|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Calabria
|
Devo riuscirci per forza :(
ma come diamine si fa ad installare i file necessari x poter modificare il kernel a finestre??
mi serve perche' avendo winXP in ntfs DEVO a tutti i costi modificare il file boot.ini altrimenti non riesco ad avviare win (neanche da provvisorio) ma non esiste una guida passo passo fatta per quelli che non sanno NIENTE di linux? Non ci credo! (ho scaricato i sorgenti e scompattati....ora?) grazie a tutti dell'aiuto P.S. se esiste un modo per abilitare la modalita' in scrittura ntfs anke senza la modalita' a finestre mi va bene lo stesso, basta che mi scrive! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
Onestamente non ti sei spiegato molto bene...
In ogni caso... Da Linux NON PUOI scrivere sull'NTFS di Windows XP. Se hai problemi col boot.ini e non riesci ad accederci l'unica soluzione e avviare il PC col CD di installazione di Windows XP e usare la console di ripristino. Che cosa intendi dicendo: Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Non è esatto , da linux PUOI scrivere su NTFS , ma non è assolutamente consigliato . Se scrivi potresti bruciare il file system . ( L' HELP del kernel parla chiaro) Purtroppo la M$ non rilasciando le specifiche del suo nuovo FS non permette la scrittura di un driver in grado di supportarne appieno la scrittura , comunque c'è sempre la lettura Ciao
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
Effettivamente non è che non si possa, però la quantità di limitazioni che il supporto NTFS pone lo rendono praticamente inutilizzabile.
Questo è quello che c'è nel kernel 2.6 a riguardo: Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Calabria
|
intendevo dire i sorgenti :P
cmq grazie a tutti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.