|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Collegare il portatile al pc e condividere la connessione ADSL
Ciao ragazzi, mi servirebbe sapere come fare per collegare il mio pc fisso al mio portatile,sul fisso ho 2 skede di rete e sul portatile una sola scheda di rete, per condividere i file tra i due computer e condividere la connessione ADSL che ho sul pc fisso che è collegato al modem adsl tramite una delle schede di rete, in poche parole devo riuscire (dal portatile) a navigare in Internet ed accedere ai file presenti negli hd del computer fisso mentre quest'ultimo è anchesso collegato ad internet e magari sta scaricando qualcosa da qualche p2p.
Come posso fare? Sono stato tutto il pomeriggio a provare e riprovare ma non sono riuscito nemmeno a condividere i file senza condividere internet. Aiutatemi vi prego è importante. Grazie anticipatamente clesan@tin.it ps: su entrambi i pc è installato windows xp home edition. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=506568
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=337670 Le hai lette?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Come posso fare per condividere almeno i file? Aiutatemi che mi sto rimbambendo da ieri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non hai letto nulla a proposito di come configurare gli utenti di windows?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho provato con la configurazione automatica di windows x ma nisba, ho provato a configurare manualmente assegnando al pc1 l'ip 10.0.0.9 e subnetmask 255.255.255.0 ed al pc2 l'ip 10.0.0.10 e subnetmask 255.255.255.0 ma niente accade sempre che non riesco a condividere nemmeno i file e le cartelle. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
intendo per il fatto che devi avere gli stessi utenti su entrambi i pc e che abbiano le stesse password non vuote.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo Francesco (io) è Amministratore ed ha una password di 4 cifre. Sul portatile come utente c'è solo Francesco (lo uso solo io) e non è impostata nessuna password, che devo fare? devo creare gli altri due utenti ed inserire la stessa password di Francesco anche sul portatile? Spiegami meglio che mi stò rimbambendo completamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
un utente loggato su un pc per poter accedere ad un altro, deve essere presente anche sull'altro pc (con la stessa password).
Se la password è vuota, XP non lo fa accedere.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
appena torno da scuola provo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.