|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Driver omega ati
Ciao ragazzi e la prima volta che posto in questo forum quindi mi sembra doveroso salutare tutti moderatori admin ed utenti.....Vengo subito al punto:
Ho installato gli omega driver, l'ultima versione disponibile, sul mio pc...be' che dire ....a 1024 per 768 in medal of honor con antialis 4 per e filtro anisotropico a 2 per il gioco mi gira alla velocita' della luce...ho visto con i miei occhi l'incremento esponenziale della potenza della mia scheda video con questi driver...pazzesco!!!! In un ora di gioco medal nn mi si e' mai bloccato ma nn voglio dire l'ultima parola.... C'e' anche una nota dolente ahime'....call of duty con questi driver nn mi gira ,ovvero sia mi si blocca il gioco subito, appena finisce di caricare la mappa... Ragazzi nel pannello di controllo ho una funzione si chiama clock rate dove c'e' il core ad un determinato valore ,e la memory ad un determinato valore tutto in default; entrambe le due funzioni posso attivarle mettendo la spunta o mi consigliate di nn farlo??? dimenticavo che posso anche innalzare od abbassare suddetti valori potete magari dirmi qualche piccolo consiglio? PS:scheda video sapphire ati radeon 9600 pro 128 mb Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
mi sembra che per ovviare al problema,che c'e anche per need for speed underground dovresti usare i driver 3.9 con la fix.
Ultima modifica di M:) : 05-12-2003 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
scarica gli ultimi catalyst 3.9 con fix quelle 2 levette servono per overclokkare la scheda cmq se non hai mai provato, stacci attento con quelle 2 levette perchè puoi danneggiare irrimediabilmente la scheda. quindi per adesso ti consiglio di lasciarle stare...
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Gli omega ovviamente hanno già la fix
What's New? (2.4.96c) * Based on the Official Catalyst 3.9 drivers. (2k/XP) * Included the OGL fix for AIW cards. (2k/XP) * Added a very powerful full-blown profiler utility. (2k/XP) * Removed the ATI profiles from the ATI CP, the OGL and D3D tabs are now separated as pre Cat 3.8 drivers. (2k/XP) * Added support for more cards, including Mobility and IGP. (2k/XP) * Added a Desktop shortcut to go directly to the ATI Control Panel. (2k/XP) * Added an exclusive version of Driver Cleaner for the Omega Drivers. (2k/XP) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
booh...
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ho scaricato e gia provato i catalist 3.9 con fix...ma niente da fare call of duty mi si blocca di brutto....stranezze del mio sistema...spero che con i 3.10 il problema si risolva...
Per quanto rigurda il clock rate presente sul mio pannello di controllo io personalmente quelle levette nn le tocchero' mai...volevo solamente capire per chi lo sappia o abbia avuto qualche esperienza, se mettere la spunta e quindi attivare il clock rate su DEFAULT oppure di nn mettere la spunta e lasciare cosi come tutto si trova...ripeto spero tanto che i nuovi catalist 3.10 risolvano tutte queste P.orcate...nn sarebbe simpatico per me dopo avere speso tanti soldi in un pc nn potere giocare....per esempio cod saluti!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Come detto gli omega avevano già il fix. ed in ogni caso non credo proprio che la causa siano i drivers. Cioè, se con altre versioni dei driver cod ti va, allora sono i drivers, ma se agli altri possessori di Ati cod funziona.....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Io ho quella versione dei driver omega e call of duty mi gira bene !!
Almeno per adesso ho fatto 4-5 missioni e non si è mai piantato.... ora aspetto i 3.10 e poi vado di format perchè ho il sistema imbordellato !!
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
è una sensibilità al sistema operativo e ai suoi tentativi di accesso alla rete
hai xp vero? allora fai ctrl+alt+canc e deseleziona eventuli dialer e soprattutto rundll.exe che nascondono la presenza di programmi spy pronti a romperti gli zebedei Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ho windows xp professional....solamente che nel task manager nn ho idea di come si facciano a vedere questi dialer che scritta hanno???...nn ho notato rundle.exe.cmq...
Qualcuno ha idea del clock rate nel pannello di controllo??? Stranezze del mio sistema operativo con catalist3.7 e 3.6 cod mi gira appena metto i 3.8 o i 3.9 cod si pianta |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Bè allora i drivers c'entrano eccome..hai provato ad abbassare l'AGP multiplier , l'AGP aperture size a a disabilitare il Fast Write? (tutte cose che non portano guadagno prestazionale ma solo, talvolta, instabilità)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Dici di mettere agp da 8 per a 4 per e di mettere la scrittura fast in modalita' off???
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non alzi in modo pauroso sei tranquillo...anche perche se metti un clock elevato(cioè se metti un valore alto) non ti parte nemmeno la scheda....alzi di poco alla volte e non avrai problemi...anzi aumenteranno le prestazioni della scheda.... es.....io la uso 324/297 ho una 9500pro ciao
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
|
io ho il tuo stesso problema di crash ma ho una 8500le con i 3.9 + la fix e winxp pro, ho problemi solo con call of duty
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
|
Dimenticavo che installando la mia vecchia Gforce 2 mx400 non mi crasshia più, vedete voi
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
mettendo l'agp da 8 per a 4 per perdo molto in termini di prestazione....fanc.ulo call of duty tanto in tutti gli altri giochi mi gira e soprattutto con medal of honor che e' il mio "gioco" con questi driver omega nn mi si crasha piu'...e mi gira alla velocita' della luce...per quanto riguarda il pannello di controllo ati nn so se' mettere la spunta per attivare quelle due levette che per ora sono messe in default ed esattamente core:291,50 e memory 297.oo che fa' li attivo????
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non dovrebbe cambiane NIENTE. se le attivi ti permette di overclokkare la scheda. avanza di 5-10 mhz per volta, fai ogni volta dei 3dmark (solo i primi 4 test). se non si blokka, riavvia e non vedi artefatti (texture corrotte, quadrati neri..strane righe..ecc..) vuol dire che regge l'overclock. unica cosa: non avere fretta e procedere con calma.
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.