|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
|
CPU non riconosciuta
ho da pochi giorni messo insieme il mio nuovo PC.
Asus P4P800 con P4 2,8c boxato. tutto regolare ma dopo aver aggiornato il bios, una bella sorpresa .... Ad ogni accensione non riconosce la CPU, bisogna operare manualmente. Tutto funziona regolare, ma che scocciatura ![]() In base ad alcune voci di Cpu bacate ho portato indietro il procio per vedere di farmelo sostituire ... Secondo voi è proprio lì il problema ? o sulla Sk Madre o addirittura l'alimentatore (400w Q-tech) ?? Ditemi la vostra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
ma non viene riconosciuto dal bios la frequenza giusta o e' win che nn riconosce il processore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
cioè ti dice "new cpu inserted"?
se è così cambia la pila alla mobo... se nn è buona può dar problemi del genere. altrimenti rimetti il bios vekkio ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
E' un problema di bios: non vengono salvate (o non correttamente ) nel bios le info sul sys. E questo fa si che ogni volta, ad ogni accensione esso rilevi una nuova config (relativamente alla cpu, s'intende) .
O magari hai flashato con un bios non completamente adatto (vedi rev. della mobo) o c'è un malfunzionamento nel Cmos o alimentazione di questo (batteria tampone) Ergo, riprova a fleshare col bios precedente... se il problema persiste è il cmos (o batteria)... altrimenti era il bio PACCO!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
|
cpu
Cpu
Se è un problema di bios non te lo so dire, me l'ha aggiornato il laboratorio dove l'ho presa, secondo quanto mi hanno detto loro il centro assistenza INTEL ha confermato che il provessore era difettoso ( gli mancava il transistor predisposto x ID) e verrà sostituito. A metà settimana quando il tutto sarà rimontato, vedrò se funziona correttamente. Sk madre nuova, presa a fine Ottobre, flashata con l'ultimo bios ufficiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
ma anche la data e l'ora si resettano ogni volta che avvii??
se così fosse è la batteria.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.