|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Problema condivisione internet in Wireless
Ho risolto i mie problemi con l'Us Robotics USR808054 riuscendo a portarlo in vita
![]() Ora ci sto litigando per condividere l'accesso all'adsl. Ho impostato nella sezione Wan della configurazione dell'AP: PPPoE, l'utente e la password di connesione ad Alice, e senza usare la connesione remota sono immediatamente collegato ad internet appena accendo il pc. Mi aspettavo che anche il pc del piano superiore che si connette all'AP tramite scheda di rete wireless potesse avere accesso ad internet nella medesima maniera, ma non è cosi. Cos'altro devo impostare ? Qualche idea ? Per chiunque abbia domande su come va la connesione wirelles in un csao simile al mio, sono a disposizione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Ma riesci da uno dei due pc a "vedere" l'altro?
Per intenderci, ritieni che è la rete wirelessa non funzionqare o altro? Hai impostato, sia sull'AP che sull'altro Pc wirel. lo stesso canale di trasmissione, lo stesso SSID, etc.? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si, si, la scheda wireless funzia bene. Apparte il fatto che ieri ho condiviso delle cartelle che l'altro leggeva tranquillamente, e oggi dice che manca l'autorizzazione... grande questo XP...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Non è che il Pc "del piano superiore" ha impostato l'accesso a internet tramite modem e non tramite lan?
Prova a guardare nelle opzioni del browser. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Gli ho impostato "non utilizzare mai connessioni remote". Penso sia più un problema di impostazioni dell'AP. Comunque oggi ci riproverò.. non so quando
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Forse nel PC con scheda di rete wireless Windows XP ha attivato il firewall. Prova a toglierlo, se è attivo non riesci a fare niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ah, buona idea, poi ci guardo, grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ha il firewall attivato sulla scheda wireless... non riesco nemmeno a c ondividere le cartelle in rete tra i 2 pc! Ho impostato lo stesso gruppo di lavoro. Questo xp diventa sempre più misterioso !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Problema condivisione internet in Wireless
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.