|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MilanoNord
|
Informazioni su Debian
Ho letto in giro per il web qlc su questa distribuzione,vorrei dei pareri da qlc che la usa sempre,io ho una freebsd 4.8 e mandrake 9.2(che vorrei eliminare per dar spazio a debian)difficoltà d'installazione ,è simile a frebsd o no?ho letto che la versione "stable" (primo cd)nn comprende kde o gnome è vero?impressioni,sensazioni,vorrei sapere se è il caso di cambiare o no,mandrake 9.2 è troppo semplice,vorrei apprendere velocemente con qlc di più potente
![]()
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Informazioni su Debian
ho usato debian per coco tempo ma:
Quote:
Se cerchi una distro mooolto simile a freebsd devi rivolgerti a slackware. Quote:
Quote:
![]() ![]() a proposito... sai usare bene freebsd? Io è da temp oche vorrei ri-avvicinarmi a freebsd ma non riesco a fare alcune cose: 1) configurare la connessione adsl con modem ethernet e scheda realtek 8139. 2) impostare un firewall con IPFW Tu sei capace? Ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Installala e non te ne pentirai. Una guida la trovi nel mio www, ciapet
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Purtroppo sono un neofita,quindi su freebsd nn ti posso aiutare ,ma siccome penso,da quello che ho letto in giro,che iniziare con una distribuzione semplice nn ti aiuti molto ad apprendere, ho provato freebsd,mi dicevano tutti che era complicata da installare,in effetti l'ho fatta 3 volte ma ora che ci penso,nn è una grande impresa,poi son passato a mandrake9.2 (giusto per provarla)troppo semplice sembra un windows,ha fatto tutto lei,poca soddisfazione che invece ho provato installando con successo freebsd,ora andando avanti mi son trovato al bivio debian o slackware,,sto scaricando debian perchè sembra sia meno "rigida"di slack,o sbaglio?sto scaricando solo il primo cd di "woody" va bene per l'installazione base?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Se hai connessione a banda larga non ti serve altro, tutto ciò che non trovi nel primo cd lo installi direttamente dalla rete
![]() L'altro giorno per un problema all'HD ho dovuto reinstallare, la prima volta da quando ho ADSL, e praticamente, a parte quanto necessario per il boot, tutto il resto (intendo proprio il sistema di base) l'ho installato scaricando direttamente da internet anzichè da cdrom ![]() Poi con un paio di apt-get ho installato X e tutto ciò che mi serviva man mano.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bo prova qua
eciadsl.flashtux.org
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
okkk nn è supportato ,ho il terrore di quel sito ormai
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.