|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
AIUTO HEL blocco NB come faccio?
Ho perso 3 anni di vita stasera tutto è cominciato mercoledì sera:
stavo guardando un dvd (copia di back up un prezioso concerto dei pink floyd che conservo gelosamente custodito da 2 dobermann ) sul mio asus l8400 con l'uscita su TV quando improvvisamente PAM, schermo nero tutto bloccato. Bah ho pensato ad un crash di sistema (già di per sè insolito...) ma il nb non reagiva alla pressione di nessun tasto. Provo a resettare tramite il solito pulsante, il pc riparte, ma ancora solo schermo nero e ventola in azione. Sempre più disperato provo a forzare lo spegnimento (pulsante off x 5 sec) ma dopo 40 sec non accade nulla... Svengo per 5 minuti e al risveglio provo a togliere la batteria e rimetterla...NULLA. Preso dal panico provo a togliere la batteria e a lasciare il portatile fermo per un po'...lo riaccendo e tutto funziona. Poi finalmente ieri lo riprendo in mano e continua a farmi queste storie, si pianta continuamente. Vorrei capire che fare e specialmente a cosa è dovuto. Tale portatile infatti me l'ha venduto un mio amico e (posso assicurarlo io) è sempre funzionato benissimo, pure a me per un mese è funzionato. Poi un bel giorno sono partito per uno stage a Roma e guardando sto DVD ha cessato di funzionare a dovere... Adesso tipo funziona per un po' di tempo poi PAM schermo nero e bisogna staccare la batteria e aspettare un pezzo prima che ritorni normale. Ecco il nb: L8400 asus, win2000 pro sp2, il nb non ha mai avuto nssun problema ed è sempre funzionato benissimo! Qualcuno ha qualche idea?Così almeno per capire quanto potrebbe costare sistemarlo! Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() Proprio nessuno sa come aiutarmi? Ormai ho deciso di rivolgermi ad un centro di assistenza quello che mi chiedo è : visto che questo portatile è usato e con il precedente possesore ha sempre funzionato per 2 anni senza nessun problema, poi dopo 3 settimane che me l'aveva dato PAM, da questi problemi? E' colpa mia o comunque è stata un sfiga mia, oppure è possibile che c'entri in qualche maniera il precedente proèrietario (che comunque è un amico...)? In centro di assistenza potranno risalire all'origine certa del problema? aiuto ![]() PS sulle FAQ ho letto che per contattare il centro assistenza occorre scontrino e fattura e se non li ho? ![]() Ultima modifica di Marcomesa : 09-12-2003 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Prova a scaricarti da internet un programmino che controlla le temperature di CPU hard disk e una volta attivato , controlla se tutto va bene, secondo me è una questione di temperatura!! CIAO! Fammi sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
O grazie a qualcuno che mi ha risposto!
Il guaio è anche secondo me sulla temperatura e li avrei anche programmi che controllano la temperatura, ma non parte proprio il boot. Cioè bisogna aspettare una vita perchè il boot parta e poi dopo 5-10 min si pianta tutto e bisogna attendere per ore! E' quello che mi fa paura...posso raramente accedere al logo di avvio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Guarda, stai descrivendo i sintomi di un processore che fa le bizze, cosa che è abbastanza grave, infatti se hai problemi proprio con il boot, possono essere tre cose:
CPU Memoria e in misura inferiore l'hard disk che a volte si accende e a volte no... Il mio consiglio è di aprire lo sportellino della RAM e magari toglierla e metterla pulendo da eventuali rimasugli di polvere..di più non so che dirti CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
intanto ti ringrazio della risposta, e con il coraggio a due mani proverò a vedere il da farsi al limite se tutto mi risulta inacessibile dovrò ricorrere al centro assistenza, ma tanto per curiosità cosa può avere causato un guasto del genere secondo te?
Mi verrebbe da pensare che non possa essere stato un difetto di partenza del nb, altrimenti è un po' strano che funzioni per 2 anni senza nessun problema e poi un giorno di colpo basta... Chi me l'ha venduto era indubbiamente in buona fede però vorrei capire un po' di cause...magari in centro assistenza mi sapranno illuminare ma sospetto che si limiteranno a dirmi..."le cause possono essere molte è difficile stabilire con certezza..." sigh! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.