso che la PowerColor vada benissimo, tu che ne pensi? ci tengo molto al tuo parere perchè stai già testando la scheda. mi daresti (in pvt) qualche indirizzo dove comprare online? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.