|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
dell inspiron 8100 e tastiera "impazzita"
Allora, vi scrivo per avere una vostra opinione su un problema che da qualche giorno affligge il mio fido inspiron 8100.
non funziona più bene un tasto in particolare della tastiera, ossia la freccia cursore verso sinistra. Mi spiego meglio: se apro word e scrivo un pò e poi provo a muovermi nel foglio, dopo alcuni secondi il cursore a sinistra non ci va più, anzi si muove di tanto in tanto verso destra da solo!!! la cosa è fastidiosissima poichè mentre scrivi o correggi il cursore si sposta e non si può più lavorare! Anche usando il mouse dopo poco ci si deve arrendere. Pensando ad un problema di touchpad o driver in genere o provato a reinstallare i driver ma niente. Ma coas ancora più grave, sono entrato nel bios e ho provato ad aggiornare l'ora ed ecco il difetto: le ore e i minuti scattavano in avanti invece che indietro!!!!! Insomma che tipo di difetto è? Devo smontare la tastiera e pulire i contatti? (si può fare? come? in passato mi ricordo che esisteva un link per sul sito dell per smontare i portatili inspiron, qualcuno sa linkarlo?) Ma un difetto di sporcizia dovrebbe portare a non funzionare, a non fare contatto, ma non a farlo fare anche se non si preme!!!! Oppure è qualcosa di più grave? che so qualche integrato che è andato? Fatemi sapere al più presto, grazie ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
nessuno mi sa aiutare?
Ho trovato il documento dell dove descrive nei dettagli come fare a smontare pezzo pezzo l'8100 e così ho provato a smontare e soffiare un pò d'aria tra i contatti della tastiera ma nisba! anzi il problema sembra essere aumentato: è come se stesse sempre premuto il tasto cursore di destra, ecco!, il sinistro non funziona solo perchè è come se l'altro stesse sempre premuto! Che devo fare? Mica vi avanza una tastiera del 8100 di ricambio? PS ho visto per bene per la prima volta dentro 'sto portatile e sapete cosa vi dico, che secondo me è facile e si può aggiornarlo un pò, il mio è un PIII 866 con nvidia go 16mb e chipset 810 o 815(non ricordo), che voi sappiate fino a cosa posso aggiornarlo? e si trovano in vendita le cpu mobile e le schede video per mobile? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.