|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10432.html
I problemi di compatibilità non sono dovuti ad ASUS ma a modifiche che Intel sta effettuando sui processori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
E la favola continua...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
La colpa non è di Asus o degli atri produttori di mobo è di Intel che non si sa proprio regolare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quindi da polli sono diventati geni?
![]() meglio aspettare un attimino, va' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
miopdre dice sempre...
...meglio stare ziti che dire le stronzate!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Effettivamente per una volta dubito che la colpa sia imputabile all'ASUS... le specifiche le deve dare INTEL... mi chiedo se ci siano magari degli appigli per denunciarla (certo non qui in Italia...) se all'ASUS Intel le ha detto di fare in un certo modo per essere compatibile e poi a fatto dietro front fregando non tanto l'ASUS (che si limita alla figuraccia) ma fregando l'utente finale...
Comunque ancora una volta mi stupisco dell'ASUS che non sia stata + previdente nelle sue scelte... (e mi tira ancora il cxxo per la A7PRO col bios di un altra mobo che mi ha fatto dannare per mesi prima che ASUS ammettesse il suo errore di assemblaggio... ovviamente non mi hanno mai cambiato il pezzo...) bah! -__-* |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
Siamo alle solite...è la solita vecchia storia..tipo quella dell'I815....non compatibile con le cpu precedenti all'uscita del suddetto chipset...
Anche stavolta INTEL ha fatto il solito giochetto... Nuova CPU nuove specifiche,nuovi voltaggi e NESSUNA retrocompatibilità con le mobo ed i chipset presenti sul mercato..anche se NON scordiamolo il chipset I865 che supporta la ASUS P4P800 è uscito poco tempo fà..eppure INTEL lo ha già segato per il suo prossimo proc. PRESCOTT. Siamo alle solite...calimero... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Brutta la faccenda per chi si è appena comprato un Canterwood o uno Springdale magari dopo mesi di fatica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Intel vergognati, se è vero questa è l'ultima cpu di sto cesso di brand che compro a costo di comprare un Cyrix
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Volevo comprare una P4C800 fino a ieri, ma dopo questi fantastici sviluppi a proposito della compatibilità col prescott... Vabbè, tanto prima di ottobre non l'avrei acquistata, magari per quel periodo le cose si saranno risolte con una nuova revision della scheda madre, visto anche il fatto che il prescott è previsto per novembre...
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Lucca
|
GARANZIA!!!!
Ragazzi, dal giugno 2002 è in vigore la nuova normativa per quanto riguarda la garanzia sui prodotti venduti, in questo caso mi sembra proprio che ci siano gli estremi per far valere i propri diritti, mi spiego:
se sul manuale della MOBO di qualsiasi marca c'è specificato il supporto al prescott allora ci sono gli estremi per richiedere il cambio della mobo con una compatibile e deve essere direttamente il negoziante a farlo che poi si rivarrà sul grossista che poi si rivarrà sull'importatore che poi si rivarrà sulla casa madre, ripeto dal giugno 2002 in Italia la garanzia sui prodotti deve garantire (scusate la ripetizione) la funzione dell'oggetto perciò se c'è scritto "supporto al prescott" e poi questo supporto non c'è l'oggetto non rispetta le specifiche quindi c'è il diritto di: 1) riparazione 2) sostituzione 3) restituzione della somma spesa Perciò facciamo valere i nostri diritti una volta tanto. In bocca al lupo a tutti quelli che vorranno cimentarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ben detto the Joe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Intel® 865G/865PE/865P Chipset Platform Design Guide
For Use with the Intel® Pentium® 4 Processor with 512-KB L2 Cache on 0.13 Micron Process and the Processor Code Named Prescott, (Processor Signature of 0F3xh) buona lettura ![]() ,,ed io ke ho preso una p4p800 dx lunedi ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non è il chipset il problema qui, che supporta il Prescott, ma la sezione di alimentazione che non è stata realizzata secondo le nuove specifiche...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Non Scherziamo !!!
raga non scherziamo , io ho una p4c800 deluxe con procio 2,8 fsb 800 ---------> 3,4 GHz Stabilissimo e se
all'asus mi hanno fatto sto scherzo di non supportare come detto il Prescott , Giuro Che PASSO A ATHLON 64 !!!! BYE |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
GARANZIA !!!!!!!!!
scusate il post ma voglio darvi dei chiarimenti in merito alla legge sopra citata non e esatto dire che che si ha 2 anni di garanzia perche tutto dipende dalla casa madre e le case produtrici sono soggete a questa legge se risiedono nella comunita europea siccome il 99% del materiale informatico e prodotto fuori non e soggetto a suddetta legge
punto secondo la sostituzione e garantita nel primo anno il secondo anno da legge prevede che il prodotto sia reso in condizione di funzionare o di sostituirlo con un altro pezzo ugualmente funzionante e non uguale se non disponibile punto terzo la restituzione dei soldi E UNA CAVOLATA IMMENSA perche le leggi italiane non mette in condizione noi negozianti di farlo vi spiego quando si acquista un prodotto ce da pagare l'iva e le tasse varie soldi che ci vengono dati dal cliente ma che noi giriamo subito dopo allo stato se io ridarei soldi al cliente anche lo stato diovrebbe ridare a me i soldi versati cosa che non puo fare lo stato per una legge ben chiara che lo stato non restituisce i soldi per vedere un esempio lampante andate a vedere il sito maxtor o ibm e controllate quanti anni di garanzia vi da |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Sul manuale della Gigabyte 8KNXP c'è scritto chiaramente che supporta Prescott... mah!
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Direi che sono d'accord con the Joe! sul mio manuale c'è scritto chiaramente che supporta le cpu Prescott, e se non le supporta la colpa non è certo della INTEL... è la ASUS che ha deciso prematuramente di scriverci su che è compatibile con le cpu Prescott, per fregare noi ovviamente e farci comprare delle mobo Asus al posto di altre marche... bello schifo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
per quello sono d'accordo con voi che poi le asus siano le meglio mobo ho i miei seri dubbi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Cerbero02, ti sbagli, la garanzia legale si applica atutti prodotti venduti in Italia, non prodotti in Italia.
Il contratto di vendita infatti si perfeziona in Italia, e quindi gli si applica l normativa di questyo paese, o della CE se è il caso. Che poi ci siajno siti di aziende estere che danno termini di garanzia differenti questo è ovvio, poichè esse applicano la garanzia del produttore, che non è la stessa del venditore, o di quella legale. Resta il fatto che per la'cquirente finale poco importa se ci sia di mezzo venditore, produttore o pinco pallino: i due anni sono un termine fissato per legge, e hanno un bel dire i produttori per dire il contrario. Certo che poi farla valere è tutto un altro paio di maniche, purtroppo...ma come dire...chi la dura la vince (a volte). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.