|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Info su Arctic VGA Silencer
Ciao a tutti, avrei intenzione di comprare questo dissipatore per la mia Geforce 3 ELSA Gladiac 920, non per overcloccarla ma per limitare al minimo il rumore che la ventola attuale produce.
Qualcuno lo ha provato? Mi sapete dire se potrei avere problemi per montarlo sulla mia scheda? Arctic VGA Silencer Dissipatore attivo in alluminio espressamente disegnato per schede grafiche ATI della serie 9xxx e nVidia GeForce 3. ![]() Il VGA Silencer aspira aria dall'interno del case per raffreddare il corpo dissipante in alluminio e la espelle dallo slot PCI; questo previene il ristagno di aria calda all'interno del case, aumentando l'efficenza di tutto il sistema di dissipazione di calore dell'intero PC. Una caratteristica unica é quella di poter selezionare la velocità di rotazione della ventola (tramite un comodo switch) tra due diverse posizioni, Silent per ottenere livelli di rumorosità trascurabili o "uncompromising cooling performance" per ottenre le migliori prestazioni possibili. La stessa casa produttrice afferma che utilizzando questo dissipatore in modalità silent si ottiene una temperatura della GPU di 58°C (test su Radeon 9800PRO), mentre in modalità high performance la temperatura scende a 47.1°C; la temperatura che si raggiunge con il dissipatore standard é invece di ben 79,6°C. N.B.: occupa anche lo slot PCI immediatamente adiacente a quello AGP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io l'ho montato su di una 9700pro. Ne sono rimasto molto soddisfatto!! Silenziosissimo e con buone prestazioni!
Per me i soldi che costa li vale tutti!! Non è nemmeno difficilissimo da montare anche se le spiegazioni fanno pena!! ![]() ![]() Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
grazie per la risposta
P.s. con schede tipo geforce fx non è proprio compatibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]() Cmq dovrebbe costare sui 20/25€ se non sbaglio! Io lo vedo meglio su Ati che Nvidia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.