|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
|
Knoppix Live Cd
Ciao
Son dal live cd di codesta distro ![]() ![]() Grazie molte anticipate!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ci dovrebee essere una sua utility
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
si.... ma bisognerebbe sapere quale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, devi far partire e configurare il server CUPS.
Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
....ehm...e come lo lancio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
K --> Impostazioni --> Gestore di stampa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
visto che siamo in tema....
configurato cups con tutti i driver, ma non stampa. vado su jobs (da localhost) e riprovo ma lui segnala questo: Jobs Error: client-error-not-possible che significa?? la stampante è una laserjet1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
... se non hai ancora risolto ...
Adesso non sono con la Knoppix, non posso essere preciso, ma a me pare di non avere scelto CUPS, mi pare che ci sia qualcosa di generico o simile. Se ben ricordo, da qualche parte gli ho fatto scegliere la stampante (Canon S500) e lui si è installato i driver... almeno mi pare ... l'ho fatto ieri da un amico ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Ciao!
![]() Quote:
....MA cups non so come installarlo...dando man cups ..dice che non c'è alcun manuale... help ![]() ps: come si fa a salvare la configurazione su floppy?con quale comando? (nel 3.1 c'era un'apposita voce nel menù, ma ora col 3.2 non so dove si trovi o quale comando sia necessario :/ ) Grazie mille anticipate ![]() Ultima modifica di ^xp^oc : 20-11-2003 alle 18:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
...mmm fin poco tempo fa qua sul forum c`eran parecchi con knoppix (o altre live cd)...nessuno ha mai dovuto stampare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Comunque non ho mai stampato da live-cd, ma durante la installazione su hd chiede se si desidera installare cups, se si risponde affermativamente successivamente è possibile stampare senza problemi, in caso contrario non si riesce a configurare la propria stampante (mia hp officejet). Se hai un poco di pazienza questa sera a casa provo lanciando il live cd e in nottata ti rispondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie sin d'ora ByEz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
e ho indirizzato la stampa alla mia hp psc 750. Non ha stampato nulla. Allora sono andato a configurare la stampante ed ho scoperto che il sistema non riesce a caricare il server Cups, (tenete conto che questa stampante è una del tipo multifunzione su presa USB). Forse e dico forse se ci fosse stata allacciata una stampante parallela non ci sarebbero stati problemi, o forse per poter configurare Cups è indispensabile l'installazione su HD, ma la cosa mi lascia alquanto perplesso. Ho 768Mb di ram, quindi dovrebbe esserci ampio spazio di gestione per Cups. Chi ha Knoppix dovrebbe provare a stampare da Live CD, specificando la versione, per vedere se il problema è isolato a questa release o meno. Ho postato con estremo ritardo perchè ho mio padre in ospedale e francamente tornando tardi non avevo "voglia di connettermi" scusatemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Venerdì ho acquistato una rivista con knoppix, pure stavolta ho trovato il cd difettoso (già successo con mdk 9.2).
ke nera Meglio che mi faccia masterizzare le distro da qualche anima pia, dei cd delle riviste inizio ad averne le OO piene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Alessandria
|
Ti serve l'ultima 3.3, quella con lo sfondo chiaro? Io l'ho scaricata
![]()
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
La volevo provare.
Che mi interessa veramente è mdk 9.2 (quella corretta senza bug), peccato che pure con questa in edicola mi è andata male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
|
io ho stampato senza problemi da una atavica stylus color 200 dal live cd di knoppix, dopo aver configurato il sistema stampa ( che si è praticamente arrangiato a fare tutto
![]() ne so poco poco poco, ma presumo che i "soliti" problemi di linux con le periferiche usb se li trascini anche con le stampanti.... e che in questo caso facciano la sua parte ah, approfitto per chiedere lumi su knoppix: a giorni dovrei installarla su hd (appena mi arriva il mio pc) ... visto che devo far convivere sullo stesso pc anche win98 e win2k, è giusto pensare che mi conviene installarli nell'ordine win98-->win2k-->knoppix x non avere problemi di boot loader?? grazie ^__^ ciao ciao ^__^
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Quale release di Knoppix pensi di installare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
|
pensavo di installare l'ultima, la knoppix3.3 ...il fatto è che sono sicuro combinerò qualche macello (soprattutto nel dimensionare in modalità testuale le partizioni
![]() ![]() se avete qualchè link sarete ![]() ![]() buona giornata ^__^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.