Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2003, 00:18   #1
cumel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
USA: prezzi assurdi

Ciao ragazzi,
mi trovo a NY per le vacanze e ho avuto modo di vedere qualche prezzo di notebook....

E' incredibile vedere la differenza di prezzo: e non sto cercando i negozi migliori.
Ogni tanato entro e guardo in note...
Per darvi un'idea, il mio portetile x10016ea lo si trova a 1400 $: ovvero 1140€ circa, in italia non si schioda dai 1900-2000€.

Ieri sono stato al negozio apple a SOHO: mai visto un negozio così bello...è fatto da dio, su due livelli...in basso ci sono decine di portatili a disposizione con fotocamere e videocamere attaccate: tutti provano e smanettano...chiaramente è disponibile una connessione internet...

Al piano superiore c'è un banco dove il personale aiuta i clienti a risolvere problemi e dubbi.
Più spostata c'è una sala con delle poltrone e uno schermo enorme dove a rotazione vengono tenute lezioni sui diversi argomenti...diverse persone erano lì con i loro portatili a seguirle.
cumel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 03:16   #2
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
comprane uno!!!
Old 28-12-2003, 04:44   #3
cumel
Senior Member

Ero molto tentato, ma ho deciso di darmi uno stop!

Altro esempio, stavolta videocamera: sony trv22e: 429$, in italia, da M**W, mi sembra sia sui 900€ e passa.

Un' altra cosa che ho notato sui portatili, prendo sempre come riferimento il mio, è che anche in negozio c'è la possibilità di scegliere fra numerosissime configurazioni: ci sono praticamente tutte le combinazioni possibili dal 1005ea in su!

E poi, parlando, un sig. mi ha detto che qui hai un mese minimo (ma lui ha assistito a casi clamorosi di reso per contanti anche dopo 3, dico 3 anni!) per chiedere indietro i soldi, anche se la macchina è perfettamente funzionante...avete presente che manna per chi becca dei pixels bruciati.
Old 28-12-2003, 08:39   #4
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
Ciao ragazzi, sono nuovo di zecca. Un sauto a tutti

Cumel, allora dovresti solo cambiare il titolo del post in... Europa, PREZZI ASSURDI

comunque è davvero un piacere comprare elettronici in USA, è davvero la migliore e più gratificante cura antistress che io conosca

Adesso qualcuno mi spieghi perchè col basso potere d'acquisto del dollaro un prodotto giapponese in Usa costa dal 20 al 40 % in meno che in Europa ( con l'Euro che si ritrova)?

Vuoi vedere che qualcuno ci marcia? che so, importatori, fisco e negozianti? Ma và!!!

Ultima modifica di nandomas : 28-12-2003 alle 08:44.
nandomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 09:00   #5
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
sono i dazi per limitare le importazioni dall'oriente: se non ci fossero la produzione europea verrebbe letteralmente spazzata via dalla concorenza asiatica.
Pro e contro.
Old 28-12-2003, 10:24   #6
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
senza contare che il listino prezzi non può essere aggiornato ad ogni fluttuazione del rapporto euro/dolloaro
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 10:41   #7
WhiteR@bbit
Senior Member

L'Avatar di WhiteR@bbit

Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
Salve a tutti, dopo aver per la lieta notizia che in USA i notebook te li tirano dietro... ...mi sono chiesto: ma se io vado a fare le ferie li...e mi prendo un portatile, al ritorno, devo sdoganare il pc e pagare qualche tassa? Oppure l'Europa oltre che "cara" è pure "scema" e non pago nulla??
Old 28-12-2003, 10:52   #8
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Re: USA: prezzi assurdi

Quote:
Originariamente inviato da cumel
Ciao ragazzi,
mi trovo a NY per le vacanze e ho avuto modo di vedere qualche prezzo di notebook....

E' incredibile vedere la differenza di prezzo: e non sto cercando i negozi migliori.
Ogni tanato entro e guardo in note...
Per darvi un'idea, il mio portetile x10016ea lo si trova a 1400 $: ovvero 1140€ circa, in italia non si schioda dai 1900-2000€.

Ieri sono stato al negozio apple a SOHO: mai visto un negozio così bello...è fatto da dio, su due livelli...in basso ci sono decine di portatili a disposizione con fotocamere e videocamere attaccate: tutti provano e smanettano...chiaramente è disponibile una connessione internet...

Al piano superiore c'è un banco dove il personale aiuta i clienti a risolvere problemi e dubbi.
Più spostata c'è una sala con delle poltrone e uno schermo enorme dove a rotazione vengono tenute lezioni sui diversi argomenti...diverse persone erano lì con i loro portatili a seguirle.

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

comprati un Powerbook 1ghz 15"+Superdrive+80gb disco!!!!!!!

miiiiiiiiiii se fossi lì me lo sarei preso al volo! anke se ora ho un iBook g4

ti mando la lista della spesa LOL
Old 28-12-2003, 10:55   #9
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Quote:
Originariamente inviato da WhiteR@bbit
Salve a tutti, dopo aver per la lieta notizia che in USA i notebook te li tirano dietro... ...mi sono chiesto: ma se io vado a fare le ferie li...e mi prendo un portatile, al ritorno, devo sdoganare il pc e pagare qualche tassa? Oppure l'Europa oltre che "cara" è pure "scema" e non pago nulla??
se butti la scatola te lo puoi tranquillamente portare a mano e dire che è tuo e lo avevi quando sei partito

oppure ti spedisci un pacco con corriere DHL FEEDEX a casa tua ed essendo un pacco privato non paghi nulla alla dogana
Old 28-12-2003, 10:57   #10
WhiteR@bbit
Senior Member

L'Avatar di WhiteR@bbit

Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele
se butti la scatola te lo puoi tranquillamente portare a mano e dire che è tuo e lo avevi quando sei partito

oppure ti spedisci un pacco con corriere DHL FEEDEX a casa tua ed essendo un pacco privato non paghi nulla alla dogana
Miii tu si che la sai lunga
Grande! ho deciso dove farò le prossime ferie
Old 28-12-2003, 11:20   #11
sebyweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
ma questi negozi vendono anche on line?
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80.
sebyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 12:03   #12
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

x WhiteR@bbit eh si! alcuni miei amici lo fan abitualmente ( ovviamente a ogni vacanaza )

x sebyweb se compri on-line paghi il dazio quando il pakko arriva in dogana e cmq anke coi dazi ti conviene parekkio
Old 28-12-2003, 12:20   #13
sebyweb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele
x WhiteR@bbit eh si! alcuni miei amici lo fan abitualmente ( ovviamente a ogni vacanaza )

x sebyweb se compri on-line paghi il dazio quando il pakko arriva in dogana e cmq anke coi dazi ti conviene parekkio

mi dai qualche link?
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80.
Old 28-12-2003, 12:24   #14
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

di cosa?
Old 28-12-2003, 12:26   #15
sebyweb
Senior Member

di qualche negozio on line americano, per vedere la convenienza
Old 28-12-2003, 12:30   #16
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

purtropo non sono espertissimo di shop usa, conosco:

www.apple.com

www.amazon.com

x gli altri vai su www.google.com e cerca lì ne escono a quantità industriali
Old 28-12-2003, 14:17   #17
hellripper
Member

L'Avatar di hellripper

Iscritto dal: Jul 2003
Dipende, puoi anche buttare la scatola ma quando parti solitamente ti bollano tutto quello che hai; quindi se ti beccano senza bollo azzi tuoi.

Io comprai una Dreamcast usa in California e la potai in Italia buttando la scatola, incelofanandola e arrotolandola prima nella stagnola e poi in asciugamani umidi e sinceramente mi è andata bene, la pagai la metà di quanto costava in europa.

CMQ se ti beccano paghi lo sdoganamento e l'iva, e se non hai lo scontrino per dimostrare il prezzo di acquisto (dove avrai già pagato le tasse usa che si calcolano sui prezzi al pubblico), si basano sui prezzi in talia per farti pagare le tasse e so AzZi.
hellripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 14:20   #18
cumel
Senior Member

oggi prendo un giorno di pausa dalle visite culturali e vado a fare un po' di shopping, stasera vi saprò dare qualche altra chicca...

Mi hannno detto (interlocutore molto affidabile) che comprando online, cosa naturalmente diffusissima, che si abbattono i prezzi dei portatili ancora di un 10-20%...
Old 28-12-2003, 17:10   #19
scheggino
Senior Member

L'Avatar di scheggino

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Padova centro
compra un paio di portatili e spedisci tutto a casa tua se mi dai le coordinate potrei darti una caparra ....
Old 28-12-2003, 18:38   #20
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Magari fosse così facile....

....in effetti non conosco nessuno che sia riusciuto a portar via dagli USA un Pc senza pagare dogana e IVA....

Già, perchè se superate una certa soglia di prezzo (e, ovviamente, un note la supera) sono i negozianti a fare una comunicazione all'UE indicando che, PRIMA O POI, quel prodotto arriverà nel nostro territorio (vi chiedono un documento di identità sapete? Mica lo comprate così) e dovrà pagare le tasse....

rassegnamoci ai nostri prezzi........

secondo voi - giusto per fare un esempio - perchè Dell fa prezzi sì competitivi ma comunque nella media? Non sarebbe meglio spazzare via il mercato Europeo con i prezzi americani?

Pensateci...... loro le tasse devono pagarle...... loro... NOI!!!!
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP