|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
3Com 3c940 installazione moduli!
E' la scheda che è integrata nella mia P4P800 DEluxe, ho visto che molti la usano, però non ho ancora trovato il modo di farla andare sulla mia MDK 9.2 con i sorgenti installati...
Ho usato sk98lin, attivandoli dal menuconfig del kernel e poi compilando, però il risultato è stato nullo, il modulo viene caricato, però rimane unused, poi ho provato a che a metterlo direttamente nel kernel, anche qui nulla! Il sito asus da i 3c2000, qualcuno li ha messi? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
sulla mia asus, c'e' integrata una 3com 3c9xx; con mdk 9.1 non andava, ma smanettando (era comunque riconosciuta dalla distro) ero riuscito a farla funzionare; con la 9.2 identica storia (solo che finora non ho avuto necessita' di farla funzionare); a breve ho intenzione di avere l'adsl (e non voglio modem usb), per cui, da stasera, se ho tempo, inizio a guardarci
P.S.: con la 9.1 non avevo avuto bisogno di ricompilare nulla (mi fossi preso delle note la volta scorsa, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
situazione:
al boot caricamento interfaccia eth0 FALLITO da var/etc/syslog riporto Nov 14 19:49:41 localhost network: Attivazione interfaccia di loopback: succeeded Nov 14 19:49:43 localhost ifplugd(eth0)[998]: Using interface eth0/00:XX:XX:XX:XX:XX Nov 14 19:49:43 localhost ifplugd(eth0)[998]: Using detection mode: SIOCDEVPRIVATE Nov 14 19:49:43 localhost ifplugd(eth0)[998]: ifplugd 0.15 successfully initialized, link beat not detected. Nov 14 19:49:43 localhost network: Attivo l'interfaccia eth0: failed se vado in centro di controllo - rete ed internet - DrakConnect vedo che eth0 e' in stato "down" se, da root, assegno un indirizzo IP, ifconfig eth0 xxx.xxx.x.xx e poi vado a rivedere, vedo che mi da eth0 in stato "up" domanda: come faccio a settare al boot) l'indirizzi Ip della scheda? Ultima modifica di hilo : 09-12-2003 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Caricando come modulo..
..sotto win non vedi che modello è? Ho bisogno di saperlo, sono abbastanza preoccuapto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
devo scappare (mi pare che sotto win sia 3c920, domani magari ti confermo o smentisco); facendo lsmod, sotto linux, vedo che il modulo caricato e'
3c90x tu piuttosto, se nella stessa situazione o diversa? hai dati da fornire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
3C920B-EMB integrated fast ethernet controller comunque il modulo 3c90x dovrebbe andare bene per tutti; il mio problema e' caricarlo col suo indirizzo ip; forse un ifconfig eth0 xxx.xxx.x.xx in /etc/modules.conf ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
E' diversa!
La 3c920B è nettamente diversa dalla 3c940! Stasera appena ho un po' di tempo ricompilo il kernel e vediamo se la situazione migliora! Credo che la causa di tutto sia la versione del kernel che non so per quale motivo sulla mia MDK 9.2 risulata essere 2.4.22... La 2.4.23 ha incluso nel kernel il supporto per ethernet Gigabit con chipset Sysconnect della Yakumo e sentendo in giro per inernet che alcuni siano riusciti a farla partire.. La cosa strana è che facendo insmod non parte nemmeno il modulo.. ...boh, proverò.. ..altrimenti mi rivolgo alla Asus...sigh... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Re: 3Com 3c940 installazione moduli!
Quote:
Se hai ancora problemi fammi sapere ke t spiego come ho fatto io...