Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2003, 21:17   #1
thb
Senior Member

L'Avatar di thb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: MilanoNord
Informazioni su Debian

Ho letto in giro per il web qlc su questa distribuzione,vorrei dei pareri da qlc che la usa sempre,io ho una freebsd 4.8 e mandrake 9.2(che vorrei eliminare per dar spazio a debian)difficoltà d'installazione ,è simile a frebsd o no?ho letto che la versione "stable" (primo cd)nn comprende kde o gnome è vero?impressioni,sensazioni,vorrei sapere se è il caso di cambiare o no,mandrake 9.2 è troppo semplice,vorrei apprendere velocemente con qlc di più potente
Old 23-11-2003, 21:36   #2
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Re: Informazioni su Debian

ho usato debian per coco tempo ma:
Quote:
Originariamente inviato da thb
è simile a frebsd o no?
no! non ha niente a che vedere con freebsd.
Se cerchi una distro mooolto simile a freebsd devi rivolgerti a slackware.
Quote:
ho letto che la versione "stable" (primo cd)nn comprende kde o gnome è vero?
Debian "stable" comprende sia kde che gnome ma di versione preistorica!
Quote:
mandrake 9.2 è troppo semplice,vorrei apprendere velocemente con qlc di più potente
e non ti basta freebsd? più potente di quello....
a proposito...
sai usare bene freebsd?
Io è da temp oche vorrei ri-avvicinarmi a freebsd ma non riesco a fare alcune cose:
1) configurare la connessione adsl con modem ethernet e scheda realtek 8139.
2) impostare un firewall con IPFW
Tu sei capace?

Ciao
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 21:38   #3
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Installala e non te ne pentirai. Una guida la trovi nel mio www, ciapet
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 21:49   #4
thb
Senior Member

L'Avatar di thb

Purtroppo sono un neofita,quindi su freebsd nn ti posso aiutare ,ma siccome penso,da quello che ho letto in giro,che iniziare con una distribuzione semplice nn ti aiuti molto ad apprendere, ho provato freebsd,mi dicevano tutti che era complicata da installare,in effetti l'ho fatta 3 volte ma ora che ci penso,nn è una grande impresa,poi son passato a mandrake9.2 (giusto per provarla)troppo semplice sembra un windows,ha fatto tutto lei,poca soddisfazione che invece ho provato installando con successo freebsd,ora andando avanti mi son trovato al bivio debian o slackware,,sto scaricando debian perchè sembra sia meno "rigida"di slack,o sbaglio?sto scaricando solo il primo cd di "woody" va bene per l'installazione base?
Quote:
installa e non te ne pentirai
lo spero
Old 23-11-2003, 21:58   #5
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Se hai connessione a banda larga non ti serve altro, tutto ciò che non trovi nel primo cd lo installi direttamente dalla rete
L'altro giorno per un problema all'HD ho dovuto reinstallare, la prima volta da quando ho ADSL, e praticamente, a parte quanto necessario per il boot, tutto il resto (intendo proprio il sistema di base) l'ho installato scaricando direttamente da internet anzichè da cdrom
Poi con un paio di apt-get ho installato X e tutto ciò che mi serviva man mano.
Old 23-11-2003, 22:11   #6
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Se hai connessione a banda larga non ti serve altro, tutto ciò che non trovi nel primo cd lo installi direttamente dalla rete
L'altro giorno per un problema all'HD ho dovuto reinstallare, la prima volta da quando ho ADSL, e praticamente, a parte quanto necessario per il boot, tutto il resto (intendo proprio il sistema di base) l'ho installato scaricando direttamente da internet anzichè da cdrom
Poi con un paio di apt-get ho installato X e tutto ciò che mi serviva man mano.
Se ti facevi un backup dei pacchetti in /var/cache/apt/archives , potevi evitare di riscaricarti tutto
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Old 23-11-2003, 22:15   #7
thb
Senior Member

L'Avatar di thb

già che ci siamo ho uno speedweb usb ipm datacom che mi ha fornito la telecom con alice,,,,visto che ne con freebsd e ne con mandrake funge ,,,con debian ho qlc speranza o mi devo rassegnare a un ethernet?
Old 23-11-2003, 22:22   #8
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hrc211v
Se ti facevi un backup dei pacchetti in /var/cache/apt/archives , potevi evitare di riscaricarti tutto
Come ho detto ho avuto problemi di harddisk, e di fare backup su cd dei pacchetti non mi è neanche mai passato per la testa
Old 23-11-2003, 22:22   #9
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

bo prova qua

eciadsl.flashtux.org
Old 23-11-2003, 22:23   #10
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
già che ci siamo ho uno speedweb usb ipm datacom che mi ha fornito la telecom con alice,,,,visto che ne con freebsd e ne con mandrake funge ,,,con debian ho qlc speranza o mi devo rassegnare a un ethernet?
Imho vai di ethernet
Old 23-11-2003, 22:28   #11
thb
Senior Member

L'Avatar di thb

okkk nn è supportato ,ho il terrore di quel sito ormai andrò di ethernet grazie a tutti se avrò problemi con woody vi assillerò

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian