|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
USA: prezzi assurdi
Ciao ragazzi,
mi trovo a NY per le vacanze e ho avuto modo di vedere qualche prezzo di notebook.... E' incredibile vedere la differenza di prezzo: e non sto cercando i negozi migliori. Ogni tanato entro e guardo in note... Per darvi un'idea, il mio portetile x10016ea lo si trova a 1400 $: ovvero 1140€ circa, in italia non si schioda dai 1900-2000€. Ieri sono stato al negozio apple a SOHO: mai visto un negozio così bello...è fatto da dio, su due livelli...in basso ci sono decine di portatili a disposizione con fotocamere e videocamere attaccate: tutti provano e smanettano...chiaramente è disponibile una connessione internet... Al piano superiore c'è un banco dove il personale aiuta i clienti a risolvere problemi e dubbi. Più spostata c'è una sala con delle poltrone e uno schermo enorme dove a rotazione vengono tenute lezioni sui diversi argomenti...diverse persone erano lì con i loro portatili a seguirle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
comprane uno!!!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ero molto tentato, ma ho deciso di darmi uno stop!
Altro esempio, stavolta videocamera: sony trv22e: 429$, in italia, da M**W, mi sembra sia sui 900€ e passa. Un' altra cosa che ho notato sui portatili, prendo sempre come riferimento il mio, è che anche in negozio c'è la possibilità di scegliere fra numerosissime configurazioni: ci sono praticamente tutte le combinazioni possibili dal 1005ea in su! E poi, parlando, un sig. mi ha detto che qui hai un mese minimo (ma lui ha assistito a casi clamorosi di reso per contanti anche dopo 3, dico 3 anni!) per chiedere indietro i soldi, anche se la macchina è perfettamente funzionante...avete presente che manna per chi becca dei pixels bruciati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
|
Ciao ragazzi, sono nuovo di zecca. Un sauto a tutti
Cumel, allora dovresti solo cambiare il titolo del post in... Europa, PREZZI ASSURDI ![]() comunque è davvero un piacere comprare elettronici in USA, è davvero la migliore e più gratificante cura antistress che io conosca Adesso qualcuno mi spieghi perchè col basso potere d'acquisto del dollaro un prodotto giapponese in Usa costa dal 20 al 40 % in meno che in Europa ( con l'Euro che si ritrova)? Vuoi vedere che qualcuno ci marcia? che so, importatori, fisco e negozianti? Ma và!!! Ultima modifica di nandomas : 28-12-2003 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sono i dazi per limitare le importazioni dall'oriente: se non ci fossero la produzione europea verrebbe letteralmente spazzata via dalla concorenza asiatica.
Pro e contro.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
senza contare che il listino prezzi non può essere aggiornato ad ogni fluttuazione del rapporto euro/dolloaro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Salve a tutti, dopo aver
![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: USA: prezzi assurdi
Quote:
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH comprati un Powerbook 1ghz 15"+Superdrive+80gb disco!!!!!!! miiiiiiiiiii se fossi lì me lo sarei preso al volo! anke se ora ho un iBook g4 ![]() ti mando la lista della spesa ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oppure ti spedisci un pacco con corriere DHL FEEDEX a casa tua ed essendo un pacco privato non paghi nulla alla dogana ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Quote:
![]() Grande! ho deciso dove farò le prossime ferie ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
|
ma questi negozi vendono anche on line?
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
x WhiteR@bbit eh si! alcuni miei amici lo fan abitualmente ( ovviamente a ogni vacanaza
![]() x sebyweb se compri on-line paghi il dazio quando il pakko arriva in dogana ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dai qualche link?
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
di cosa?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
di qualche negozio on line americano, per vedere la convenienza
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
purtropo non sono espertissimo di shop usa, conosco:
www.apple.com www.amazon.com x gli altri vai su www.google.com e cerca lì ne escono a quantità industriali ![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Dipende, puoi anche buttare la scatola ma quando parti solitamente ti bollano tutto quello che hai; quindi se ti beccano senza bollo azzi tuoi.
Io comprai una Dreamcast usa in California e la potai in Italia buttando la scatola, incelofanandola e arrotolandola prima nella stagnola e poi in asciugamani umidi e sinceramente mi è andata bene, la pagai la metà di quanto costava in europa. CMQ se ti beccano paghi lo sdoganamento e l'iva, e se non hai lo scontrino per dimostrare il prezzo di acquisto (dove avrai già pagato le tasse usa che si calcolano sui prezzi al pubblico), si basano sui prezzi in talia per farti pagare le tasse e so AzZi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
oggi prendo un giorno di pausa dalle visite culturali e vado a fare un po' di shopping, stasera vi saprò dare qualche altra chicca...
Mi hannno detto (interlocutore molto affidabile) che comprando online, cosa naturalmente diffusissima, che si abbattono i prezzi dei portatili ancora di un 10-20%... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Padova centro
|
compra un paio di portatili e spedisci tutto a casa tua se mi dai le coordinate potrei darti una caparra ....
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Magari fosse così facile....
....in effetti non conosco nessuno che sia riusciuto a portar via dagli USA un Pc senza pagare dogana e IVA....
Già, perchè se superate una certa soglia di prezzo (e, ovviamente, un note la supera) sono i negozianti a fare una comunicazione all'UE indicando che, PRIMA O POI, quel prodotto arriverà nel nostro territorio (vi chiedono un documento di identità sapete? Mica lo comprate così) e dovrà pagare le tasse.... rassegnamoci ai nostri prezzi........ secondo voi - giusto per fare un esempio - perchè Dell fa prezzi sì competitivi ma comunque nella media? Non sarebbe meglio spazzare via il mercato Europeo con i prezzi americani? Pensateci...... loro le tasse devono pagarle...... loro... NOI!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.