|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Lo sviluppo di XBOX2 è a buon punto....
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
ma l'annuncio almeno l'hai letto???....
![]() j|!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
chiedono qualcuno che sappia inventare un media ottico che sia impossibile da copiare, realizzando un'architettura proprietaria.
non mi sembra strano, annunci del genere li trovi in qualunque azienda...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Sono assolutamente contro la pirateria, ma per come la vedo io -e non solo-, realizzare un'architettura proprietaria per impedire la copia del supporto ottico (sempre che sia possibile creare qualcosa di veramente incopiabile...) non può che decretare il parziale fallimento di qualunque console.
La PSX è diventata il mostro sacro che è stato quando sono arrivati i marocchini con i CD pirata a 10000 lire, la PS2 sta facendo altrettanto, l'X-BoX ha avuto la sua impennata da quando si è riuscito a modificarlo ed il GameCube sta ancora pagando le conseguenze di esser stata "sbloccata" in estremo ritardo rispetto ai concorrenti ed in maniera non proprio alla portata di tutti. Ripeto, è triste ammetterlo, ma è così: la console inviolabile non venderà mai quanto potrebbe (anche con un discreto parco giochi). Ciao.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
|
Custode ha un po'ragione, però se microsoft si muovesse in quella direzione e diventasse uso comune si tutelerebbero le software house e si avrebbero prodotti migliori. la pirateria rende fino a quando un'associazione a delinquere come sony la promuove (anche M$ ne sa qualcosa ma più nei sistemi operativi). Per fortuna il colosso nipponico è in cattive acque, quindi non è da escludere che la via della ps3 si possa presentare lunga e piena di sofferenze, dal canto suo microsoft non ha di questi problemi. Se sony si adeguasse la situazione migliorerebbe senz'altro, anche per nintendo, ma soprattuto per chi compra i giochi.
Comunque se devo dire la mia l'xbox 2 sarà talmente piratabile che avrà anche il tasto "copy" sul frontale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
La Sony in difficoltà finanziarie? Questa mi giunge nuova.... anche perchè io sapevo che il reparto consoles faceva addirittura da traino......
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ma la ps3 non dovrebbe essere priva di supporti ottici?
e i giochi non si scaricavano on-demand? boh... chi vedrà comprerà...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao !
Anche secondo me la pirateria aiuta per così dire la vendita di una consolle però, a ben vedere, anche senza giochi pirata si campa ugualmente: basta comprarli usati: oltre al manuale e tutto il resto si ha la sicurezza che il gioco funziona perfettamente e non si va contro la legge ![]() Ciao !!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
La ps2 prima dell'uscita delle modifiche non vendeva un cavolo, idem microsoft.
Nintendo è l'eccezione non vendeva un cavolo per le modifiche ora vende parecche console perchè le sta praticamente regalando, ma vende pochi giochi perchè costano una fortuna. Al massimo un videogioco dovrebbe costare 20-25E ed invece li vendono tra i 50E ed i 60E |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Non sono un grande amatore di console ma per pura curiosità ho preso tempo fa un cubo a 99 euro e finalmente ieri ho preso 5 giochi resident evil 0 erry potter spiro e qualcosa altro a
10 euro l'uno nuovi in un supermercato francamente non avrei mai speso di più per un gioco |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se non si potessero duplicare i giochi credo che un prezzo di 25 € sarebbe applicabile senza problemi. se non fosse che ci tengono a fare i porci noi utenti camperemmo meglio e senza infrangere la legge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
![]() Troppo bella sta emoticon, dovevo usarla prima o poi... ![]()
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.