|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
canon LIDE 50.... consiglio per l'aquisto....
come da titolo.....
che mi dite su questo scanner... il mio povero canoscan fb630p (parallelo) purtroppo è morto (almeno su tutti i pc su cui l'ho provato funzionava solo su 1... boh ![]() anche il mio vecchi scanner utilizzava la tecnologia LIDE e per quello che serve a me (non faccio scansione di diapositive) la trovo molto valida..... magari suggeritemi qualche paragone ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
accidenti ma c'è una moria di scanner...
anche ilmio è defunto : un trust parallelo...... adesso sto per prendere un epson perfection 1670 photo a 91 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
hai provato se il tuo trust funziona su altri computer... ???? il mio si accende, fa il led di verifica ma sul mio comp non va più e anche su altri, tranne che su quello di un mio amico ![]() ![]() che sensore ha l'epson cis o ccd???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora il trust funge con win98..
ma con win me e con win xp neda de nada... a me dava problemi con win me..... aadesso con win xp neinte da fare... l'epson ha il sensore ccd che come tu sai è migliore del sensore cis..... il corredo software però è vecchio nel senso che le versione che danno di finereader e di photoompression sono 2 release indietro... cmq per iniziare sempre melgio di niente.. inoltree sul sito della epson ci sono delle pacches per rislvere lacuni problemini che sono sorti inseguito....( niente di scandaloso però) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
eccezionale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
io ci scansiono qualche foto, ma maggiormente lo uso come fotocopiatrice e per portare testi sul pc.... penso che lo spazzio sia la mia esigenza primaria..... bisognerebbe sentire qualcuno che possiede questi due scanner..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Interesserebbe molto anche a me: sto pensando di regalarmelo a Natale, in sostituzione del mio Epson 640u, che funziona discretamente ed è molto veloce, ma è anche INGOMBRANTE. Inoltre sul sito epson non aggiornano il driver dal 2001....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io ho preso il LIDE 50 ed è uno spettacolo
![]() Velocessimo, leggerissimo (1,8 kg ) soprattutto se lo devi portare in giro come me assieme al portatile... ![]() Ottimo riconoscimento del testo e delle immagini; un'altra comodità è l'alimentazione tramite porta USB, così si risparmia una presa! ![]() Riguardo alla possibilità del ritaglio automatico delle foto, è un mezzo pacco perchè richiedendo un considerevole spazio tra una e l'altra ( 2 cm circa ) fai presto ad occapare tutto il piano ! ![]() A parte questo è veramente un bel acquisto ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ottimo, ma come dotazione software e driver come va??? che SO hai??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
L' OS è l'XP professional
I software, escludendo il pattume che ti danno sempre, sono: l'ottimo CanoScan Toolbox che è la finestra di dialogo con lo scanner ( ben 7 tasti virtuali programibili secondo le esigenze ); Presto! PageManager 6 bel programma di OCR e salvataggio anche in formato PDF; accluso alla confezione c'è anche l'Adobe fotoshop elements che è veramente un bel programma se non devi fare grafica ad alto livello per il resto il sito della Canon è veramente ottimo, facci un salto ! ![]() http://www.canon.it/prodotti/specifi...7876A003AA&c=4
[Primo messaggero]: "Sire, Sire! il popolo ha sete!" [Secondo messaggero]: "Sire, Sire! i mostri del fossato hanno fame!" [Sire]:"Intravedo una soluzione....(da Wiz the Wizard) Ultima modifica di Severian : 11-12-2003 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
sono convinto... sarà il mio regalino di Natale..... tnx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Ma il Lide 80 l'ha visto nessuno?
Cosa offrirebbe in più, visto che ci sono quasi 100 euro di differenza, secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ha una maggior risoluzione poichè fa anche la scansione di negativi e diapo; ma su questo non posso esserti d'aiuto perchè non ne ho mai fatte
![]() http://www.canon.it/prodotti/specifi...7877A003AA&c=4
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.