|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
Lo Z-Buffer....lo attivate o no???
Ciao ragazzi ...stavo facendo qualche esercizio sullo Z-Buffer e mi è venuto da pensare che rare sono le volte in cui l'ho attivato (senza sapere nemmeno cosa fosse....ora lo so! anche perche senno all'esame mi segano!
vorrei sapere la vostra!
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
ma che figata di esame è ?
cmq ad oggi lo z-buffer è usato sempre e comunque nei giochi treddì, per quel che ne so è indispensabile per individuare i poligoni occlusi e ridurre l'overdraw, però a questo metodo sono state aggiunte negli anni altre tecniche ancora più efficienti e anche tecniche di compressione dei dati nei buffer
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
L'esame è di informatica grafica e in particolare stiamo studiando l'open gl e non directx poiche quest'ultime sono di zio Bill ...cmq..volevo sapere se attivandolo gli FPS diminuivano di molto o ne valeva la pena..farò qualche test...!
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
se tutto è fatto bene è la scena è abbastanza ricca di poligoni, dovresti vedere qualche FPS in più con lo z-buffer attivato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.